non vedo loch drummond nella gestione piste del dedicato!! aiutoooo!!

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Carra, Mar 26, 2014.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    come da titolo.. nel campionato F2 che stiamo facendo è l'ora di loch drummond, ma non la vedo nella schermata della gestione piste del dedicato.
    sia sul server che in locale sul mio pc..
    ho provato a riscaricarla e non funziona, ho provato a ricreare la vmod, ma non funziona..

    se la uso da sola in vmod solo con loch drummond funziona perfettamente..

    ma capitano tutte a me ultimamente!?!?
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Potrebbe essere che al momento della creazione della vmod,Loch non sia stata evidenziata nel pannello delle piste.
    Riprova a creare la stessa vmod,e guarda prima di chiudere la vmod,che tutte le piste inserite siano evidenziate.
    Per il momento mi viene in mente solo questo.

    Babs
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    l'ho fatto, è visibile in 2 mod, ma non la vedo nel dedicato. :(
     
  4. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    potrebbe essere un bug.
    Cmq potresti fare un vmod solo per Loch,e visto che comunque gli utenti che hanno la vmod "vecchia" hanno gia installato sia la vettura che la pista,con il getmod,ci mettono 30 secondi ad entrare.

    Babs
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    si questo è sicuro, volevo capire il perchè ed eventualmente segnalare questa disfunzione. ;)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Potrebbe essere un bug del sistema VMod.

    Qualcosa di simile era capitata mesi fa anche a me, con Silverstone mi pare, quando provai a replicare il problema segnalato da un utente.
    A distanza di giorni però non sono stato più capace di replicare il problema (cioè tutte le piste della VMod erano accessibili sia in locale sia nella box del server) quindi pensai che forse poteva essere un problema di procedura nella creazione della VMod.

    A questo punto però l'ipotesi del bug prende più consistenza ... ho guardato ora nella lobby ma non vedo il server IROn con la F2, mi puoi fare avere la VMod così eventualmente provo anch'io e la passo a ISI?
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    eh l'ho chiuso in attesa di aver euna risposta per caricare loch drummond..
    "formula two" è quella in uso x il champ
    "formula2" è la second aprova che ho fatto estromettendo MillsMetro che ra la gara Test

    View attachment 12134

    ora lo apro sono con loch drummond
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie.

    Provo e poi lo passo a ISI.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    ISI ha dato un'occhiata al file rFm e a Loch Drummond non è selezionato nessun layout.

    quindi Babs potrebbe essere nel giusto.

    Ho provato anch'io adesso a fare un paio di VMod con piste multi layout, senza selezionare alcun layout ma solo la pista, e in effetti le VMod non le vedono.

    Resta da capire perché le altre piste multi layout si vedono (assumendo che hai selezionato ogni pista nella stessa maniera) e Loch Drummond no.

    Mi puoi confermare che hai selezionato le piste senza selezionare il layout?
    E mi puoi confermare che in ogni pista multi layout hai fatto lo stesso?
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiornamento ... l'ipotesi precedente veniva da un tester interno.
    Secondo un programmatore invece il tuo file rFm sembrerebbe indicare che la pista (e non i layouts) non sono stati selezionati.

    Al che ho risposto che un doppio errore, il secondo dei quali nella costruzione di una VMod che provava a correggere l'eventuale sbaglio nella prima, era un ipotesi poco credibile, quindi immagino che ISI indagherà meglio sulla cosa.
     
  11. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    come prima cosa grazie mille per il tempo che ci state dedicando!
    cmq confermo, quando facico le vmod seleziono solo le piste, il layout lo scelgo dal dedicato quabdo carico la pista gara per gara.
    la seconda ipotesi è sbagliata perchè sono cero di averla selezionata in entrambe le mod. a maggior ragione, la prima cosa che ho fatto è stata proprio questa: contorllare di averla selezionata dal modmanager e nel riquadro in basso a dx compare.

    diciamo che nell'ultima scermata del wizard della creazione vmod non tococ nulla se non il pulsante "package" ed il pulsante "install".

    allo stesso modo ho creato quella sono con loch drummond e funziona
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Capito.

    Qualcosa di strano c'è, perché il comportamento non è coerente: se non si vede Loch Drummond non dovrebbero vedersi nemmeno Mills e le altre piste multi layout che sono nella VMod e viceversa vedendo Mills e le altre si dovrebbe vedere anche Loch Drummond.

    Se hai tempo e voglia, prova a ricostruire la VMod selezionando i layout in ogni pista.
    Se così facendo vengono viste tutte le piste (nel layout selezionato) abbiamo probabilmente trovato un workaround che potrebbe aiutare anche altri utenti che incappassero nel problema.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, come regola generale sarebbe opportuno definire sempre i layouts di ogni pista (nell'ultima pagina, dalla finestra "Layouts") e i teams (nell'ultima pagina, dalla finestra "Teams").

    Facendo così si dovrebbero evitare possibili intoppi nella creazione della VMod.

    Anticipo, rimanendo forzatamente nel vago, che è in lavorazione il prossimo passo di semplificazione del sistema ... impossibile dire quando sarà pronto, certamente non sarà questione di giorni, ma non dovrebbe volerci un'eternità.
     
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    scusa max cma cosa intendi selezionare i layout? se metto la spunta di fianco al nome della pista m iingloba anche la pista..
     
  15. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ok ho capito.. cliccando sul lyout che si desidera diventa evidenziato in grigio e poi funziona.. probabilemtne non era selezionato alcun layout, o di default per uqesta pista non ce ne sono di selezionati a meno che non sia l'unica pista.

    cambianbdo discorso hqai poi provato a vedere il discorso di poznan? sia la versione base 1.0 che l'update 1.01 nel mas2 si vedono entrambe e non può inserire la 1.01 all'intenro di una vmod altrimenti da errore
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ho gia segnalato nel forum interno questo Bug,per ovviare a questo,e far funzionare la 1.01,bisogna inserire manualmente la Patch nella pista,salvarla alla versione 1.01,dopodiche avendo solo un file la vmod funziona.
    Vedo se riesco a fare questo upgrade manuale,se avro esito positivo ti invio il link.

    Babs:)
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    grazie mille babs, come semrpe super operativo e super gentile!
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ecco il Link,teoricamente dovrebbe funzionare anche con il "Get Missing Components"

    W.I.P

    Fammi sapere se l'opzione "Get Missing Components" funziona.


    Babs
     
    Last edited by a moderator: Apr 1, 2014
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Aspetta che c'e' qualcosa che non va.
    Non vedo i layout,quando faccio la Vmod.

    EDIT:penso di aver risolto,sono in fase di Upload.

    Babs
     
    Last edited by a moderator: Apr 1, 2014
  20. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    tranquillo ormai la vmod x il campionato l'ho fatta con la 1.0. appena posso lasciar eil pc in download cmq la scarico e se non ti dispiace la posto anche su IROn.
    ma cosa cambia dalla 1.0?
     

Share This Page