bug sisetma collisioni

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Carra, Dec 17, 2013.

  1. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    ljtiger69 non ti seguo,che cosa vuoi dire con quello che hai scritto???che rf2 deve rimanere con tutti i suoi problemi di strutturing,cali di frame ecc ecc,solo perche la ISI deve ascoltare gente come voi che si lamenta di collisioni,quando i primi problemi seri sono altri???
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    problemi ce ne sono, io ne ho sottoposto uno che ho riscontrato io. ho fatto il mio compito, ora isi farà il suo, condizione che ho accettato acquistando la beta. non ci vedo nulla di male e nulla di sbagliato nel segnalare qualcosa che non ha funzionato. che è un lag lo dici tu e lo spero anche io, perchè ripeto se così non fosse fa la fine di nkp.
    almeno io ho segnalato una cosa che non era mai stata riscontrata (se non altro mai segnalata nel forum italiano) e sono convinto di aver fatto cosa gradita agli sviluppatori, perchè anche se è una cosa inutile o mi sono sbagliato, almeno vedono che c'è gente che apprezza il lavoro che fanno e che ha capito il significato di "open beta", al contrario di chi continua a lamentarsi e basta senza riportare casi od esempi.
    credi che ci siano problemi maggiori? bene, apriti i tuoi post e fai le tue segnalazioni, io di certo non verrò a dirti che hai fatto una stronzata come hai fatto tu con me! e ti ripeto che per me, al fine del divertimento, le collisioni sono più importanti del FFB. puoi pensarla diversamente, ma per favore (è la seconda volte che te lo chiedo, educatamente) non venire qui a contestare quello che scrivo io con arroganza e presunzione di saperne più degli altri. se si fa un discorso costruttivo assieme ed "in topic" sei il benvenuto, altriemti il tuo è solo spam ed un tentativo, mal riuscito, di flames
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    scusa ma hai il paraocchi? se riscontro un anomalia che non riguardi cali di frames, ffb o grafica, non la devo segnalare? ma con cosa ragioni? con le chiappe? quello che si trova, che non funziona, si segnala e stop! non vedo cosa ci sia di sbagliato o di contestabile!

    tiger vuole dire quelloc he cerco di dirti io da 4 girni e cioè che noi segnaliamo tutto ciò che riscontriamo che non va e poi loro lo sistemeranno con la priorità che decidono loro. in alternativa una cosa semplice la possono risolvere prima di una più complessa anche se è meno importante.. o ti sembra sbagliato?
     
  4. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    e inutile il tuo intervento sulle collisioni,come e inutile che tiri sempre fuori nkp.
    e inutile avere delle collisioni perfette,quando il gioco x il 90% dei giocatori non ci riesce a giocare....tra microscatti,cali di frame...mi sembra di capire che qui ci sono leccapiedi pronti a vendersi solo per farsi vedere,paragonado simulatori di 6 anni fa o rf2....bho!!!non so che dire,vi auguro che vi sistemano le collisione,e lasciano il resto cosi come adesso....
    e inutile dire che aspettavo l ultima build,perche rf2,levando la grafica,e qualche saponetta per strada,secondo me e il miglior simulatore che si trova in giro,ma dal momento che esiste gente come voi,lascio perdere...
     
  5. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    ciao ragazzi secondo me le critiche sono giuste se sono costruttive, se invece servono soltanto a buttare fango su una cosa qualsiasi per cercare di influenzare chi invece legge i commenti per farsi un'idea su quale prodotto acquistare è sbagliato.
    Sono stato vittima :( di un'euforia contaggiosa su un forum su un famoso concorrente uscito da poco, euforicamente acquisto il prodotto, euforicamente lo provo e euforicamnete capisco appunto che sono stato contaggiato dall'euforia.
    Il prodotto seppur provato e riprovato non mi piace affatto per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, ed infatti sta li con la speranza che magari in fututro risolvano le cose che a me non piacciono altrimenti amen soldi buttati.
    Ritornando al nostro sim invece bisogna secondo me innanzitutto capire che si è sempre difronte ad un gioco, ora faccio un esempio, ognuno di noi ha dei setup per le auto ma non vuol dire che il mio setup vada bene per un'altro utente perchè ognuno di noi ha uno stile di guida differente, stesso discorso vale per un sim magari ci sono persone che preferiscono di più una super grafica, un buon ffb ecc... e magari ce ne sono altri che preferiscono di più una simulazione pura ed una sensazione di velocità a discapito di altre cose.
    Ripeto questi ovviamente sono dei miei pensieri non dico che rf2 non abbia difetti anzi... ma se facessimo delle critiche costruttive senza andare oltre magari chi di dovere ci ascolta e vede il da farsi, per primo io vado avanti quando vedo che il commento inizia con aaaa fa schifo... aaaa è orrendo, soldi fregati ecc.... figuriamoci chi invece legge i commenti per farsi un'idea. Un saluto a tutti
     
  6. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    Vorrei sapere tanto i motivi per cui sei rimasto deluso dal famoso concorrente, anche se offtopic.
    Credo che il famoso concorrente abbia un reparto fisico e un modello di guida 10 volte migliore di altri prodotti ritenuti simulativi solo perchè con la macchina non ci guidi, ma ci combatti.
    Poi come detto ci si lamenta di una collisione di 10cm dovuta al lag, non dando importanza maggiore a difetti di fondo ben piu gravi sulla fisica (è normale che su un simulatore devo abbassare al minimo la pressione gomme per farle lavorare o aumentare il caster a palla? LOL) ed in SECONDO luogo alla grafica, non tanto per dettaglio e bellezza (stendiamo un velo pietoso) ma stabilità e fluidità, fattore IMPRESCINDIBILE per ogni simulatore...
    io insieme a molti non sono contento, e se qualcuno adesso dirà "ma perchè allora non vai a girare con l'altro?" vi rispondo subito che questi sono 20 minuti liberi dopo giorni di guida, in attesa di un VERO update tra pochi minuti...
    Buon scivolamento ;)
     
  7. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    mi ricorda qualcosa di mooolto attuale :D
     
  8. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    Ciao guarda è semplice il fatto non è che sia rimasto deluso, ma semplicemente provandolo non ho mai provato il brio della difficoltà, mi spiego meglio avere sotto una bmw da 400 e passa cavalli trazione post ecc... non credo che in staccata ed in uscita di curva nella realta s abbia la possibilità di riprenderla con facilità, mi accorgo che facendo delle correzzioni in impostazione o in uscita di curva tutte vadano bene ho sempre avuto la sensazione di avere le ruote incollate atterra e leggendo a destra e manca non sono l'unico ad avere quest'impressione, certo rf2 avvolte e specie in alcune auto sembra che le ruote non le hai e guidi sui cerchioni ma è anche vera che una megane dopo 3/4 giri dove si sono riscaldate le gomme e la pista si è gommata, almeno io noto un cambiamento abissale da quando escod ai box.
    Ora la domanda è vale la pena acquistare un gioco per uno due o tre macchine fatte bene? secondo me si.
    Ora attenzione non è se nell'altro sim tolgano quest'effetto incollatura suolo io sono infelice... anzi sarei felicissimo di avere un'altro gioco che mi piace giocare e provare un pò di brio...
    Certo su rf2 sgonfi le ruote ecc....
    Li bisognerebbe magari gonfiarle quasi a farle scoppiare per avere un pò meno aderenza....;)Un saluto
     
  9. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    uhm uhm a volte e non avvolte.... ahahahaahhaha
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ma chi ha detto che gli altrei problemi non si devono risolvere o non mi interessano?!!?!?!?!? ripeto ho solo riportato un fatto, stop!
    non mi sono lamentato delel collisioni, ho semplicemnte fatto notare un caso!
    ragazzi non ho ucciso nessuno credo no!?!?


    lucignolo non mi sono mai lamentato di questa collisione, ho solo chiesto chiarimenti e volevo capire se era successo anche ad altri, non ho detto che è una questione vitale!
    io continuo a parlar edi nkp voi di Ac e allora? io non posso e voi si?
    se rf non vi piace andata a giocare a ac o gran turismo o a forza a me non interessa, ma non venite a scassarmi i coglioni se faccio notare qualcosa che non ha funzoinato in una OPEN BETA.

    AVETE PROPRIO GONFIATO LE PALLE!


    TIM CAN YOU CLOSE THIS TOPIC PLEASE? THX
     
  11. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    carra ti meriti un ban.......se tu che parli di altri sim.io ti ho solo detto che i problemi sono altri.una volta che gli ISI riescono a risolvere i veri problemi,poi si puo tranquillamente pensare alla tue storielle di collisioni(che poi ripeto per l ennesima volta che e un problema di lag)
    ps e inutile che dici a tim di chiudere,puoi tranquillamente non entrare e non leggere messaggi.....
     
  12. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    speriamo che sia vero per te così ci dimentichi e ti diverti con il tuo vero sim. perché l'importante è divertirsi e se con rF2 tu non ci riesci, lascia perdere, evita di farti il sangue amaro, divertiti e rilassati con quello che reputi ideale per te, chi te lo fa fare ad arrabbiarti ogni volta? Quindi un suggerimento spassionato, cancella rF2 dal tuo pc, elimina il link a questo forum: ora hai il tuo simulatore definitivo, divertitici e lascia perdere noi che non capiamo nulla e che amiamo scivolare sulla pista. Buon Natale.
     
  13. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    ecco visto che ci siamo, che mi restituiscano i miei soldi...
     
  14. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Dacci l'Iban ti facciamo una colletta noi....
     
  15. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    terminator sempre le stesse cose dici????
     
  16. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    lol pretendere i soldi indietro, sai che non è possibile. Gli ISI avevano detto che non era per tutti, che era solo per i modders, hanno cmq lasciato quanto? due mesi per chiedere il rimborso? poi hanno rilasciato una demo gratuita e adesso tu vuoi i soldi indietro? Ti sembra possibile?
    Su STEAM ad esempio non puoi chiedere i soldi indietro neanche dopo un minuto dall'acquisto.
     
  17. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Guarda che il vero problema è che le cose non sono andate così
    La beta doveva essere un periodo limitato (si parlava di circa sei mesi) mentre dopo due anni la situazione è quasi invariata. Se avessero detto dall'inizio che la beta sarebbe durata per un tempo superiore a quello di solito necessario a sviluppare un nuovo prodotto da zero probabilmente ci sarebbe cascata molta meno gente.

    PS: la cosa di steam sembra una porcata pure a me...
     
  18. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    "si parlava" hai scritto bene perché tra il dire ed il fare c'è in mezzo il mare :D una data certa non ci può mai essere nello sviluppo di un software per ovvi motivi. Mi sembra impossibile che gli ISI abbiano potuto dare una data certa per la fine della beta.
    Però il problema non è neanche questo per come la vedo io. Da ottobre 2010, lancio della prima build di rF2 è stato sempre detto da parte degli ISI di non comprare il prodotto se ci si considerava solo utenti finali. Questo è sempre stato chiaro da subito e ribadito fino all'inverosimile. L'utente finale avrebbe dovuto aspettare la demo. Nonostante questo discorso molti utenti hanno deciso di acquistarlo lo stesso, senza aspettare neanche la demo, nonostante questo gli ISI hanno concesso due mesi mi sembra (non mi sono mai interessato alla politica del rimborso) a chi comunque si riteneva insoddisfatto. Hanno pubblicato una demo con una delle auto più impegnative per non farci "cascare" nessuno. (nota la scelta della vettura da parte degli ISI, essa ha un peso molto significativo sulla loro correttezza)

    Adesso alcuni scrivono che vogliono i soldi indietro , ma dai, cerchiamo di essere seri come gli ISI lo sono stati con noi.

    PS. chi ti dice che per sviluppare un software di guida da zero ci occorrono due anni? Hai qualche riferimento alla tua affermazione?
     
  19. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    rik la demo e uscita dopo 1anno e mezzo,comunque io non mi lamnemto del gioco,aspetto con ansia miglioramenti per renderlo secondo i miei gusti giocabile.pero mi sono accorto che, come qualcuno dice qualcosa di diverso da voi si tira subito imballo altri sim,adesso adirittura si tira fuori steam.....in pratica la fate sempre fuori dal vaso.....
    penso che lucio ha detto che vuole il rimborso giusto per rispondere a te rik,che intervieni sempre,anzi siete sempre i soliti...rik,terminator voi dove si litiga ci siete sempre,ecco il vero problema di rf2...
    dal momento che ho acquistato il gioco,io mi permetto di intevenire su questo forum.
    ps.terminator se vuoi rimborsarmi,ti mando in privato il miei dati e mi metti i soldi su paypal......
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    ecco è arrivato l'avvocato di Lucio da:
    noi tiriamo in ballo altri sim? Quota un mio post dove tiro in ballo altri sim. Non mi sembra di aver mai fatto confronti. Il contrario lo posso dire di Lucio con uno dei suoi ultimi post ad esempio:
    Quindi se uno ha problemi con rF2 lo deve postare ed evitare invece battute tipo "buon scivolamento" o "ecco!!! e arrivato l avvocato...." e cose del genere.

    a prescindere da queste stupidaggini, io posso rispondere per me e ti dico che le critiche positive e/o negative fanno sempre bene purché ci sia un riscontro oggettivo della critica stessa. Critiche sterili o battibecchi da "il mio è più bello del tuo" portano all'esasperazione e rendono il clima pesante fra noi utenti.

    Ad esempio tu che rimarchi questa separazione tra Voi e Noi cosa rappresenta? Qui abbiamo tutti lo stesso hobby, le stesse speranze ma al tempo stesso abbiamo anche gusti ed emozioni diverse. Una cosa che piace a me non piace a te e viceversa. quindi quando scrivi

    Cosa fai? 1) offendi e quindi non rispetti l'autore del post che segnalava il problema delle collisioni. 2) fai solo una critica sterile perché non apporti nulla di costruttivo al forum e per finire chiudi dicendo che i problemi sono ben altri.

    Elenca questi veri problemi allora e documentali. Vedrai che chi di competenza saprà darti una risposta. E se sono realmente tali gli stessi ISI se ne occuperanno come hanno fatto e stanno facendo con tutti i problemi reali segnalati.

    e con l'ultima build infatti molti problemi ormai sono solo un ricordo.
     
    Last edited by a moderator: Dec 21, 2013

Share This Page