Problemi vari

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Giuseppe Toscano, Nov 13, 2013.

  1. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    ragazzi come da titolo , gli isi hanno aperto i server , ma quando clicco join , non mi apre rfactor2 bensi rfactor1 ....................problema ffb , formula isi formula renault e formula 2 , le auto non hanno assolutamente l impressione di avere grip con l asfalto , il ffb è leggerissimo , il volante gira facile e non si hanno assolutamente informazioni sul grip pneumatico/asfalto ,e vai di trttole ! problema del sim o del mio dfgt ? ovviamente tutte le altre auto e tutti gli altri sim vanno bene ..........appena staccata una cosa sul server isi , con la formula 2 perche non riuscivo a stare in pista , il ffb praticamente zero !soluzioni ?
     
    Last edited by a moderator: Nov 14, 2013
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per il primo problema, LiveRacers (il gestore del sistema) non ha ancora implementato il join automatico.
    Per entrare in un server ISI devi farlo attraverso la lobby.
     
  3. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    per quanto riguarda il ffb è un bug ? o è il mio volante ?
     
  4. A. Bianco

    A. Bianco Registered

    Joined:
    Sep 27, 2013
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    io sono passato dal DFP al G27 e la differenza di comportamento per il FFB con RF2 è stato notevole. In particolare all'inizio col G27 non sentivo assolutamente il grip dell'asfalto. Seguendo il suggerimento di un altro utente, ho lavorato col profilo della Logitech e con quello di RF2. Essendo il G27 profondamente diverso dal tuo controller, non ha senso che ti dia i parametri che ho usato io, però potresti provare; io ad esempio ho trovato un buon compromesso mettendo il profilo logitech con forza a 70%, molla di centratura attivata a 0% (ma puoi dargli anche il 10-20% se ti piace avere il volante più resistente), mentre su RF2 ho portato la forza del FFB al 130% ed ho regolato la Latenza (il termine giusto non lo ricordo, ma è quel parametro che serve per non avere delle scariche stile mitraglia sul volante) a 6. In ultimo, ma non ultimo, ho fatto anche qualche prova sui gradi di rotazione sino ad utilizzare i 400°. Quando ho trovato il miglior compromesso, magicamente ho riscontrato dei notevoli benefici su tutte le mod (tieni presente che io uso indistintamente sia le auto moderne sia le Historich). Prova e buona fortuna. Ciao
     
  5. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    niente da fare deve essere un bug , per me sono senza forcefeedback, ho settato come hai detto , risultato le formula x, restano senza ffb , invece le altre quasi quasi mi spaccano la scrivania ,...................quando perdo il carico sul anteriore o posteriore qulle auto restano "mute" , mentre in tutte le altre l effetto si sente forte e chiaro !
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    se è un bug l'avremmo riscontrato tutti....
     
  7. A. Bianco

    A. Bianco Registered

    Joined:
    Sep 27, 2013
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    e se fosse che il file della mod che hai scaricato avesse lui un problema? Magari ho detto una stupidaggine, ma vale la pena di tentare a disinstallare quella che hai e scaricarne un'altra.
    Ciao
     
  8. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    risolto in parte portando la molla di centratura al 60% .............il fatto e che per un po ho guidato su assetto corsa ,e li il ffb è allo stato del arte .............. gia va meglio si sente gia il peso del auto e quando si perde carico si avverete , seppur leggermente il ritorno di forza
     
  9. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    prova a far partire il gioco come amministratore nelle impostazioni di Windows, (clic dx sull'incona credo si a in propietà). Il tuo problema l'ho avuto anch'io e un altro utente....
     
  10. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    nulla da fare .................Spa formula 3.5 nella la prima curva davanti ai box( quella che porta alla discesa è poi alla salita del eau rouge ) , la macchina parte in testacoda , ffb muto ! nessuno accenno ad una perdita di grip , nulla zero , ed adesso mi sono accorto che anche nelle altre vetture è bassissimo il ffb ................ho testato con dfgt ed logitech g25 , stessa identica cosa ....... siete sicuri che a voi funzioni ? sentivo in giro che non sono l unico che si lamenta del ffb scarsino :(
     
  11. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    a me va da dio e sinceramente lo preferisco a quello ancora embrionale della concorrenza di cui hai parlato. come l'hai settato il logitech profiler?
     
  12. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    ho resettato alle impostazioni di base , perche con i parametri copiati in rete faceva solo rumore e zero , risultati............... stesse impostazioni per tutti i sim che possiedo , quando perdo aderenza il volante mi gira le braccia ed a volte riesco a controsterzare , qui zero assoluto ........io vi richiedo , ne siete certi ,che quando perdete il carico o aderenza il volante , vi da la sensazione che vi state girando ?
     
  13. vornik

    vornik Registered

    Joined:
    Jun 10, 2013
    Messages:
    113
    Likes Received:
    0
    ciao anch'io all'inizio non sentivo bene il ff sul mio g27 ma grazie all'aiuto dei ragazzi qui in forum ho risolto, se non erro ho messo un plr nuovo dal profilo logitech, riguardo all'altro sim di cui hai parlato l'ho preso anch'io, si il ff è fatto bene, la grafica pure... stop solo quello non si ha la sensazione di brivido per nulla.
    Comunque tornando a noi cerca sul forum una discussione da me aperta dove chiedevo settaggi g27 è trovi un link con il plr
    spero diesserti stato d'aiuto ciao
     
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    controlli in controsterzo ne faccio a iosa, sia con le gt che con le storiche F1, quindi vuol dire che lo sento.
    io ho il G25, a detta di amici che hanno il G27 dovrebbe essere ancor apiù potente perchè si lamentano che è addirittura troppo forte il ffb..
     
  15. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    mah lasciamo stare ho provato di tutto , anche a disinstallare e reinstallare , ho prvato anche su una partizione del hd con win 7 , per fortuna non è un problema mio , ma ci sono molte persone che si lamentano del ffb ( su tutto in uscita dalle curve , praticamente assente ) .................altra cosa assurda , che senso ha disattivare la frizione , per utilizzare il cambio ad H e le marce entrano ed escono senza nessun problema come se fosse un sequenziale :confused:
     
  16. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    scusate se mi intrometto ma nel profilo logitech quale exe voi andate a puntare?
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    i onon ho fatto un profilo, uso le impostazioni di base x rfactor2 ed i profili per gli altri sim. prorpio ieri ho provato a dare "rfactor.exe" dentro a core x provare altre config, ma facendo partire i gioco dal profiler non andava..
    ho però il dubbio che indicando l'eseguibile del launcher il vlante prenda le impostazioni..
    Max, tu ne sai qualcosa?
     
  18. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    si ma ho il problema che uso il profilo globale per rf1 in quando con rf1 faccio partire il sim da colleganento per sfruttare la stringa +fullproc
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    e quindi? basta che gli dai il collegamento.. o metti "+ fullproc" sulla stringa del profiler, dovrebbe funzionare. oppure sull'exe tasto dx-->proprietà e poi scrivi "+ fullproc"
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ti saprei dire, perché non ho mai usato i profili.
    A naso però immagino che sia come ipotizzi tu, ovvero che vada puntato l'exe del launcher.

    Per quanto riguarda le impostazioni del pannello Logitech del mio DFGT, io tengo forza globale a 100, molla e ammortizzatore a 0, molla di centratura attivata ma a 0, e consento al gioco di adottare le impostazioni.
    I gradi non hanno importanza in rF2 se si tiene attivata in game l'opzione "Vehicle Set", nello schermo del controller, che regola la rotazione automaticamente in base al veicolo guidato.

    Il profilo in game è chiaramente quello default del DFGT (Detect e Load se non lo vede automaticamente), che è praticamente il profilo generico (il profilo default del DFGT è il mio, ma ora non ricordo se feci delle piccole variazioni).

    Con queste impostazioni il FFB è a mio parere eccellente, molto comunicativo e veloce nella risposta con mult a 1.00 e smoothing a 9 ... potrei ridurre lo smoothing e rendere lo sterzo ancora più diretto, ma alcune vetture addon poi potrebbero farlo soffrire di rattling e così, prudenzialmente, tengo 9.

    A mio parere, bisogna "ascoltare" lo sterzo, che "non urla", ma "parla con tono di voce normale".
    Per esempio, chi lo fa clippare (impostando un mult troppo alto che manda in saturazione il FFB) riceverà risposte confuse e poco chiare a causa della distorsione del segnale ... questo è un problema hardware della periferica, ci vogliono sterzi assai più costosi per poter utilizzare mult elevati.

    In uscita di curva riesco ad avvertire benissimo lo scivolamento delle ruote posteriori e mi viene naturale correggere con il controsterzo.
    La Formula Two ha un FFB più leggero delle altre vetture e c'è, a riguardo, una discussione nel forum internazionale, ma è cmq un FFB molto dettagliato anche se più sottile rispetto alle auto che hanno un FFB più "pesante".

    Diciamo, lo sterzo non è un aiuto di guida che avverte prima cosa succederà, è una device che segnala al pilota cosa sta attualmente accadendo, e le sue reazioni sono in buona parte collegate al tipo di gomme che monta ogni auto.
     

Share This Page