Build 342 Rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, Oct 25, 2013.

  1. SimoG

    SimoG Registered

    Joined:
    Jan 3, 2012
    Messages:
    72
    Likes Received:
    0
    Build 342 Rilasciata

    Info

    Download
     
  2. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Provata a lungo con la megane su malesya e portogallo (le altre auto non le apro più da tempo). Devo dire che per la prima volta dopo diversi mesi c'è finalmente stato un passo avanti. Partendo dal lato grafico devo dire che, a parità di settings, non noto grandi differenze (ma non sono attento a queste cose). In ogni caso ho perso qualche fps quindi magari qualcosa è cambiato.

    Ma la cosa positiva è che finalmente dopo tanto tempo l'asfalto sembra essere pulito e gli isi hanno potuto levare un pò di sapone dalla strada! C'è decisamente più grip anche se dal changelog non si direbbe (ma non è la prima volta che cambi alla fisica non sono elencati). Ora ci vorrebbe uno step a livello di ffb per trasmettere un pò meglio quello che succede. Faccio un esempio: l'auto parte in sovrasterzo, controsterzo e riprendo grip ma il ffb non lo tramette chiaramente come in altri titoli (tipo netkar pro o GSC) e quindi vado un pò ad occhio. Intendiamoci, rispetto alla build precedente in cui controsterzavo e continuavo a scivolare sull'olio d'oliva il passo avanti è comunque importante!

    Speriamo sia il primo di tanti (e che i prossimi arrivino in tempi più brevi)
     
  3. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Ho provato poco questa nuova build ma Drummond sembra ancora piu stupenda con la nuova build! in questo video ho tutto settato su high( triple screen) ma il captur fatto da un solo monitor questa volta!
     
  4. pas74

    pas74 Registered

    Joined:
    Feb 8, 2012
    Messages:
    245
    Likes Received:
    13
    aiuto raga non so se e' il posto giusto per postare.... ma durante l'upgrade della build 342 mi e' saltata la connessione schermata blu e da allora non riesco piu' ad eseguire il launcher exe dopo aver riscaricato di nuovo la build 342 lite!!! ho pensato a qualche malware o rootkit... ho gia' provato con regedit a pulire il registro ho usato combofix, rougekillerx64, e malwarebytes.....ho fatto una prova e ho rinstallato la vecchia build 300 nada mi da sempre runtime error sul launcher exe...... aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!...
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  6. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Ripeto quello che avevo scritto nel forum internazionale, rf2 e' ottimo quando sta guidando e con l'ultima build e' ancora meglio! i guai iniziano quando vai a guardare i replay, sopratutto dalla camera-TV la qualita scende in maniera preoccupante!
    Io praticamente i replay nn li guardo piu, anzi li guardo solo per controllare gli incidenti negli eventi della mia lega! mi da fastidio guardare un replay che sembra in alcuni casi GPL di 10anni!!!
    La cosa e' meno drammatica dalla cockpit-camera! spero che la qualita dei replay vengano al piu presto migliorata!
     
  7. pas74

    pas74 Registered

    Joined:
    Feb 8, 2012
    Messages:
    245
    Likes Received:
    13
    Grazie..per la risposta...beh ho reinstallato win7 e via...questa build non la potevo perdere....qui a livello grafico ci stiamo avvicinando alla concorrenza a dx11...!!
    Tanta roba ...finalmente vedo I riflessi sulle auto come si deve!!..e un hdr in generale piu' morbido nei colori...textures magistrali...etc...


    Inviato dal mio GT-I9500 con Tapatalk 2
     
  8. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    dopo mesi, finalmente un update significativo, la differenza si vede, purtroppo lo spiattellamento non c'è piu, succede molto spesso che sparisca per poi riapparire nelle build successive, molto soddisfatto tutto sommato :)
     
  9. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    Possibile che Renult Clio abbia più aderenza di una Gt2 Corvette?
    A me sembra impossibile da credere purtroppo provate entrambe due le auto sul nuovo tracciato di Drummond come anche negli altri tracciati con assetto di default mi sembra di andare più frte in curva con una clio anzihe con una corvette
     
  10. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    la fisica della corvette è decisamente sbagliata
     
  11. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
  12. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    anche a me....stesso problema...speriamo in una manutenzione
     
  13. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    ok ho visto che anche sul forum internazionale lo stanno segnalando tutti!
     
  14. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Quoto Big Engine! la Cr6 di rf2 e' la peggior auto prodotta da ISI!
    Per fortuna Ales e il suo team URD sta sfornando delle auto GT(Z4, Aston Martin...)con una fisica nettamente piu credibile, per me, rispettp alla Cr6/ISI!
     
  15. Turbigno

    Turbigno Registered

    Joined:
    May 13, 2013
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    Salve, vorrei segnalare un calo di FPS in garage a 1 max 2, è impossibile pure fare modifiche, capita solo a me? Va a sbalzi, sale a 60/80 per qualche secondo per poi tornare a 1-2 :)

    Ho eseguito un installazione pulita!

    attivato l'antialiasing a lv 8 tutto al max, in game è uno spettacolo!

    PS. come gli altri ora non riesco a loggare in multiplayer
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A me è capitato di avere 1 o 2 fps in garage, con il vecchio rF, quando caricavo più vetture rispetto ai garage disponibili.
    In questo caso però si sente un continuo rumore di vetture che sbattono tra loro e, con la fluidità di 1fps, si vedono continui scontri tra vetture.

    Aldilà di questo, io direi che è un problema anomalo, nel senso che non ne ho mai letto, nè nel forum interno nè in quello pubblico.

    Ti succede con tutte le vetture ISI e in tutte le piste ISI?

    Se fai uscire dal garage la tua auto guidata dalla AI il problema rimane?
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    prova a togliere le riflessioni ambiuentale e dell'asfatlo.. a me amamzzano letteralmente gli fps.. se normalmente sono a 90-110 quando attivo questi effetti mi cala a 24-25... prima di questa build non im pare che calassero così..
    mi pare che l'AA sia meno esoso di frames però e anche l'hdr
     
  18. Turbigno

    Turbigno Registered

    Joined:
    May 13, 2013
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    In effetti quando va a 1/2 FPS in garage, pure io sento rumore di incidenti o qualcosa del genere.
     
  19. Turbigno

    Turbigno Registered

    Joined:
    May 13, 2013
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    Non credo sia questo il problema del garage 1/2 FPS, in gioco ho una media di 70/80 FPS e la GPU lavora anche poco (60/70%)
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ma il problema accade solo con 30 vetture nel weekend e solo in Single Player?

    In questo caso la pista che potrebbe risultare "insidiosa" è Silverstone, che è in configurazione "GP" e quindi limitata a 24 auto.

    Le altre piste ISI, a memoria, dovrebbero consentire 30 vetture.

    Può darsi che anche alcune piste addon di terze parti abbiano garage limitati, per esempio la versione moderna di Zolder è limitata a 4 vetture e anche una versione di Melbourne (non ricordo quale) consente pochissime vetture.

    Insomma, per fare una prova seleziona 23 AI e vedi se il problema rimane, usando le piste ISI.
     

Share This Page