1. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti , partiamo subito con il mio problema il sovrasterzo ........inutile spiegarvi cosa è ( la perdita di aderenza del posteriore in curva , con relativo testacoda :mad:) , che rimedi ci sono a livello di setup della vettura per diminuire un po la tendenza del auto a partire di colpo ogni stramaledetta curva ?
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    parli delel megane per caso? aumenta il rimbalzo posteriore delle sopensioni e tienila "in trazione" in curva pelando il gas
    diminuisci l'angolo di sterzata (io uso i gradi di default dell'auto)
     
  3. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    parlo in generale ...............la megane è quella che mi da meno problemi ( quasi nulli) ............dunque in generale aumentando i gradi del volante e alzando il livello del rimbalzo si puo diminuire questo effetto , altri consigli ? ad esempio la barra antirollio come dovrebbe essere impostata ? sono un noob scusate:eek:
     
  4. Led566

    Led566 Registered

    Joined:
    Jan 25, 2012
    Messages:
    358
    Likes Received:
    24
    La barra posteriore molto morbida o anche scollegata.
    Ammorbidisci un po'anche le molle dietro (o indurisci davanti).
    Il sovrasterzo si corregge anche diminuendo il grip all'avantreno.
    Il bloccaggio del differenziale in power + basso e in coast un po'più alto.
    Per esempio parti dal setup base, ammorbidisci la barra posteriore, diminuisci un po' il power e aumenta un po' il coast.
    Controlla anche la convergenza posteriore, deve essere leggermente positiva (toe-in).
    Se sovrasterza in ingresso (in frenata) aumenta la ripartizione del freno sull'anteriore.

    Ricordati anche che, prima di cominciare a spingere, la pista deve essere gommata e le gomme calde.:p
     
  5. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    Ciao Led566
    Visto che te intendi non avresti un buon assetto per la corvette
     
  6. Black75

    Black75 Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    138
    Likes Received:
    0
    Aggiungo solo che dato che a Jakobdylan interessano le auto a ruote coperte, ed in particolar modo non ho idea se nella corvette possa essere regolato lo spoiler anteriore, in caso potrebbe essere una buona idea anche quella di ridurlo (o aumentare il posteriore), specie se il sovrasterzo sopraggiunge in curve veloci.
    Nel differenziale oltre a quanto detto da Led potresti anche gradire un tempo d'intervento minore (quindi una risposta più rapida) dei valori che alteri (power e coast), nel qual caso aumenta il preload. Occhio che se la vettura ti parte in scalata di marcia, più che in frenata, allora c'entra il freno motore che potresti gradire inferiore o nullo (a seconda dei gusti e stile di guida... ma anche dalle piste): personalmente non sono mai riuscito a gestire al meglio questo aspetto e non sono capace di sfruttare il vantaggio del freno motore (dove possibile lo annullo del tutto, ma è un problema mio ^^), che incide molto sui tempi sul giro avvantaggiando chi riesce a sfruttarlo a dovere e che può tirare di più le staccate proprio perchè riesce a rallentare la vettura anche grazie ad esso.
    Nelle openwheelers potrebbe anche essere utile ridurre i tamponi di fine corsa alle sospensioni posteriori.
    Insomma... come sempre il setup "buono" adatto a tutti non esiste, ognuno deve trovare il suo, quello che gli permette meglio di sfruttare la vettura a seconda del proprio stile di guida.
     
  7. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    oggi ho smanettato un pò con ii vari settaggi della corvette modificando i vari parametri da voi sono riuscito a rendere l'auto molto più guidabile mi sembrava quasi di guidare la megane......comunque è davvero strano che l'assetto di default sia cosi toppato.
     
  8. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    Che diavolo sono il coast ed il pover? Non trovo questi due parametri. ....Comunque piu smanetto piu va peggio
     
  9. Black75

    Black75 Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    138
    Likes Received:
    0
    sto aggiornando i drivers nvidia... appena finisco metto mano ad un setup e te lo passo
     
  10. Black75

    Black75 Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    138
    Likes Received:
    0
    Last edited by a moderator: Oct 25, 2013
  11. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    ottimo setup usato sulla pista scozzese sno scesp di 2 sec.
     

Share This Page