quad core

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by calvero, Oct 6, 2013.

  1. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    Quando ottimizzeranno il quad core?
     
  2. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Dubito seriamente che esista una roadmap ufficiale sui fix o l'inserimento di nuove features :(
     
  3. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    quindi devo cambiare il mio quad core 2.40ghz ?
     
  4. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    perchè qual'è il tuo problema? Quale cpu hai? quale scheda madre hai? quale gfx? quale ram?
    Hai fatto un benchmark? magari se spieghi meglio qual'è il tuo problema qualcuno può dirti anche come risolverlo.
     
  5. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    bhe il fatto che un gioco del 2012 non sfrutti completamente la cpu mi pare un problema già di suo
     
  6. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    fosse solo quello staremmo a cavallo ogni quavolta gioco a Pcars e poi passo a Rf2 mi sembra di tornare 10a nni dietro e la cos adivertente che sul mio Pc gira meglio Pcars peccato che ci sia tanto da lavorare su fisica e altro
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Allora lo dico adesso,e vedremo poi.
    rF2 nasce per correre online,e fin qui penso che siamo tutti d'accordo.
    Questo e il motivo per cui lavora in modo differente da altri sim.
    Sono curioso di vedere gli altri Sim,che usciranno come gireranno online.
    Per il momento nn aggiungo altro perche appunto attendo le uscite ufficiali,e server aperti di altri Sim,anzi magari sono gia aperti,e se fosse cosi,ditemelo che sicuramete li provero.
    Non sono polemico,e solo un mio pensiero.


    Babs
     
  8. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Da appassionato, ogni volta che esce un "simulatore", non mi deve scappare. Così è stato per rF2 e PCars.
    PCars è una goduria per gli occhi, ma francamente non può essere paragonato a rF2 e mi sa neanche essere considerato un simulatore.
    Dopo aver passato tante ore su PCars, attratto proprio dal grande comparto grafico, l'ho praticamente abbandonato, preferendo spendere il poco tempo che ho, con rF2, ed il suo splendido motore fisico.
    Barabba, hai ragione, rF2 è stato pensato per il multiplayer, e aggiungo per nostra fortuna. Le sue grandi doti, non posso però essere un alibi per un motore grafico, non all'altezza dei tempi. Certo, non è allo stesso livello di rF1, e ci mancherebbe; bisogna anche ammettere che è lungi dall'essere lo stato dell'arte.
    Detto questo, concludo dicendo che non rinuncierei mai alla Megane e al feeling che riesce a trasmettere.

    Saluti a tutti
    Peppe
     
  9. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    quoto in pieno questi ultimi due messaggi :)
    Se poi arrivasse qualcosa di meglio ...benvenga la concorrenza serve a far migliorare tutti :) a beneficio di noi poveri utenti!
     
  10. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    A parte le deboli argomentazioni per giustificare una mancanza importante secondo me il problema vero non è tanto la grafica pessima (vogliamo un sim chi se ne frega se sembra un gioco di 10 anni fà) quanto i requisiti di sistema. Con una grafica di poco superiore a rf1 mi sarei aspettato dei requisiti grosso modo in linea. Invece con l'attuale mancanza di ottimizzazione ci troviamo con una grafica sorpassata e requisiti da titolo attuale. E' vero che rispetto all'inizio la situazione è migliorata ma il lavoro per portare i requisiti allo stello livello delle prestazioni è ancora lungo.
     
  11. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    q6600 quad core 2.40ghz,ram 4 giga,ati 6970 2gb...il mio problema sono continui cali di frame,e anche quando riesce ad andare a 60fps mi da spesso dei microscatti....penso che il mio problema sia la cpu
     
  12. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Ti do ragione, sul discorso requisiti di sistema, troppo esoso per quello che offre. Non mi sembra però che le argomentazioni portate siano deboli. rF2 e Cars non sono confrontabili, non lo sono sul piano della grafica, ma non lo sono neanche sul piano simulazione, per quanto riguarda il multiplayer non ne parliamo neanche. Se sono costretto a scegliere, allora preferisco la fisica alla grafica. Speriamo che alla fine si arrivi ad una build con pesanti miglioramenti intermini di resa grafica e/o ottimizzazione di codice e qindi prestazionale.
     
  13. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    premendo ALT-C dovresti scoprirlo. Mostra il carico della cpu. Ora non ricordo piu come si interpreta...prova un po' a cercare nel forum.
    ciao
     
  14. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Alt-Canc e poi scegli prestazioni. Però per verificare il carico delle cpu in-game devi cercare un'utility per monitorare la cpu.
     
  15. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    rF2 o meglio il motore grafica di rf2 e' un motore GPU dipendente che CPU dipendente! infatti la CPU nn e' sotto stress quando lavora rf2, bensi la GPU! ecco perche vi consiglio di cercare una GPU potente piu che CPU potente!
    Poi sul fatto che la grafica di rf2 e' un po datata, vabbe quello e' chiaro visto che hanno puntato su un engine un po vecchio/rinnovato, quindi e' inutile stare qui ad aspettarsi cosa del genere
    [​IMG]
    Certo, le cose verrano migliorate un po come sono un po migliorate rispetto a 18mesi fa(molto lentamente!) ma se state qua ad aspettare il miracolo, secondome me vi conviene lasciar perdere!
    Io sono consapevole di questa cosa da mesi e cerco di guardare le altre cose positive che mi da rf2, tipo fisica, ffb, real road....
    Poi quando uscira AC avro entrambi e saranno i 2 sim che usero nei prossimi anni come lo erano GTR2,RF1 un po di anni fa!
     
  16. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Su cars non metto bocca visto che non ho potuto provarlo ancora. Ma dire che rf2 è fatto per girare online e gli altri no mi pare abbastanza forte come affermazione (specie perchè se non sei in una lega girare online su rf2 è parecchio frustrante)
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    se non overcklocchi il processore almeno fino a 3.2 ghz la 6970 non la sfrutti perchè il procio ti fa da collo di bottiglia
    è da molto, qualche mese, che non provo più pcars, ma se provi ad andar eon line vedi che il netcode è penoso, tipo netkar all'inizio, pe rnon parlare della gente che torvi, su 100 partenze ne avrò vista una o due dove non c'è stato il macello, e x macello intando gente che ti salta sopra, sotto e ti attraversa senza curarsi minimamente del'avversario..
     
  18. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0

    Frustrante,
    sui server pubblici ci giro abbastanza e difficilmente trovi un driver scorretto. Se il problema è trovare dei portali che organizzano eventi/campionati, basta una piccola ricerca su google. Mi ispiace parlere di altri giochi, ma visto che lo hai citato.. prova a fare una gara multiplayer con PCars, vieni massacrato alla prima curva, persino peggio di quello che trovi sui server di Race07, dove è pieno zeppo di gente che ama girare contromano per centrare gli altri driver, assurdo.
    Per il discorso grafica, ho già avuto modo di esprimere il mio pensiero, quindi non sto qui a ripetermi, solo una cosa sui miglioramenti/miracoli che vorremmo aspettarci; non ho mai chiesto miracoli, la grafica, seppur non eccelsa, non è male, mi aspetto solo miglioramenti e ottimizzazioni. Per il resto va bene così.
     
  19. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Federico, mi hai anticipato. Comunque è esattamente quello che succede.
     
  20. calvero

    calvero Registered

    Joined:
    Sep 28, 2013
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0

Share This Page