Rilasciata la build 300

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by MMartin, Sep 6, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho provato adesso, a Brianza con le BT20, usando il profilo HDR Realistic Clear, usando il profilo HDR standard (none) e senza HDR, ma non posso confermare il problema.
    Allego tre shots presi appunto nelle tre condizioni scritte sopra.

    Puoi postare uno shot anche tu, così da poter vedere con chiarezza cosa ti succede?
     

    Attached Files:

  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, si può fare :) ... non è il metodo di installazione più "prudenziale", ma in effetti si risparmia il quarto d'ora speso nella reinstallazione dei contenuti,
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Farò delle prove, ma, tanto per iniziare ad inquadrare il problema ... il campo "Mech Failures", in Race Settings, era su "Normal" o su "Time Scaled"?
     

    Attached Files:

  4. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Dopo aver provato un pò rf2 mi sento di dire che a parte tutti i problemi con fisica ffb e quello che vi pare, se potessi esprimere un solo desiderio e vederlo realizzato immediatamente credo che chiederei una UI più funzionale per la lobby multiplayer. Ci vuole molta più chiarezza e semplicità nel trovare i server avendoli divisi per piste e auto in maniera più comprensibile. Senza race category con nomi assurdi che non danno mezzo indizio sulla mod utilizzata e con filtri funzionanti. Magari anche un bel sistema di "amicizia" tipo quello di steam con cui vedere in che server stanno girando i miei compari. Poi personalmente gradirei non trovare VMod che necessitano di 50 piste per poi usarne solo una ma credo sia qualcosa che dipende parecchio da chi crea il server. Ma preferirei mille volte di più un sistema in cui: ho la pista, ho l'auto entro nel serve e giro. Poi se la partita passa su un tracciato che non ho mi prendo un caro vecchio mismatch e mi ritrovo nella lobby ma almeno se vedo un server con una combinazione pista/auto che mi piace ci entro senza dover prima passare 40 minuti a cercare vecchie/nuove versioni di 12 mod differenti che non userò mai
     
  5. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Sono d'accordo con questo punto. è un pò fastidioso scaricare tutte le piste che stanno su un server magari per passarci solo una serata però lo vedo più una cosa imputabile a chi amministra il server che a rF2. In fondo per ISI è stata la scelta più razionale. Lasciare il libero arbitrio a chi gestisce il server lasciando la facoltà di mettere su 1 o 10 circuiti.

    sinceramente non ci ho fatto caso, ma non ho cambiato i valori. presumo che siano quelli di default. Le piste dove ho riscontrato il problema sono Malesia e Silverstone.

    Edit: appena controllato, era impostato su Time Scaled. Che differenza c'è tra le due opzioni?
     
    Last edited by a moderator: Sep 8, 2013
  6. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Secondo me è un pò un concorso di colpa. Da una parte c'è sicuramente la responsabilità di chi organizza il server, dall'altra è anche colpa di questo assurdo sistema di Vmod che fondamentalmente lascia invariati i problemi di rf2 (o meglio sposta nella lobby i mismatch) aggiungendo nuovi fastidi all'utente. In ogni caso è un problema da risolvere perchè se mai i modders inizieranno a lavorare a pieno regime su rf2 ci troveremo con molto più materiale (e molte più versioni) cosa che renderà trovare un server giocabile sempre più difficile
     
  7. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Ma una volta che avete scaricato le piste e le avete installate vi restano, la volta successiva non avrete problemi ad entrare.
    Ad oggi non mi pare ce ne siano poi così tante... oltretutto, ad ogni update se chi gestisce il server è un minimo assennato dovrebbe consentire il download della nuova versione.
    inoltre se il server è impostato in modo da cambiare pista ad ogni fine gara non è che avreste risolto il problema
     
  8. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    Anche dai tuoi shot, in particolare il primo e il secondo si vede chiaramente che sull'asfalto c'è il sole e l'ombra proiettata dagli alberi, mentre secondo me in quelle condizioni l'ombra a terra non dovrebbe essere visibile.
     
  9. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    però a quel punto saranno gli stessi amministratori dei server che si renderanno conto che nussuno o pochi entrano e limiteranno il numero delle piste. Ad esempio tu provi ad entrare in un server in cui hai trovato una combinazione auto/pista che ti piacerebbe utilizzare ma ti viene richiesto di scaricare altre X piste. Che fai? Rinunci, anche io rinuncio, anche altri rinunciano e sul server quanti utenti ci saranno? Pochi se non nessuno. L'amministratore ha esattamente l'obiettivo contrario, cioè quello di avere utenti.
    Poi stiamo parlando sempre di server pubblici, di gare occasionali, perchè il discorso assume un significato diverso quando si parla di server organizzati. dove si disputano campionati o eventi di una gara sola. Dove avere tutte le piste diventa una prerogativa dell'evento stesso.

    In fondo chi paga (il server) decide. è sempre stato così per ogni cosa. sta a noi poi la scelta se accettare o meno. se io vado in un club accetto le loro regole se ne voglio fare parte anche per una serata.

    ed in ultima analisi che ben vengano tutte le piste di questo mondo e con periodi storici differenti, prima o poi me le scarico tutte. :D
     
  10. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Avete entrambi ragione ma basta rifletterci per capire che più materiale esce più sarà un casino. Per esempio ieri non potevo entrare in un server per via di una pista che avevo ma che sulla Vmod era in una versione più vecchia e per partecipare ho dovuto scaricare la vecchia versione ed installare un "doppione" che occupa spazio e non userò mai. In effetti il getmod aiuterebbe in questa situazione (ma a me non ha mai funzionato ieri) però resto dell'idea che il top sarebbe un sistema del genete: ho l'auto, ho la pista entro. Se poi il server passa su materiale che non ho mi kicka e se voglio continuare a girare uso il get mod o cerco su internet
     
  11. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    si sarebbe sicuramente la soluzione più leggera e rapida per noi clients, ed in particolare di quelli che hanno davvero poco tempo.
    Però in questo modo si limiterebbe la facoltà che hanno gli amministratori di personalizzare i loro eventi. Sarebbero tutti "standard" mentre sappiamo che data la peculiarità di rF2, la sua moddabilità, di solito piace avere qualcosa di personalizzato. Dalla fisica ai cartelloni pubblicitari in pista.

    Penso che la soluzione non sia così semplice come sembra, qualcuno rimarrebbe sempre scontento. Il male minore tirando le somme è proprio quello attuale e con rF2 abbiamo l'indicazione precisa di quello che ci serve, cosa che non avveniva con rF1.

    Condivido che a volte è un pò frustrante causa il poco tempo che abbiamo ma alla fine penso che sia la soluzione migliore, ed una volta scaricato quello che ci serve il problema è superato.

    Pensa se gli amministratori che già pagano il server senza pretendere nulla in cambio gli venisse impedito di modificare qualcosa per il loro gusto personale o perchè magari potrebbero diminuire i costi di gestione con qualche banner.
     
  12. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Bhe ma il server resterebbe personalizzabile solo che gli utenti che vogliono girare su una sola pista potrebbero farlo senza scaricare un giga di roba. Per esempio ieri io ho giocato due ore di cui quaranta minuti passati a cercare un server e scaricare roba. Ora mi ci vuole un mese di recupero prima di riaprire rf2
     
  13. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    domandina: ma perchè invece di cercare server "a caso" non ti "crei" un gruppo di amici in uno o due portali così da essere sempre aggiornato? non è più semplice?
     
  14. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    +1
    Segui un portale come i nostri dove il tutto e gestito in maniera capibile da tutti,link delle piste(diretto ISR) ed elenco del materiale.
    Poi come ho ormai ripetuto piu volte alla fine sara tutto gestito in automatico,vedi i componenti ISI che sono gia scaricabili dalla lobby.
    Poi se uno e masochista,e se le va a cercare......


    Babs:)
     
  15. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    più che altro perchè si torna al vecchio sistema di rFactor, che era diventato ingestibile proprio a causa della grande frammentazione che le mod creano.
    La soluzione offerta da ISI per rF2 è sicuramente migliore IMHO, forse si paga lo scotto ora che è tutto ancora in via di sviluppo, ma ad esempio dall'ultimo update ho deciso di reinstallare daccapo il sim e l'ho fatto mettendo dentro solo i packages di tipo component. Li ho messi tutti, e se devo entrare in un server mi basta la Vmod che il server stesso mi fa scaricare. Se devo girare offline mi basta selezionare All Tracks & All Veichles per scegliere l'accoppiata auto+pista che voglio provare.
    Più facile di così c'è solo un altro sim, di cui il servizio si paga
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Timed Scaled scala la velocità di usura meccanica in funzione del rapporto tra la lunghezza della gara X e la sua lunghezza default (se ricordo bene, la lunghezza default è nel file gdb).

    Per provare a spiegare meglio, faccio un esempio: diciamo per ipotesi che la lunghezza default di gara su una certa pista sia 50 giri ... mettendo timed scaled e facendo una gara da 5 giri. la velocità di usura sarà dieci volte superiore al normale, riscalando i 5 giri come fossero i 50 di default.

    Insomma, è una cosa da controllare, ma il fatto che eri in Time Scaled diminuisce la probabilità che sia un bug.
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah ok, ho capito: i riflessi sono un po' buggati nella build 300, penso che il problema verrà fixato nella prossima build.

    Grazie per la segnalazione. :)
     
  18. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Seguire una o due leghe è sicuramente una buona cosa ma non può essere visto come una soluzione al problema perché a questo punto cancelliamo la lobby e lasciamo il multi-player solo tramite server di lega.

    X slish : io differenza più grande che vedo tra il sistema di rf2 e di rf1 è il fatto che nel 2 puoi vedere dalla lobby i componenti di cui hai bisogno mentre nel primo non potevi. Ma a parte questo trovo gli stessi identici problemi nel giocare in multi-player che avevo con rf1. Cmq tornando al mio post originale già una Ui per la lobby più organizzata e funzionale aiuterebbe parecchio anche senza toccare il sistema package
     
  19. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Sono d'accordo, potrebbe veramente essere utile un link attivo al forum/portale che gestisce il server per velocizzare le operazioni.
     
  20. Led566

    Led566 Registered

    Joined:
    Jan 25, 2012
    Messages:
    358
    Likes Received:
    24

    Si però limitatevi un po' eh;)

    Ieri sera volevo entrare sul vostro server Megane e mi mancavano almeno una decina di piste!
    Ho lasciato perdere...e come me penso molti altri.
     

Share This Page