Rilasciata la build 300

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by MMartin, Sep 6, 2013.

  1. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    :)
    =====================================================
    Update 18 (Build 300) Changelog (September 6, 2013):
    =====================================================

    BUG FIXES / OPTIMIZATIONS:
    ————————
    Fixed startup crash caused by mods with exceptionally long descriptions.
    Fixed TTool draw error, etc.
    Fixed static reflections.

    =====================================================
    Update 17 (Build 298) Changelog (September 4, 2013):
    =====================================================

    FEATURES:
    ————————
    Added “FuelLevelDigit*” to cockpitinfo.ini.
    Changed when the low fuel warning comes on.
    Work-in-progress on restoring vehicle state upon race rejoins (server optional).
    Added new constraint system that supports chassis flex and more. Not 100% ready for primetime yet.
    Removed “hand held” functionality from cameras when cycling through cameras in spectator mode.

    GRAPHICS:
    ————————
    Made some improvements to reflection mapping.

    MODDING / PUBLIC DEV
    ————————
    Improved default tracking cam values.
    Implemented a “clear all cheat values” for a specific path because the old way required selecting all waypoints to be cleared first.
    Added option to only show selected camera’s activation zones.

    BUG FIXES / OPTIMIZATIONS:
    ————————
    Fixed bug where uninstalled components were polluting inventory during loading.
    Fixed memory leak.
    Fixed some ttool problems when writing out TGM files.
    Fixed random message box spam during recon lap.
    Removed FlushPreviousFrame option from plr file to eliminate confusion, this param was moved to config.ini a year ago.
    Added fail-safe to make sure pit exit eventually turns green in race.
    Prevent pit exit from getting stuck at red during an early safety car.
    Fixed client confusion when restarting weekend after another client has left a race.
    Fixed a bug with incorrect use of bloom in showroom.
    Fixed a problem with track bar geometry introduced a while back (doesn’t affect any current ISI content).

    AI:
    ————————
    Probable fix for multiplayer AI cars parking in wrong pit spots and blocking garages.
    Fixed AI chatting in response to contact (apology or anger depending on perceived fault).

    MULTIPLAYER:
    ————————
    Now uses a single port for simulation data. +port is the command line option. Simulation port in multiplayer.ini.
    Can now run server and client on the same machine.
     
  2. michborg

    michborg Registered

    Joined:
    Nov 3, 2011
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    A me non ha risolto nulla :(
     
  3. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Il crash del dedicated sembra risolto, purtroppo riscontro un altro problema!
    Ho installato la 300 con mod e circuiti ufficiali, quando apro un dedicato (con qualsiasi mod ufficiale!) mi da "ID Mod is Invalid" e di conseguenza nessun pilota riesce a trovarlo online.
     
  4. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    @Max che tu sappia, i profili HDR delle piste ISI devono essere riequilibrati viste le modifiche alla base?

    a me succede, con HDR attivato, che il bianco in particolare crea un alone intorno a se come di fluorescenza.

    A Silverstone ho provato un profilo HDR di Tosh ed il problema è scomparso.
     
  5. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Uhm... allora io ho provato a fare un'installazione pulita.
    Effettivamente qualcosa ho guadagnato in termini di FPS però ho notato che si è "incantato" lo showroom, nel senso che le auto non girano più. E' un bug oppure questa cosa era già cambiata in qualche versione e non me ne sono mai accorto?
     
  6. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Installato la lite ieri sera sopra alla 290... Tutto ok.
    --EDIT---
    pero' non riesco a joinare alcun server in versione 1.3 :(
     
    Last edited by a moderator: Sep 7, 2013
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    io ho dovuto aprire una nuova porta nel firewall. non so se possa dipendere da questo
     
  8. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    bho io non ho mai dovuto aprire nulla...
     
  9. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    prova a dare un'occhiata al multiplayer.ini

    Nel multiplayer le modifiche apportate sono queste:

    Now uses a single port for simulation data. +port is the command line option. Simulation port in multiplayer.ini.
    Can now run server and client on the same machine.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    MMartin, grazie per la segnalazione sulla build!
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, dopo aver letto il tuo ultimo post nel thread sulla 298, la conclusione è che il CTD sia causato da qualcos'altro.

    A questo punto, dispiace perchè vuol dire perdere qualche minuto per la reinstallazione dei contenuti, penso che potresti provare installando una versione completa e pulita della build 300, o la Lite o la Content Sampler.

    Pulita vuol dire che sarebbe meglio, dopo aver salvato la cartella Packages e il player, cancellare manualmente le cartelle Data rimaste dopo la disinstallazione, se hai un pulitore di registro fidato dare una passata dopo la disinstallazione della 298 e installare la 300 in una nuova cartella (io, per avere sempre cartelle di installazione differenti, le chiamo in ordine progressivo: la 298 era in rF2 Public 17 e la 300 è in rF2 Public 17b, la prossima build sarà in rF2 Public 18 ecc).
    Infine copiare la vecchia cartella Packages e il player nella nuova installazione e installare i contenuti.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A quanto ho letto sulla 298 il sistema attuale (con una porta singola per la simulazione più una per l'HTML) impone per il momento di avere una istanza per ogni server.

    Detto questo, leggerò quanto prima il forum inglese per vedere se altri utenti riportano lo stesso problema.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Può darsi che gli HDR necessitino un tuning si ...

    effettivamente è una cosa che potrei chiedere ... quando, tra build e build gli aggiornamenti grafici modificano l'illuminazione, la pubblicazione di HDR aggiornati.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non è un bug ... mi sambra a partire dalla 240 ISI ha modificato lo show room e la modalità "Car Screenshot" non ne consente la rotazione.

    Prova ad andare nel menu Customize--->Showroom e a selezionare una tra le modalità "Reflected Floor" o "Garage"
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Effettivamente i clients non dovrebbero avere da regolare firewall e router per entrare nei server.

    Hai risolto, MMartin?
     
  16. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Bingo ;)
    Certo che me ne son perse di cose ultimamente
     
  17. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    Max, con questa nuova build ho notato una cosa, se imposto off-line una gara bagnata, ho provato con le bt30 storiche in brianza e a lime rock, anche se piove a dirotto e il cielo è completamente coperto, sulla pista c'è il sole come se fosse sereno.
     
  18. michborg

    michborg Registered

    Joined:
    Nov 3, 2011
    Messages:
    58
    Likes Received:
    0
    Grazie Max
    Domani proverò :)
     
  19. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Risolto disinstallando e installando la Lite... ma la Lite richiede in realtà si puo' installare sopra senza disinstallare giusto? In modo da conservare tutto l'installato. Boh qualcosa era andato storto evidentemente... ho usato lo stesso file d'installazione.

    ciao

    PS: frame rate a silverstone decisamente aumentati quasi in tutta la pista attorna ai 90 e qualche picco sopra i 100....solo su uno dei due traguardi scende sui 50/60...ottimo lavoro :) Dienticavo...mi sa che è rientrato anche quel problema che avevo segnalato su silverstone che in alcuni tratti non vedevo la gommatura...faro' ulteriori test.
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Ho risolto parzialmente mettendo su low la riflessione.

    Ho fatto un pò di garette da 5 giri con la Formula 2. Intorno al 4 giro alcune AI iniziano a prendere fuoco.
     

Share This Page