Screenshots di Silverstone (WIP)

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jun 2, 2013.

  1. 88mphTim

    88mphTim racesimcentral.net

    Joined:
    Sep 23, 2010
    Messages:
    10,840
    Likes Received:
    314
    Hm, seems Max was very serious saying he was done... And for me and for ISI, that is really bad. Max is important to ISI, although he is labelled as a tester, he has done many things for us in a very important country where we have nobody on the ground except him... You are obviously all important, too, but it is not important where you post or to have your own forum as much as Max matters...

    So, we have three options here...
    1. Max stays away, I close the Italian (and probably all the international language forums), and you guys can post in the main forum.
    2. Max stays away, I keep this open. You guys form your own 'wild west' environment here where I am sure new members will hate visiting... :(
    3. I try to persuade Max to come back, and give him the ability to block people from this forum only that he doesn't want to deal with, for whatever reason. (Yes, he is that important to us). And if you get blocked from here, you'd have to post in the English forums.

    Not really up for discussion, but you'll see which happens once I know...
     
  2. pas74

    pas74 Registered

    Joined:
    Feb 8, 2012
    Messages:
    245
    Likes Received:
    13
    vai a trollare nel paese dei balocchi!!!...please!! ossia in quel sito dove sono sfacciatamente di parte per skudos... a scapito della qualita' e della verita'!!
    sei te e un'altra decina di trolls che non sapete cosa scrivere, invece di essere costruttivi non fate altro che demolire!
    quando comprerai "aspetto la corsa" e sgancerai €50,00 assicurati che sia un simulatore vero e non un ARCADESIM con auto sensazionali che nessuno dei skudos ha mai guidato....!!
    rfactor 2 is the only hardcore sim!!
     
  3. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Hi Tim,
    I think the 3rd option is the best for everyone, but the final decision is up to Max...

    I also believe those persons who have consistently criticized all the work done by ISI and they always advertised another product entitled to effect a punishment...

    Max had warned them several times but with little or poor results...

    Also is not right that, because of few people there needs waste the entire Italian community...

    google translated.... sorry

    per favore basta! se dovete bisticciare, scannarvi ecc... fatelo almeno in privato per mp.... se poi non siete soddisfatti di rf2 andatevene...

    ma che figura ci facciamo a livello internazionale?
    tanto per cambiare noi italiani ci dobbiamo sempre far riconoscere.... bha....

    chiedo scusa io a nome di tutti per quello che è successo.... ma spero che ognuno si metta l'anima in pace e non succeda più...

    i apologize behalf of all for what is happened.... but i hope all the italian community does the same with Max and ISI
    :(
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    pas74 azz ... sto facendo una battaglia per imporre in questo sub forum un modo di postare costruttivo e rispettoso per gli altri e tu alimenti la polemica!

    Lucignolo forse capirà, nel tempo, che è completamente fuori strada e che se imparerà a scrivere PORTANDO RISPETTO sarà libero di scrivere qualsiasi opinione abbia (ma a proposito di rispetto, sarà bene che impari anche a chiarire che esprime opinioni personali).

    Se non lo capirà mi auguro che mantenga, da uomo, quanto lui stesso dice, ovvero che non posterà più qui e, nel caso continuasse con gli stessi toni e modi, sarà mia cura impedirgli di continuare ad inquinare il nostro forum italiano.

    In ogni caso, fino a che lui intenderà postare qui, voglio che gli altri utenti non alimentino flames e che si comportino in modo irreprensibile con lui.
    Non siete d'accordo con le sue idee? Va bene, discutetene, ma esprimendovi in modo pulito e consono.

    Sarà cura del moderatore, eventualmente, intraprendere azioni tese ad imporre le poche e semplici regole necessarie ad una "convivenza" serena e rispettosa per tutti.
     
  5. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    I vote for point 3 :) :)
     
  6. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    non ho mai offeso nessuno, e non ho mai scritto parolacce o altro, ho solo scritto dei pensieri scomodi, che evidentemente a molti non piacciono, ma è un pensiero rispettoso, e purtroppo per chi non gradisce deve accettare ugualmente, come io accetto commenti tipo "la grafica è molto bella" e scrivo in un forum dove si può essere bannati per aver scritto " grandi ISI" in modo sarcastico (cit. BigEngine)
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Tim, i believe in the italian community.
    I know 99.9% of the italian posters are positive guys, who are trying to help in the development of rF2 giving feedback, reporting bugs etc.

    I also am trying to do a fair job, yes severe (you see, loosen one's grip results suddenly in a forum pollution), but balanced in my moderation decisions.

    I know who is always conscrutive, who is positive, and who is less prone to understand how to do a conscrutive critics.
    Say, i know my audience. :)
    Also, i WANT that this sub forum never will become a boxing ring for fights and childish polemics.
    Stopping any small breeze having the risk to become an hurrucane is a duty, i think, and two things are required for that:

    first, a perfect knowledge of the language, second, determination to achieve the result.

    So, i am glad you did take the time to post again here and i am glad you offered me "an escape hatch" allowing me to stay here. :)

    All in all, option 3 is a fantastic idea and thank you for offering me such chance. :)
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ok.
    Ragazzi torniamo al Lavoro ;)

    Babs:)
     
  9. 88mphTim

    88mphTim racesimcentral.net

    Joined:
    Sep 23, 2010
    Messages:
    10,840
    Likes Received:
    314
    Ok, I'll sort that out for you.

    Thank you, Max.
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    I think we are doing a good job.
    I hope that this problem has not changed your opinion about the guys of the Italian section.

    Babs
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Thank you Tim, for understand me. :)
     
  12. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Are the italian's forum rules going to remain the same ones sorted in this post?

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1233-The-simplest-forum-policies-ever

    I mainly refere to these lines

    Or we will going to have a separeted policie?
     
  13. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Arrivati a questo punto suggerirei di compilare un Regolamento per la sezione italiana del forum. Per esperienza personale, dato che amministro piu forum, so che la maggior parte degli utenti non legge quasi mai le regole anche se gliele metti in bella evidenza.
    Quindi almeno un post con la traduzione del regolamento generale io lo metterei. Poi Max, visto che ha una certo grado di autonomia per questa sezione, aggiungerà quelle che sono "le sue" regole (ovviamente concordate con gli altri amministratori).
     
  14. Led566

    Led566 Registered

    Joined:
    Jan 25, 2012
    Messages:
    358
    Likes Received:
    24

    Eh ma la regola c'é ed è pure semplice da capire, l'ha riportata Big Engine poco sopra, c'é scritto chiaro e tondo che Tim avrebbe dovuto bannare Lucignolo e lo stesso BigEngine (sic!) perché hanno sottinteso che gli ISI sono dei "cialtroni".

    Poi dice che ci facciamo riconoscere in tutto il mondo: per forza.
     
  15. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    ma guarda che io il dubbio che gli screen (come altri postati in passato) siano photoshoppati non mi è ancora passato eh. E sinceramente visto lo stato dello sviluppo ad oggi mi passeranno quando vedrò finalmente quella qualità (che poi anche non arrivasse mai sarei perfettamente contento anche con solo uno step importante nella fisica). E finchè ho il dubbio continuerò ad esprimerlo pronto a rimangiarmi ciò che ho detto nel caso fossi smentito dai fatti. Poi possiamo stare qui a questionare su che offesa terribile sia cialtroni (e a quel punto vorrei veder bannato il tizio che ha fatto un post dando del troll a Lucignolo e sclerando verso AC e i Kunos) ma qui la questione è se possiamo liberamente esprimere le nostre critiche (cosa che nel forum internazionale vedo fare tranquillamente e anche con toni esageratamente maleducati) o se chi è in disaccordo con la filosofia del fan boy deve essere minacciato di ban attaccandosi ad ogni singola banalità. Poi per dire io mi sento tranqullo visto e considerato che non ho dato del cialtrone a nessuno

    Per me la sezione italiana andrebbe moderata da qualcuno con il potere di allontanare chi non è in grado di partecipare ad una discussione civile (oltretutto credevo fosse già così). Però credo che per evitare processi alle idee invece che ai fatti sarebbe meglio aggiungere almeno un altro moderatore, senza lasciare tutte le decisioni in mano ad una persona sola.
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, sono sempre stato riluttante all'idea di stikkare le regole in questa sezione di forum, cmq per quanto mi riguarda le regole di base sono poche e semplici.

    1) non offendere o insultare la sensibilità altrui nel postare

    2) non usare enfasi o iperboli in modo strumentale

    3) non usare il forum pubblico per critiche alla moderazione: usare i PM oppure il bottone Report (quello con il "!" sotto al vostro avatar)

    Esempi (ma per forza di cose le regole sono generali quindi soggette a interpretazione):

    -rF2 fa cag..e-

    Si può esprimere lo stesso concetto scrivendo per esempio

    -rF2 è molto al di sotto alle mie aspettative- ... meno spettacolare ma assolutamente accettabile

    oppure

    -ISI dovrebbero fare i pizzaioli- ... un insulto di questo tipo non è accettabile. (Aspetto che Tim sistemi le cose, poi spero di ricordare di bannare per moooolto tempo chi nelle scorse ore ha usato i termini usati in questi esempi)

    -rF2 sembra un gioco del 2001- questa è una iperbole assolutamente non necessaria, insultante per chi lavora da anni sul prodotto e per buona parte dei lettori

    Vorrei che tutti i lettori capissero che ci sono diversi forum per cazzeggiare in libertà, ma che questo non è uno di tali forum.

    Del resto in 30 mesi di vita ho fatto pochissimi interventi di moderazione e questo significa che l'atteggiamento generale è soddisfacente.
    D'altra parte penso che sia mio dovere dirigere il forum con severità perchè davvero vorrei che non sbracasse mai (più).
    Non mi diverte "rimproverare" gli utenti e ne farei volentieri a meno, datemi una mano postando con attenzione e sarò felicissimo di dare supporto e allo stesso tempo di essere un "moderatore invisibile".
     
  17. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Questa invece è una questione molto importante e su cui bisogna fare chiarezza con un bel post stickato perchè frasi come queste:

    Mi fanno capire che nella sezione italiana il regolamento general del forum che tutti noi abbiamo accettato all'iscrizione non è valido e che le varie opinioni vengono ritenute accettabili o meno non in base alle regole della comune convivenza ma in base alla tua personale sensibilità (motivo in più per cui sarebbe opportuno inserire altri moderatori attivi in sezione)
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    A me fa capire che nella sezione italiana si vuole collaborare con ISI,per aiutarli a sviluppare rF2,e le persone che lo stanno facendo,tra cui IO,vogliono farlo in un clima tranquillo e sereno,una volta espresso un dissenso per una cosa che non piace,non occorre per forza di cose,calcare la mano e cercare di portare le persone allo sfinimeto mentale.
    Abbiamo capito che tu non sarai mai soddisfatto di rF2,e che siccome ai pagato ai diritto di dirlo in questo forum,pero ormai lo sanno anche i muri......

    Babs
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Big Engine, fai un report se non ti sta bene, oppure posta solo nella sezione internazionale, anzi, la meglio è che tu apri una bella petizione contro di me ... sono sicuro che con tutti gli haters che ci sono avrà un successo smodato.

    Mi sto davvero scocciando ... nessuno costringe nessuno a frequentare questo sub forum e non capisco che postate a fare qui se non vi sta bene il mio modo di gestirlo e le mie regole.

    Incomprensibile.
     
  20. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    ragazzi dai calmiamoci un pò e ripensiamo alle nostre parole, tutti compresi! Sono sicuro che di persona nessuno utilizzerebbe alcuni termini cosi crudi e offensivi, se avete delle perplessità o delle opinioni esprimetele ma in modo costruttivo e non distruttivo. Noi Italiani siamo molto importanti per ISI per svariati motivi, non deludiamoli, abbiate pazienza e cerchiamo di migliorare, in tutti sensi :p
     

Share This Page