problemi con nuovo update

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Walter Martina, May 24, 2013.

  1. Walter Martina

    Walter Martina Registered

    Joined:
    Jan 6, 2013
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    ciao ho fatto il download, versione lite e versione piena! installato 2 volte! prima unistall e poi di nuovo! ma esce questo! View attachment 7839
    View attachment 7840

    nn riesco a fare manage modes! la prima volta nn riuscivo neanche ad entrare su player che mi diceva rFactor ha smesso di fungere!
     
    Last edited by a moderator: May 24, 2013
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aiutami a capire bene ... hai installato la 218 Full dopo aver disinstallato la 198?

    Perchè nel secondo shot sembrerebbe che hai aggiornato la 198, ma alcuni files non hanno passato il check di integrità.
    Questo potrebbe essere causato da un download corrotto oppure da una sovrapposizione dei nuovi files sui vecchi.

    Purtroppo, se ho capito bene un post nel forum interno, l'auto update non sta funzionando per il momento e questo rende il processo di installazione un po' più laborioso.

    Secondo me una installazione pulita della 218 Full potrebbe risolvere.

    Praticamente disinstallere rF2, rimuovere le cartelle Data (quelle che di default stanno in Documenti) ad eccezione della cartella Packages e del player e reinstallare la 218 Full (quella da 260MB oppure quella da 1GB, a tua scelta).

    In questo modo dovrai perdere un ventina di minuti (se hai molte piste e mod) per reinstallare tutti i contenuti, ma ci sono buone possibilità che il check di integrità vada a buon fine.

    Per quanto riguarda Mod Manager, controlla che il percorso sia quello corretto (dal launcher, tab Advanced), ovvero che il percorso del Data Path indicato in basso sia effettivamente quello dove hai le cartelle Data.
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    max abbiamo già fatto tutto:
    disinstallato la 198
    installato la lite

    e niente..

    disinstallato la 218 light
    installato la 218 components

    ma da sempre quell'errore..
    dal launcher abbiamo provato a fare la verifica e dice che il problema è nel file data.path ma, aperto col blocco note, risulta corretto..
    ho guardato personalmente con teamviewer e tutto è corretto.

    dopo aver installato la full offline riesce a giocare con le auto preinstallate, ma il modmanager sembra che non tovi il percorso.
    abbiamo provato anche a connetterci al nostro server, scarica la vmod, ma poi non trova gli altri componenti..
    ho provato anche a reindirizzare il percorso del "data" dalle opzioni avanzate del launcher, ma nulla..
    no sappiamo proprio come spiegarcelo..
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, ho da mettermi in pari con 24 giorni di arretrato ... appena posso cercherò di capire se è un problema che hanno anche altri utenti e se esiste un modo per risolverlo.

    Avete provato a cancellare il testo di data.path riscrivendo manualmente il percorso corretto?
    E a mettere il file data.path in una cartella provvisoria e a farlo ricreare?

    Due tentativi al buio, ma che richiedono pochi secondi.

    Se ho ulteriori info da dare, lette nel forum inglese, le posterò senz'altro.

    Chiedo scusa, ma devo recuperare quasi un mese e mi occorre un po' di tempo.
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    non devi nessuna scusa max ;)
    il file data.path l'abbiamo sostituito col mio, che aveva lo stesso percorso, proveremo a farlo ricreare
     
  6. Walter Martina

    Walter Martina Registered

    Joined:
    Jan 6, 2013
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    fatto ma nulla da fare! cancellato testo data.path e rimesso!
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    per caso hai cambiato directory di installazione? ti chiedo questo perchè tempo fa mi successe una cosa simile installando una nuova build in un altro percorso.
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    no, i percorso è sempre lo stesso ed abbiamo verificat che non ci siano "strascichi" di altre installazioni. fin'ora ha semrpe usato l'autoupdate..
     
  9. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    AIUTO...!!!

    Ho acquistato qualche settimana fa la Build 198 di RFactor2.
    Oggi ho provato ad aggiornare alla nuova versione Build 218 ma non succede nulla!

    Spiego meglio cosa accade: faccio partire il launcher 0.654, nella schermata principale procedo al log, quindi mi sposto nella schermata relativa all'Update... quì, se clicco direttamente sull'immagine grande dell'Automatic Update dopo pochi istanti mi appare il seguente messaggio: Checking for updates. Please wait for result. Update to build 218 found. Click "Download" to continue or "Update Automatically" to complete all step sequentially. Update will be downloaded from http://world.rfactor.net/Sync/Download/Stable/218/Files/.

    A questo punto però non posso procedere oltre perchè nessun tasto sulla sx resta attivo, ovvero rimane ogni cosa di colore grigio e non mi permette di procedere ne con l'opzione indicatami di "Update Automatically" ne con quella manuale "Downloading".

    Ho provato ad attendere svariati minuti ma ugualmente non succede nulla.
    Ho anche provato diverse volte ad uscire dal launcher e poi, successivamente a rientrare ripetendo tutta la procedura, senza alcun risultato positivo.

    Qualche esperto può dirmi cosa dover fare?
    P.S.: non vorrei dover disinstallare tutto quanto come ho letto e ripetere l'installazione ex novo, in quanto ho proceduto ad installare gia molti tracciati e molti mod e avrei poi bisogno di molto tempo per reinserire tutto...!
     
  10. marco7

    marco7 Registered

    Joined:
    Feb 1, 2013
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    ciao ho scaricato dal download del sito rfactor2 "build lite 218" per poterlo aggiornare dalla vers. 198 alla vers. 218 perché dall' aggiornamento automatico non lo fa. Non so se ho scaricato la vers. giusta , e se é giusta come devo lanciarla per diventare eseguibile ? grazie attendo risposta rigrazie ciao
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La Lite 218 è la full build senza contenuti.

    E' un eseguibile e si lancia con il doppio click sull'icona.

    Puoi installarla sovrascrivendo i files della 198 oppure dopo aver disinstallato la 198.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Joe ha postato il modo per fixare probabilmente il bug di Mod Manager, ma è necessario editare il registro di Windows, fatelo solo se siete sicuri di come si edita correttamente!

    http://isiforums.net/f/showthread.php/12305-Manage-Mods-Failure?p=171222&viewfull=1#post171222

    In pratica va cancellata l'intera chiave di registro

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Image Space Incorporated\rFactor2 Mod Manager

    e poi va rilanciato Mod Manager.
     
  13. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    fantastico, appena vedo walter online glielo suggerisco! grazie max! :)
     
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    benissimo, risolto! :)
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  16. Walter Martina

    Walter Martina Registered

    Joined:
    Jan 6, 2013
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
  17. drummm

    drummm Registered

    Joined:
    Oct 21, 2010
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Problema doppia utenza.

    Successo almeno tre volte,persone diverse...doppio utente nel server con stesso nome stessa skin ...tempi e giri diversi..
    Sembra che succeda al restart week end con il pilota che alla gara precedente si sia ritirato senza quindi tagliare il traguardo.
    Come fosse un AI ...

    Foto di repertorio

    [​IMG]
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, questo bug è stato introdotto di recente ed è causato dal primo passo di programmazione per constentire di riconnettersi come pilota durante la gara ... questo lavoro di programmazione è iniziato, ma per ora causa il bug che hai segnalato.

    Sarà fixato sicuramente in una delle prossime builds.

    A proposito di bug introdotti di recente posso dire, in modo ufficioso, che il fastidioso lag causato dalla disconnessione di clients è stato fixato nella build interna corrente.
     

Share This Page