Build 198 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by GTClub_wajdi, Apr 2, 2013.

  1. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Provato a riscaricare e a reinstallare e ci sono sempre le solite 2...

    hai provato nella schermata garage a cliccare su "Vehicle"?
     
  2. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Fatto l'aggiornamento con l'auto-update, tutto apposto!
    Ho provato la Clio a LPR ed il ffb l'ho trovato fantastico, quindi nn ho capito perche dite che il ffb sia peggiorato!
    Qualcuno confermi questa cosa?!
    Ho provato la pioggia e devo dire che è fatta malissimo! cioè. stando dietro le altre Clio, anche a 30metri, nn vedo nulla! mi si oscura totalmente la schermo di griggio! Speriamo che l'ISI lo migliorano, altrimente nn oso ad immaginare le gare online con la pioggia diventerebbero impossibile!!
    Invece la fisica sul bagnato, mi sembra migliorata abbastanza!
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sinceramente non credo ci siano stati lavori sul FFB tra la 156 e la 198,

    Invece penso che due fattori possano influenzare il feeling del FFB: il primo è chiaramente il grip in pista ... con la pista bagnata lo sterzo può essere "meno definito".
    Il secondo può dipendere invece dai poligoni della pista: una buona densità poligonale consente un utilizzo "più raffinato" del motore fisico e il feeling del FFB potrebbe variare leggermente, non come causa ma come effetto, in modo dipendente dalla densità dei poligoni.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quando installi una build, il player si crea solo quando lanci rF2 e potresti provare a mettere il tuo vecchio prima di lanciare rF2.
    Questo vorrebbe dire però disinstallare e reinstallare la 196, e non sono certo che possa risolvere.

    Forse però il tuo problema potrebbe dipendere dai paths ... nell'installer ci sono due percorsi, il secondo dove punta?

    Se fai un "cerca" sul sistema con parola chiave controller.ini (per dire un file dentro alla cartella Player), trovi dei doppioni inutili relativi a rF2?
    Questa sarebbe una evidenza di percorsi non corretti.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se hai sia la vecchia mod Clio sia la nuova, in All Tracks&Cars la v1.42 ha solo un nuovo layout disponibile (South) mentre quelli GP e
    North sono sempre nella versione vecchia.

    Questo potrebbe spiegare il tuo problema?

    Se la ragione è quella sopra, il modo a mio parere più semplice e sicuro per utlizzare la v1.41 avendo anche la vecchia versione è quello di usare le VMod anche offline, in attesa che tutti i contenuti siano rilasciati e che finalmente le vecchie versioni si possano buttare. :)

    Qui il link ad una VMod con tutte le piste ISI

    http://isiforums.net/f/showthread.p...li-al-pubblico?p=157442&viewfull=1#post157442
     
  6. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    si max la vmod ce l'ho ma come già detto ho solo quei 2 profili hdr...
     
  7. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Per quanto mi riguarda il ffb è decisamente cambiato. Ho provato sia con la megane che con la clio, sia su malesya nuova che con la vecchia e su asciutto e bagnato. Inoltre anche leggendo il forum internazionale sembra che non sono l'unico ad avere problemi simili (anche perchè ieri abbiamo provato la nuova build in 2 su 2 pc diversi entrambi con il g25 ed il giudizio è stato unanime). Quoto chi dice che la pioggia è fatta parecchio male, sicuramente l'effetto del parabrezza bagnato potrebbe migliorare di molto le cose, ma credo sia necessario anche dare più trasparenza alla scia visto che gli stop risultano invisibili fino a distanza molto ravvicinata.
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Secondo me ci potrebbe essere qualche conflitto ... sarebbe strano infatti se la tua Malaysia non avesse i profili HDR, ma è ancora più strano che tu abbia nella nuova pista i profili della vecchia!

    Come se la tua v1.42 leggesse i profili della vecchia mod, ma a me non capita.

    Anche questo potrebbe essere forse un problema di path, che percorso hai per le cartelle Data?
     
  9. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Risolto per fortuna, mi ero perso qualcosina per strada che poi ho ritrovato.
    Grazie ragazzi e scusate per l'ot!
     
  10. albim75

    albim75 Registered

    Joined:
    Sep 11, 2012
    Messages:
    38
    Likes Received:
    2
    @Max questa non è una delle famose MEGA patch che state portando avanti. se non ricordo male c'è qualcosa come quasi 2 gb di aggiornamenti in una futura build ?
     
  11. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    devo ancora installare l'aggiornamento ma dagli screen che ho visto devo dire che mi sono parecchio demoralizzato.
    credo continuerò a girare sull'asciutto per ancora un bel po.

    non si può proprio vedere quell'effetto schizzi...:(
     
  12. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    è stato risolto il bug dell'usura gomme/ non visibile dalla build 156?
     
  13. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Fai una nuova e completa installazione e dovresti risolavere questo bug! cosi dicono nel forum internazionale:)
     
  14. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Build 198 rilasciata

    Si le gomme si consumano che è una meraviglia ora :D

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  15. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Build 198 rilasciata

    Max ho un problemino con la nuova limerock..... ricontrollando i vari componenti nel mod manager ho visto xhe limerock era disintallata e se provo a installarla mi fa la verifica e mi esce fuori un messaggio d'errore che mi dice che non è possibile verificare il contenuto...

    Ho provato anche a riscaricarla ma con scarsi risultati... che faccio?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Una prova che io farei e andare nella cartella manifest(Lato Documenti) cancellare tutti i file,e re-installare le mod e le piste con il mod manager.

    Babs
     
  17. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Build 198 rilasciata

    Mh... ok domani provo...:thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  18. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    devo ricredermi, ieri notte ero proprio stanco! ho fatto un commento troppo affrettato
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No albim75, le "famose Mega patch" sono una invenzione della rete e non troverai nessuna notizia ufficiale o ufficiosa, in questo forum, sull'argomento.

    Sui contenuti ISI è iniziato il processo di aggiornamento, che inserirà nelle mod rilasciate per prime le implementazioni fisiche e grafiche realizzate successivamente e che trasformerà i contenuti da mod a componenti, ovvero eliminirà la dipendenza, nei packages, tra piste e vetture.

    Qui immagino (con i contenuti dico) che si vada oltre i 2 GB di peso, ma non c'è relazione con ipotetiche "MEGA patch" e con build da due GB.
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    ISI ha introdotto solo il primo step degli spray .... il lavoro sulla feature continuerà con l'obiettivo di migliorarla.

    Tuttavia non mi pare il caso di essere demoralizzati ... la messa a punto dello spray non è "omogenea" e in questo momento la resa "incar" mi sembra migliore di quella dal replay.

    Si tratta di regolare alcuni parametri relativi allo spray in modo da rendere l'effetto convincente tanto dal cockpit quanto dalle camere esterne e dal replay. Praticamente è work in progress che è appena passato dai PC di lavoro dei devs al testing pubblico e già, credetemi, dal primo build interno che introduceva lo spray alla build 198 ci sono già stati passi avanti.
     

Share This Page