Rilascio "ludico": Formula R/C by ISI

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Apr 2, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    ISI ha rilasciato, come esperimento ludico, una mod molto particolare: la versione radiocomandata, in scala, della F2.

    Questa vettura dovrebbe essere "guidata" con le telecamere esterne, e chiaramente dovrebbe avere piste adeguate.
    Non è escluso che ISI possa rilasciare alcuni layouts di piste in scala in futuro, ma solo come "side project", giusto per divertimento.

    Qui il post di Tim

    http://isiforums.net/f/showthread.php/11509-Today-s-releases

    Qui il link per scaricare la Formula R/C

    http://rfactor.net/web/rf2/devscorner/

    (in basso nella pagina).
     
  2. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    spero sia un pesce d'aprile ritardato... ._.
     
  3. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    niente pesce d'aprile, ho visto un video su youtube, che dire, sempre piu in basso, ogni qualvolta si richiede una features seria (frizione), o un bugfix che si trascina da anni(opponent detail, 5.1), puntualmente viene risposto "priorità bassa"

    e la priorità alta quale sarebbe? rilasciare certe pu.....te?
    ma si sono dimenticati che è un simulatore?
    vanno piu lenti della processione, in piu perdono tempo a fare il simulatore delle micromachines?

    vabbè, contenti loro... continuate cosi, che tra un paio di mesi a spa 60" in pista ci rimarranno solo le vacche
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Luc1gnol0, questa è l'ultima volta che tollero post come il tuo sopra.

    Sei avvertito.

    Cosa non è chiaro del mio post di apertura?

    Questo è un progetto separato, diciamo così, fatto solo per divertimento e sperimentazione e che è stato condiviso con l'utenza.

    Che questa operazione possa diventare oggetto di contestazione sul progresso di rF2 è una cosa che non capisco, così come non mi piacciono il sarcasmo e l'enfatizzazione dei toni (l'ho già scritto più di una volta).

    Da qui l'avvertimento.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un video che mostra la mod in azione

     
  7. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    la contestazione nasce dal fatto che nonostante 4 video, ripeto 4 video, lo ripeto ancora 4 video non è stato ancora corretto il bug che confonde i detail opponent con i player detail, ovviamente hanno scritto d'averlo corretto nei famosissimi changelog ma purtroppo non si son presi nemmeno la briga di premere il pulsante del cambiocamera per verificare che hanno corretto solo le skin esterne...
    questo non c'entra niente con questo topic, ma si potrebbe continuare a parlare del 5.1 che rimane ai box o_o oppure si potrebbe continuare a difendere un prodotto per me indifendibile che perde utenza ogni giorno ( in questo momento 11 persone online), lasciandovi qui nell'isola felice a sbrodolarvi oppure nel forum internazionale a leggere i commenti di quella 50 di utenti felici di postare screenshot ritraenti alberi a forma di x, di certo si sta meglio senza la gente che si lamenta come il resto della community fuori da qui, rd, drivingitalia, nogrip, dovresti saperlo cosa ne pensano del prodotto, e di come l'utenza (compresi modder) stiano aspettando un certo prodotto tra 3 mesi, poi liberi d'avere le fette di prosciutto sugli occhi, e difendere il proprio lavoro, ma io dopo un anno e mezzo a vedere il motore di gioco non ci sto, e sicuro se dopo in prossimo aggiornamento non vedo risultati farò di tutto per farmi restituire i soldi di un gioco che doveva uscire entro sei mesi, ed è passato un anno e mezzo, a qualsiasi costo, per principio, dovessi denunciarli all'associacione consumatori per "aggiornamenti ripugnanti"
     
  8. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    io voglio i kart!
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ti avevo avvertito.
     
  10. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    @lucignolo

    scusa lucignolo ma non è avere le fette di prosciutto davanti agli occhi oppure essere un fan che difende un titolo a prescindere. Per me si tratta di provare il feeling nella guida, sensazioni di guida che più si avvicinano alla reale controparte. che poi l'albero sia fatto ad x 2d e non in 3d a me sinceramente non interessa. Se corro non starò certo a vedere l'albero, questo è un simulatore di guida e per la guida io lo trovo come il migliore.

    Evidentemente abbiamo necessità differenti, ma rimanendo in tema e provando a confrontare la sensazione di guida tra rf1 e rf2 per me c'è molto lavoro in mezzo, un lavoro che merita tutti i soldi che ho dato per questo software.

    Quindi per favore evita di offendere chi preferisce questo software ad altri, grazie.
     
  11. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    c'è da dire che per molti contents la fisica di guida lascia ancora a desiderare. Io mi sono sempre detto insoddisfatto del lavoro svolto fino ad ora ma bisogna ammettere che alcuni miglioramenti ci sono stati. Il problema è che lo stato attuale andava raggiunto qualcosa come sei mesi fà ora è davvero tardi. Speriamo che il lavoro di upgrade di questi giorni sia veloce in modo di avere a breve un sim godibile al 100%
     
  12. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Ciao Max come stai? è da un po' che manco,ma adesso che ho aggiornato il pc mi sono deciso a reinstallare rF2,dopo una pausa durata mesi causa impegni vari e lavori ISI che procedono a rilento;
    io andrò controcorrente,ma questo mod lo provo volentieri,visto che sono anche appassionato di modellismo hehehe (e anche le gare RC mi portavano via il tempo per i simulatori azz)
    vediamo come va collegando radio e ricevente al PC...
    sui forum di VRC pro (simulatore RC) se solo sapessero di questa cosa si leccherebbero i baffi solo per il fatto di avere le traiettorie che si gommano :) (che in VRC mancano ad esempio,e la si paga un abbonamento MENSILE in stile Iracing...)
    cmq tornando in topic, spero che gli ISI arrivino presto alla versione RELEASE di questo rF2 perché questo continuo ritardo non fa bene alla loro creatura;
    lo dico assolutamente con tono neutrale, senza alcuna vena polemica,sperando che possano raccogliere quanto prima i frutti del loro lavoro di questi anni..Ciao!!
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non si può negare che lo sviluppo stia andando avanti più lentamente di quanto immaginato, però secondo me, dopo rF, ISI fa bene a voler costruire un prodotto più complesso, con numerose features di una certa importanza che mancavano nel predecessore.

    Tutte insieme, per dire il vero, mancano anche negli altri sim sul mercato quindi, francamente, non penso che la lentezza dello sviluppo possa nuocere al prodotto a meno che qualcuno non recuperi il gap.

    La situazione è più o meno quella di un piccolo team, quindi ovviamente più lento rispetto a quelli che impiegano forza lavoro 5 o 10 volte maggiore, che ha l'ambizione di costruire un prodotto che, nel suo insieme, vorrebbe essere quello che più si avvicina alle problematiche che i piloti devono affrontare nella vita vera ... condizioni mutevoli della pista, meteo variabile, ciclo delle 24 ore ecc ... tutte cose abbinate ad un motore fisico di tutto rispetto e con un modello di gomme evoluto che sarà il fondamento della fisica "made in ISI" per tanti anni a venire ... pensate che il vecchio modello, naturalmente evolvendosi nel tempo, ha gommato i prodotti ISI per 15 anni! :)
     
  14. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Si max,capisco il tuo punto di vista ma il fatto che i modders stiano completamente lasciando rF2 in favore di nuove piattaforme la dice lunga sul successo che auguro comunque a Gjon e co. ;
    sai già a quale prodotto made in italy mi riferisco,senza fare pubblicità,no? Rimane comunque il fatto che il motore ISI è molto valido per cui non rimane altro da fare che stare a vedere!!
    Intanto aspettando le novità io da buon pilota RC mi godo anche il mod in questione hehehe ciaoooo
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ma, sai, dipende dalle persone ... ci sarà chi preferirà avere tra le mani, come modder, una piattaforma sorretta da un modello di gomme ad alta tecnologia, con tutta la dinamicità ambientale (grafica e fisica) di cui ho parlato sopra e ci sarà chi preferirà altre strade.

    Dato che rF2 dispone di decine di piste addon (beta, ovviamente, come lo è il software) e di un numero di vetture addon che sta crescendo settimanalmente, direi che affermare:-

    a me pare una cosa smentita dai fatti.
     
  16. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Max,come puoi saperlo se non è ancora uscito QUEL titolo di cui parlo? Io da utilizzatore ti posso dire che è molto valido e non sto a fare i soliti confronti che fanno altri quando si parla di simulazioni di guida,ma la cosa che mi da molta fiducia è che conoscendo il team che c'è dietro SO che sono attenti a tutti gli aspetti che interessano agli utenti;
    la prova l'ho avuta di persona, visto che ho parlato con loro direttamente come ho fatto con te in passato e dopo varie discussioni da ambo le parti hanno deciso di sorprendermi includendo la feature in questione che non sto nemmeno a spiegare quale è (visto oltretutto che qui manca e a quanto pare non c'è nemmeno l'intenzione di realizzarla...) direttamente nella tech preview...
    detto ciò,non voglio fare polemica, ma solamente farti notare che NON sempre il decantare questa o quella feature sono sufficienti a fare di un sim un titolo di successo,bisogna anche guardare l'insieme delle cose;
    ben venga la pioggia,la pista che si gomma e la notte,ma io farei orecchie larghe anche sulle altre cose che la comunità si aspetta...Questo è solo il mio pensiero eh e non voglio assolutamente scatenare flame o altro, visto che sia tu che gli ISI siete delle persone che hanno tutto il mio rispetto,ciaooo
     
  17. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Penso che Max si riferisse solo a rf2 dicendo che il numero di vetture add-on cresce settimanalmente, a prescindere se il numero di vetture add-on cresca o meno anche in altri titoli.
     
  18. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Ciao Rik ,grazie per il tuo intervento;
    avevo capito quello che intendeva Max, ma la mia considerazione era rivolta al fatto che tanti modders stiano SPOSTANDO i propri progetti in essere (precedentemente destinati a rF2) VERSO altre piattaforme, non certo per parlare di altri titoli qui sul forum ovviamente..tutto qui ;-) ad esempio come per il WSGT2 che faranno forse anche per altri titoli insieme ad rF2, avevo sentito di modders che stanno spostando tutto il materiale sempre per ALTRI titoli ecco...Se comunque non è cosi tanto meglio,scusate il mio OT
     
  19. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    @Cris-Ace che molti modders stiano pensando di sviluppare per l'altro titolo penso sia una scelta dettata dalla resa grafica in game. I modders sono grafici e come tali amano vedere una buona resa del loro prodotto. Questo discorso secondo me sta iniziando a cambiare ed i miglioramenti grafici in rf2 iniziano a mostrarsi. Se quell'altro titolo ancora, avesse la possibilità di creare delle proprie auto, penso che i modders si sarebbero dedicati a quello. E' una questione di resa grafica.

    Tornando a rf2 ed all'altro titolo che tu citavi, quest'ultimo ha una bella resa grafica ma il motore fisico è ancora da apprezzare perchè ancora non ci è stata data la possibilità di testare vetture che lo sfruttano in maniera completa, come ad esempio potrebbe farlo una formula.

    Questo dimostra che è solo una questione di resa grafica, correggimi se sbaglio.

    Al di là di questo discorso non voglio discriminare nessun titolo dico solo che ognuno di noi ha delle esigenze diverse e per riallacciarmi al discorso di Max ci sarà chi preferirà avere tra le mani, come pilota virtuale, una piattaforma sorretta da un modello di gomme ad alta tecnologia, con tutta la dinamicità ambientale (grafica e fisica)e ci sarà chi preferirà altre strade.
     
  20. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    ehm,ti correggo solo per dirti che la versione dimostrativa che girava nei centri commerciali presentava una formula e se il test in una galleria in mezzo ad altre persone non puo' essere una risposta sufficiente,ti confermo che anche al museo ferrari di maranello,all'interno del simulatore ufficiale F1 gira proprio QUEL titolo non ancora uscito...Questo solo per dirti che qualcuno l'ha già provato,anche modders,per essere piu' precisi;
    giusto per dare informazioni corrette sullo stato delle cose eh,ciaoooo
    PS:tornando in topic,il mod RC l'ho installato,ma esistono delle piste piccole dove poter provare quelste vetture con una telecamera fissa che non cambi mai inquadratura?Grazie!
     

Share This Page