Marussia MR01 GP rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Mar 17, 2013.

  1. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Spero che certe cose vengono aggiunte prima del rilascio pubblico! il supporto del triplo schermo manca ancora!
    Il sistema di collisione nn mi convince per nulla, perche mi ricorda quello di GT5! cio' appena sfiori qualcuno voli via girando su te stess0 300volte! sembra che l'auto pesi 100kg quando viene colpita!
    La perdita d'aderenza e la sua gestione mi sembra migliorata rispetto all'inizio! ora riesco a controllare il posteriore meglio rispetto a 3-4mesi fa, pero tocca ancora migliorare questo aspetto!
    Al livello grafico, nn so cosa dire! nn nutro grosse speranze in quella direzione! cioè', nn mi aspetto grosse migliorie, sinceramente! a me la cosa che mi preoccupa della grafica sono i replay! cioè quando corro, me ne fo.....della grafica e devo dire che, cmq, la grafica in game è "buona", ma quando vado a rivedermi i replay mi viene un velo di tristezza, perche arrivo da GT5 ed i replay di GT5 sono i migliori in circolazione!
    Al livello di performace, devo dire che s'è tanto migliorato! anche con 3schermi riesco a correrci bene senza scatti e troppi cali di fps con tutto al massimo e HDR attivo!certo se riescono a migliorare ancore e rendere la grafica piu leggera, saro ancora piu contento!
    Ancora nn riesco a capire cosa manca nel modello delle gomme! sarebbe ora che qualcuno dell'ISI esca fuori e ci faccia sapere cosa dovremo aspettarci sotto questo aspetto importante della fisica e cosa manca per completare il modello delle gomme!
    Ma anche su altri aspetti della fisica, cosa possiamo aspettarci? le sospensioni? al livello aerodinamico?.....
     
    Last edited by a moderator: Mar 23, 2013
  2. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Non riesco a montare le gomme soft, ma come si fa? La mia procedura è quella di entrare nel garage, clik su tuning, clik su medie e soft, mi appare il segno di spunta, premo race, entro nel garage per cambiare le gomme ma mi vengo proposte sempre quelle da bagnato, intermedie, medie e dure. :confused:
     
  3. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Personalmente ho sempre tenuto in mente tutte le premesse fatte, per cui ho sempre guardato solo alle migliorie e devo dire che c'è ne sono state sotto tantissimi aspetti. Adesso aspetto con ansia un rilascio che porti tutti i pacchetti presenti su un livello simile.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dipende dalle piste: Malaysia consente solo le medie e le hard. Ho provato adesso Montreal 2008, per curiosità, e sono disponibili le soft e le super soft.

    Nelle piste non predisposte, ho provato Mountain Forest per curiosità, sono disponibili tutti i compounds.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, in pratica ci sono due elementi combinati: il primo è lo sviluppo del codice, il secondo sono i contenuti.
    Fino ad ora la presentazione di questi due elementi non è stata parallela (ci coso state cioè molte più build che aggiornamenti delle mod) e il risultato è che i contenuti rilasciati recentemente sono più aggiornati.

    ISI sta lavorando in questi giorni all'aggiornamento di tutti i contenuti e, quando verranno rilasciati i vari componenti, il livello generale sarà più coeso.
     
  6. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    che abbiano seguito quanto fatto dalla Pirelli nella realtà?




    Dopo averla provata per bene la Marussia e preso le misure posso dire che è una vera soddisfazione portare a termine una gara con questa formula. ISI sta facendo un gran lavoro, complimenti!
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    ISI sicuramente seleziona le mescole, sulle sue piste, seguendo le scelte Pirelli del 2012 ... penso che anche Silverstone consentirà le mescole realmente disponibili in quell'anno.

    Sulle piste addon di terze parti invece la scelta è ovviamente dei track makers.
     
  8. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    a me accade alla prima curva del circuito malesiano in modo molto evidente, la ruota anteriore interna si blocca, almeno visivamente. Questo succede se mollo completamente il gas mentre se lascio un filo aperto la ruota continua a girare. Più lentamente è normale poichè è la ruota interna ma bloccarsi penso non sia molto normale, sembra un effetto un pò troppo accentuato.

    Da quello che percepisco come feedback è che sia solo un effetto visivo che non collima con il motore fisico.

    Ieri ho fatto un confronto con la controparte reale, dalle varie camera car non sono riuscito a vedere la stessa cosa.
     
  9. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Marussia MR01 GP rilasciata

    appunto... cioè le ruote interne devono rallentare e qui siamo ok ma visivamente non lo vedi...

    max il kers o meglio il boost a quando?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non lo so, penso che verrà implementato in futuro, ma in questo momento credo che l'impegno sia nel portare rF2 in fretta ad uno stato di "minimo sindacale" per poterne iniziare la commercializzazione vera e propria.

    Il kers potrebbe fare parte di questa serie di requisiti, ma forse ci sono altre cose, valide per tutte le vetture, che potrebbero avere la precedenza.
     
  11. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Ieri ho "tentato" di fare qualche giro con la Marussia a Sepang, ma secondo me c'è qualcosa che non va nel comportamento della vettura.

    Tentando di girare con le gomme medie ed il pieno di benzina, la macchina è ingestibile in accelerazione, le ruote slittano in maniera assurda è come se ci fosse un comportamento da grip ON/OFF.
    Capisco che lo sviluppo delle gomme non sia finito ma mi pare molto strano che invece diminuendo il carico di benzina la macchina sia molto più gestibile, quando invece me l'aspetterei più nervosa nei comportamenti :confused:

    Sono totalmente confuso, mi riuscite a dare una spiegazione? Nel senso: sono io che interpreto male il come dovrebbe comportarsi la macchina oppure è effettivamente strano che con il pieno sembra di stare sul ghiaccio?
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Con il setup di default le gomme slittano abbondantemente anche in terza marcia e il setup è determinante.

    Penso che in gara poi sia necessario un compromesso di bilanciamento, tra la macchina con il pieno e vuota ... in pratica l'assetto perfetto non c'è proprio perchè il peso influisce sull'equilibrio, ma non ho provato a vedere se i bottoni ARB (anti roll bar) sono implementati (non conosco le regole della F1). Se lo fossero la loro regolazione sicuramente potrebbe aiutare.

    Cmq, io non giro mai con la Marussia e non ho fatto assetti, però ne ho uno buono per Monza storica.

    http://isiforums.net/f/showthread.p...-GP-rilasciata?p=153101&viewfull=1#post153101

    fatto da Speed12, che è la persona che ha preparato la fisica per la vettura.

    Per verificare il problema, prova a fare qualche giro a Brianza GP con l'assetto postato, poi prova a mettere il pieno e a rientrare in pista.
    Io l'ho fatto ora, per provare dopo aver letto il tuo post, e l'unica differenza che noto, a parte la velocità, è che con il pieno la vettura è un poco più sottosterzante.

    Attenzione, sia coi 35 litri dell'assetto sia con il pieno, all'uscita della parabolica perchè, si, con questo setup la trazione è molto migliore rispetto a quella dell'assetto default, ma un piccolo rischio di slittamento in terza c'è sempre.

    Se facendo come suggerisco noti ancora un comportamento anomalo con il pieno e se hai installato la build 156 con l'update, io proverei a disinstallarla e a installare la full 156 ... non è detto che risolva, ma potrebbe.

    Cmq, per complicare le cose, l'assetto per Brianza non funziona bene in Malaysia, nemmeno alzando proporzionalmente le ali, e bisogna proprio costruirne uno che si adatti alla pista.

    Qui ce n'è uno

    http://isiforums.net/f/showthread.php/7429-rFactor-2-Car-Setups?p=153355&viewfull=1#post153355

    ma non l'ho provato e non ti so dire se è buono o no.
     
  13. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    in realtà stavolta l'assetto l'ho modificato ammorbidendo molto al posteriore... proverò l'assetto ultimo che hai postato :p

    edit: ah si mi ero dimenticato, ma possibile che durante la sessione di pratica non ci si riesca a fermare nella piazzola di sosta per riparare la macchina e cambiare le gomme? Io ci ho provato in tutti i modi e mi sembrava di essermi fermato bene, ma non veniva recepita come sosta
     
    Last edited by a moderator: Mar 25, 2013
  14. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Sei sempre il solito ;)
    .. non è che hai fatto come Hamilton ?
     
  15. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    ahahahahah ma credo che anche Hamilton abbia sbagliato perchè non vedeva bene la piazzola per colpa della "freccia rossa" ahahahahah
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    LOL.

    Seriamente, proverò a verificare, ma non ricordo segnalazioni a proposito, ne' nel forum interno che in quello pubblico internazionale.

    Un problema simile, tuttavia, si presenta avendo installata la pista di Eastern Creek, che provoca anche in tutte le altre piste la sparizione della freccia rossa.
    Se tante volte la avessi installata, disinstallala e risolverai il problema!
     

Share This Page