Marussia MR01 GP rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Mar 17, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, c'è stata una discussione simile anche nel forum internazionale e alcuni utenti hanno linkato dei video dove si vede che non è raro che la gomma anteriore interna si sollevi.

    Effettivamente questo fenomeno dovrebbe però verificarsi in curve a bassa velocità ... se avviene anche in curve veloci (dove l'aerodinamica entra pesantemente in gioco in funzione della velocità) sarebbe bene dare un'occhiata.

    Potresti gentilmente postare un video (basta che sia di pochi secondi) e l'assetto usato nel video?

    Per quanto riguarda le collisioni, parte del codice è stata molto migliorata, ma manca ancora qualcosa sulla reazione alla collisione, che può generare effetti non verosimili.

    Potrebbe essere la spiegazione del problema: parte del sistema di collisioni è da mettere a punto e più la macchina è veloce più la reazione alla collisione può essere inverosimile.
     
  2. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    certo stasera appena torno a casa dal lavoro faccio il video... altra cosa che mi lascia un pò perplesso è l'alettone anteriore (danni).... tamponi uno a 200km/h e rimane intatto... tocchi la sabbia a 20 e iniziano a partire i primi pezzi... ma se la gestione dei danni è ancora "wip" allora è tutto ok
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, lo dico solo per linee molto generali, ma ISI sta preparandosi al rilascio commerciale di rF2 che dovrebbe avvenire a Giugno (non è una notizia ufficiale LOL, solo una supposizione basata sul fatto che a Giugno terminerà l'uso "gratuito" della modalità online per chi ha la licenza annuale).

    Questo vuol dire che "un minimo sindacale" di finitura del prodotto deve essere fatto e mi auguro che il sistema delle collisioni (più che altro nella parte delle reazioni alle collisioni) faccia parte del pacchetto "minimo sindacale". :)

    Intanto, la build interna più recente ha reintrodotto una feature (dico reintrodotto perchè era presente, sia pure con vecchia tecnologia nelle build pre 49) che è parte fondamentale del minimo sindacale di cui dico sopra. :)

    Non chiedemi cos'è, lo vedrete nella prossima build pubblica ... posso dire solo che sono molto contento di vedere implementazioni che riguardano la pista bagnata. :)
     
  4. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    uhm.... vecchia che poi è sparita.... uhm...... pit worker?
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No comment, sono sotto NDA e devo stare attento a quanto dico in pubblico che non sia stato già annunciato in inglese. :)
     
  6. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    la pista bagnata ...... beh l'unica cosa fondamentale che manca e che ricordo era questa:



    e questa immagine:

    [​IMG]

    magari sarà venuta l'ora di vederla in azione :rolleyes:
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Speriamo,io sperei che la pioggia sia anche calcolata in base al grip,perche a quanto mi risulta adesso il modello delle gomme non e ancora pronto.
    Ci e successo qualche tempo fa in Malesia con la pista bagnata,che le megane con gomme da bagnato avevano piu grip di quelle da asciutto,e si rischiava anche il cappottamento,e si girava due secondi piu veloci!

    Babs
     
  8. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    max non l'ho fatto io il video ma si vede abbastanza bene come la ruota interna anche nelle curve veloci rallenti vistosamente rispetto a quella esterna
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo probabimente dipende dalla mod, che non è aggiornata da parecchio tempo.

    Prova con la Corvette ... giorni fa ho corso una garetta di lega a Toban Short con tempo variabile, per parecchi minuti è piovuto e mi sono sinceramente divertito molto, con il grip che era DECISAMENTE minore a pista bagnata. :)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non è facile calcolare la velocità relativa delle ruote, ma a logica penserei che quella interna "vada più piano" perchè percorre meno strada.

    Onestamente non vedo niente dal video di particolarmente strano, invece sono molto interessato di vedere qualcosa dove la gomma interna si solleva in curve ad alta velocità, perchè questo sarebbe, a mio parere, poco credibile e vorrei, eventualmente, riportarlo a ISI.
     
  11. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    la ruota che si alza completamente non c'è, un minimo tocca sempre, comunque non lo fà mai nei primi giri ma solo dopo che la pista è veramente ben gommata. Mi è capitato più di una volta di riuscire a leggere abbastanza tranquillamente la scritta Pirelli... appena arrivo a casa faccio il video e posto
     
  12. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Risolto anche il problema del freno andando a modificare il setup di default. Ora riesco a controllarlo molto meglio anche tenendo la sensibilità a 100. Oltre al setup però è possibile che anche la pista influenzi la frenata? A Monza layout moderno il sistema frenante risponde in maniera diversa che in Malesia ad esempio.
     
  13. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Molto probabile Rik dipende da come è impostata la pista ma comunque anche nella vita reale è così...
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    I livelli di grip dell'asfalto sono impostazioni che fanno parte del file .tdf di ogni pista, quindi ogni pista può avere il proprio grip.

    Insomma, è possibile che Monza e Malaysia abbiano grip differenti e che questa cosa possa influire la frenata.

    Per verificare bisognerebbe aprire il mas di queste due piste, estrarre entrambi i file tdf e confrontarli. :)
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si grazie, perchè una gomma così rallentata da poter leggere la sritta, in una curva da alta velocità, è qualcosa di anomalo a mio parere.
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ottima info Grazie

    Babs
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A proposito ... al momento sulla Marussia le gomme intermedie sono abbastanza a punto (quindi suppongo che con pioggia leggera correre sul bagnato con la F1 sia verosimile), invece le full wet sono praticamente inutilizzabili.
     
  18. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Scusa MAx, una domanda, ma il Mas della Marussia non è "scompattabile" ?
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, in alcuni casi i licenziatari non desiderano che i files siano visibili ed editabili, e la Marussia è uno di questi.

    Il mas non è scompattabile perchè è crittato, mi spiace.
     
  20. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Ok.:)
     

Share This Page