Carolina Motorsports Park

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by LcR, Dec 28, 2012.

  1. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Bene, cercherò di non abusare troppo della cosa :D
     
  2. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Ho inserito tutti gli alberi cercando di limitare i danni in fatto di prestazioni

    [​IMG] [​IMG]

    a breve rilascerò una beta per vedere quanti pc riescono a reggere tutte le ombre :p
     
  3. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    wow!

    ...senza parole, gli screen promettono bene! :)
     
  4. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Concordo Ottimo Lavoro LcR

    Babs:)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ottimo lavoro LcR, bella atmosfera negli shots! :)
     
  6. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Grazie a tutti e tre, ora dopo aver inserito tutti gli alberi cercherò di modificare le texture dell'asfalto mettendo tutti i "rattoppi" di asfalto nuovo come nella vecchia versione, ma come scritto nel forum inglese non ho la più pallida idea di come "sfumare" l'erba in alcune zone, quindi chiedo anche qui aiuto se qualcuno sa se si po fare questa cosa con 3dsimed.

    La versione che sarà da testare è la v.0.50, lo stato della pista sarebbe anche all'80% ma devo sistemare tutti i nuovi 3d del pistino KART.

    Le cose che mancheranno saranno i marshal movable, il riflessi e l'effetto bagnato, non ho la minima idea di come inserirli, dovrei anche piazzare una di quelle bandiere che si muovono ma anche li sono fermo.

    Se qualcuno ha tempo e voglia e soprattutto capacità che a me mancano possiamo parlarne senza problemi.
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    bravo LcR, sempre meglio! non vedo l'ora di provarla! :)
     
  8. TurboGigi

    TurboGigi Registered

    Joined:
    Jan 13, 2012
    Messages:
    93
    Likes Received:
    0
    Ottimo lavoro, complimenti!
     
  9. Alessio

    Alessio Registered

    Joined:
    Nov 13, 2011
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    Luca,
    con 3dsimed non ho ancora provato ad aggiungere i riflessi ma se nello shader "road shader two diffuse map" hai settato reflection mapper=true per i gmt racesurface prova ad aggiungere al file *.scn queste righe:

    ReflectionMapper=REFLECTEDENV
    {
    Type=Planar
    TextureSize=(512)
    UpdateRate=(100.000)
    StaticSwitch=(200.000)
    TrackingIns=NULL
    IncludeIns=SkyBoxi

    }

    Se nella scena non hai il gmt dello skyBoxi sostituiscilo con un qualsiasi nome di un gmt che hai e che per le coordinate che occupa potrebbe riflettersi sull'asfalto.

    Per le sfumature invece penso proprio che con 3dsimed non si possa fare.
    Come ti ha detto feels sul forum inglese,bisognerebbe "pitturare" i vertici ma si può fare al momento solo con 3dsmax o con btb.
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Aggiungo che i commissari animati con il 3dsimed,non funzionano,dopo mesi di spappolamento cerebrale,ho trovato un topic,nel forum dove viene sviluppato il suddetto programma,ed il creatore a domanda ha risposto,che per il momento questa"opzione"non funziona,praticamente si puo "piazzare"il commissario,ma quando si esporta perde lo scheletro animato.

    Babs
     
  11. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Grazie Ale, avevo trovato qualcosa in merito qui http://isiforums.net/f/showthread.php/10020-Real-Road-7th-refection-texture-What-are-people-using

    ma vedo che lui ha inserito anche i gmt del racesurface, presumo che devo aggiungerli anche io quelli che mi interessano, giusto?
    o devo anche inserire gli oggetti che si devono riflettere tipo i vari edifici ed i guardrail. o li fa in automatico?

    Per le sfumature del terreno peccato che non si può fare.

    @Babs, grazie della dritta non ci provo nemmeno allora ad inserirli.

    Oggi proverò a impacchettare il tutto provando anche ad inserire sto reflection, se non incontro intoppi verso serà rilascio la 0.50 e vediamo come viene.
     
  12. Alessio

    Alessio Registered

    Joined:
    Nov 13, 2011
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    In teoria con il ReflectionMapper=REFLECTEDENV i gmt dei racesurface non vanno elencati(almeno guardando i tracciati ISI e quelli di Feels)ma vanno invece aggiunti proprio i vari edifici,guardrail,piante ecc
    Fai una prova con un oggetto a bordo pista e vedi cosa esce.

    Per le sfumature,visto che penso che il progetto del terreno lo hai in btb non dovrebbe essere complicato aggiornarlo.
    L'unica cosa che probabilmente ti troveresti a fare sarebbe quella di dividere e aggiungere qualche vertice in più al terreno per delimitare meglio le aree sfumate.
    Se non ti torna qualcosa chiedi pure.
     
  13. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Ok grazie Ale, in verita non mi tornano un botto di cose, ma sono troppe e andrei a finire per confondermi e basta.

    Per le sfumature, il metodo in BTB non lo posso usare, funziona solo dal bordo pista e le due strisce di erba laterali non vengono sfumate e l'effetto risulta osceno.

    Una cosa volevo chiederti, che magari è una banalità ma non ho ancora provato, l'effetto bagnato si deve aggiungere o c'è già nel momento in cui piazzo il realroad?
     
  14. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Ora che ricordo seguendo la guida di SPARKIS ho fatto quelle modifiche, ma non ho aggiunto al .scn quelle righe.:p
     
  15. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Ecco la v.0.70 >>> xxxx vedere al primo post

    il file AIW fa partire le vetture dal paddock, come nella vecchia versione le AI si schiantano sulle reti, ma cercherò di capire come sistemare anche questa cosa, la cosa principale è vedere la pesantezza della pista, sia sul lato fps che anche sul lato di mb, non ho idea del perchè il file rfcmp sia di 350mb.

    in linea di massima a parte le persone non penso di aggiungere altri oggetti, anche se vorrei cambiare almeno le texture degli alberi in 2D che ci sono per tutta la pista.

    Non ho idea se ho inserito il reflection perhcè la pista se si bagna si scurisce ma non mi sembra che l'effetto sia presente.

    Ho notato mentre la uppavo che ho scordato alcuni pezzi del tracciato a cui non ho inserito il realroad, ma è nella zona dei paddock, cambia nulla nella guida, ma penso si vedrà una texture strana.

    aspetto pareri perchè rispetto alla 0.20 è bella pesantuccia....
     
    Last edited by a moderator: Feb 18, 2013
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    LcR, non capisco come fare per scaricare la pista!

    Vedo solo bottoni per scaricare un programma di download manager.
     
  17. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    FileServe can only be used to download and retrieve files that you have uploaded personally.


    penso devi cambiare sito di upload lcr.
    ti consiglio mediafire, che uso da oltre un paio d'anni e con cui mi trovo molto bene.
     
  18. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Sono tornato ora, strano avevo fatte delle prove ieri sera ed andava tutto.

    Si Mauro uso anche io di solito mediafire ma ho un max di 200mb ala volta, la pista è enorme, son 350mb

    cercherò di sistemare sta cosa nel minor tempo possibile, scusate.
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    prova qui: www.gamefront.com

    avevo letto di un passaggio per evitare prorpio che le piste diventassero così voluminose, ma non ricordo cosa e dove.. :(
     
  20. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Si grazie Federico la stò uppando in questo momento, mi hanno passato il link sul forum internazionale.

    Non sapevo ci fosse un metodo, provo a cercare sul forum, spero non sia complicato :rolleyes:
     

Share This Page