Carolina Motorsports Park

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by LcR, Dec 28, 2012.

  1. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Molto Bene LcR,bel tracciato,io so quanto tempo vola via dietro ad un progetto del genere.
    Ti auguro Buon Lavoro.

    Babs
     
  2. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Grazie Babs, spero a breve di poter rilasciare un qualcosa di utilizzabile (almeno con il realroad) cosi da vedere se sto almeno andando nella direzione giusta...
     
  3. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Sto iniziando ad inserire i nuovi oggetti, i paletti bianchi ai bordi dei cordoli e tutti paletti dei guardrail.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho un problemino sulle ombre degli oggetti che si muovono, queste non vengono visualizzate ingame nonostante siano presenti sia in 3dsimed che nel viewer di rf, se qualcuno mi può aiutare sarebbe molto utile, ho sempre avuto questo problema anche su rf1 nelle poche piste che ho fatto.
     
    Last edited by a moderator: Jan 20, 2013
  4. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Ecco la v.0.20 >>> http://www.mediafire.com/?wox44sj7j405tug

    non c'è molto, il solo realroad applicato all'asfalto ed ai cordoli, ed a parte i guard rail, i casottini dei marshall ed i paletti bianchi, tutti gli altri oggetti presenti sono della vecchia versione. il file aiw è scandaloso, ma non ci ho proprio ancora messo mano.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A me sembra un inizio molto incoraggiante!

    Naturalmente c'è lavoro da fare, ma sei decisamente partito col piede giusto, a mio parere.

    Io trovo un peccato non postare il rilascio anche nel forum internazionale e credo che sarebbe meglio se il thread lo scrivessi tu, così potrai editarlo a tuo piacimento via via che rilascerai aggiornamenti ecc.

    Se vuoi una mano con l'inglese fammi sapere ... il mio non è certo corretto, ma credo sia comprensibile.
     
  6. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    ok Max si potrebbe fare, ho voluto provare se riuscivo ad inserire il realroad in modo corretto ed il discorso dell' impacchettamento, e visto che ormai avevo l'rfmod ho pensato di upparlo da qualche parte.
    Ogni critica, anche non costruttiva, è ben accetta ed eventuali suggerimenti saranno presi di sicuro in considerazione.

    Premetto che utilizzando BTB non ho più la possibilità di modificare il tracciato, parlo di altitudini o eventuali modifiche al nastro d'asfalto, per farlo dovrei rifare troppo lavoro per far si che il realroad funzioni.

    A breve posterò nel forum internazionale e vediamo che succede, grazie per la disponibilità cercherò di non disturbarti troppo.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si dai :) , la tua pista è già finita nel torrent

    http://isiforums.net/f/showthread.p...ions-(torrent)?p=134715&viewfull=1#post134715

    (credo che il tipo che lo aggiorna dia un'occhiata anche al nostro sub forum e deve aver visto che avevi rilasciato la v0.20)

    quindi aprire un thread anche in inglese aiuta solo a chiarire a tutti che stai lavorando su CMP! :)

    Rinnovo la mia offerta, se non hai confidenza con l'inglese, fammelo sapere, anche via PM se preferisci.
    Stasera ho da fare, ora stacco e mi ricollegherò domattina presto, tanto per dire. :)
     
  8. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Ok va bene, ti invierò due righe con una breve spiegazione :)
     
  9. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    .....con un pò di ritardo provato anch'io


    per prima cosa complimenti x le texture di asfalto e bordo pista, sono ottime.
    inoltre molto d'effetto lo stacco fra l'asfalto e il terriccio.

    il layout mi piace, si sente un pò la mancanza di riferimenti e oggetti a bordo pista ma le premesse sono ottime.

    continua così LcR! :)


    p.s. con la brabham ho trovato un pò esagerata l'altezza dei paletti bianchi a bordo pista. sicuro che siano così alti?
     
  10. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Thx Mauro

    Si i paletti sembravano un pò grandi anche a me, li ho già abbassati e rimpiccioliti.

    :)
     
  11. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Chiedo prima qui che sul forum inglese, qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere il motivo che il riflesso dei bordi abbia un effetto cosi diverso nonostante la texture usata sia la stessa?

    [​IMG]
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    il pezzo della pista,comprende anche quelle due lingue d' erba?
    A me e capitato nel convertire di dover dividere la pista dal erba causa colore diverso,magari e quello.


    Babs
     
  13. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Le ho già divise, avevo pensato che magari fosse perchè essendo la stessa texture ma invertita, fosse quello il motivo, ma facendo le modifiche del caso il risultato purtroppo non è cambiato.....

    Per il momento lascio perdere, sarà uno dei vari "artefatti" che si vedranno tra i vari cambiamenti di luce.
     
  14. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Ho terminato le ultime cose che mancavano del terrain, ho iniziato a creare i nuovi edifici, cercando di farli più dettagliati rispetto alla versione precedente.

    [​IMG]

    Per ora sto facendo il 3d poi farò le nuove texture, o almeno ci provo. :)
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Purtroppo per i modders italiani, il nostro sub forum è praticamente privo di supporto sul modding, perchè non sono assolutamente in grado di rispondere a questioni tecniche sull'argomento.
    Di questo mi dispiaccio e mi scuso, ma non è proprio la mia materia.

    Per questa ragione il mio consiglio è di non esitare a chiedere questioni specifiche sul modding nel forum internazionale, che è si in lingua inglese ma che è frequentato da modders di tutto il mondo ... ovvero è un luogo dove un inglese imperfetto è abbastanza normale. :)
     
  16. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Tranquillo Max non ti devi scusare, per le mie conoscenze penso di essere già andato oltre le mie aspettative
     
  17. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
  18. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Grazie del link Mauro :)

    edit: scaricate ma sono solo file .max, pensavo fossero .3ds, peccato
     
    Last edited by a moderator: Jan 30, 2013
  19. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Aggiorno con il primi test per gli alberi in 3D, ricordavo di avere un xpack per BTB contenente questi alberi, ma per rf1 erano troppo pesanti e quasi ingestibili, ma in rf2 sembrerebbe che non ci siano problemi, tutto dipende da come li piazzerò in tutto il tracciato, almeno nei punti vicini alla pista.

    [​IMG]

    Ed ecco come cade l'ombra sulle nuove gomme ( ho utilizzato il 3d delle gomme di limerock, Max dimmi se si possono usare oggetti delle piste ISI, spero non sia un problema)

    [​IMG]
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, non ti preoccupare, non ci sono problemi. :)
     

Share This Page