Skip Barber + Lime Rock Park rilasciate

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 1, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In concomitanza con il rilascio della build 125, ISI ha pubblicato la nuova mod Skip Barber Formula 2000, che contiene anche la pista di Lime Rock Park.

    Qui la presentazione della vettura

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/skip-barber-2000/

    e qui quella della pista

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/lime-rock-park/

    La Skip Barber è in due configurazioni: Regional e National.
    La differenza più evidente tra le due è che la Regional ha gomme scolpite mentre la National ha gomme slick.

    Lime Rock contiene i quattro layouts della pista, ovvero quello classico senza chicanes, All chicanes, Uphill chicane e West bend chicane.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Video già postato nel thread dedicato, ma che riposto qui perchè mostra diverse vetture nella nuova pista di Lime Rock Park

     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  4. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Spettacolo!! L'ho provata questa notte. Grandi ISI!

    PS. Max ho fatto l'update, va bene così oppure mi conviene scaricare la versione completa per avere una installazione "pulita"?

    Grazie
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La Skip effettivamente è diventata la mia favorita "nell'harem" di rF2. :)

    Non mi pare che tra la 118 e la 125 ci siano problemi di retro compatibilità ... magari, se ti sembra che qualcosa a livello grafico non vada bene, prova a ricaricare gli shader (il ricaricamento è forzato quando si cambiano alcune opzioni grafiche, per esempio "shadows blur").
     
  6. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ragazzi io a Lime Rock ho una frame rate più bassa rispetto a quasi tutti i circuiti, qualcuno mi può confermare che è tra i più 'inasivi' per la resa grafica?
    Gran bel circuito comunque, di notte diventa bellissimo fotograficamente. Layout preferito quello con tutte le chicanes. :)
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'accoppiata Lime Rock e Skip Barber è effettivamente un po' più pesante di altre.

    A me però risulta molto più equilibrato, per esempio, di Brianza, nel senso che ho fps max un po' più bassi, ma fps min più alti.
    Da un certo punto di vista meglio, perchè generalmente il "cappio al collo" è causato dai fps minimi, non da quelli massimi. :)
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    volevo solo segnalare, per chi lo usa, che a lime rock con il trackmap plugin si vede a scatti.. ho provato solo off line, per ora meglio disattivarlo in queasta pista con ctrl+spazio, non serve disinstallarlo ;)
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Grazie per l'info

    Babs:)
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    magari a qualcuno funziona.. se lo avete, ditemi come si comporta da voi
     
  11. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Si vedono a scatti le vetture nella mappa o si vede a scatti rFactor?

    Comunque a me funziona tutto bene. Mi è capitato in passato con rFactor1 che su alcuni server , in particolare con uno di cui non ricordo il nome, che il plugin non funzionasse bene con vetture che si muovevano a a scatti, ma secondo me era un problema riconducibile al server, in quanto pista e mod erano molto comuni online ( mod delle Renault Megane e pista standard della ISI) e questo comportamento si aveva solo con quel server. In altri a parità di mod e pista si comportava bene.

    In offline mai avuto problemi del genere, ma non escludo che il problema sia legato ai dettagli grafici che scateni una combinazione che rallenta rFactor2. Io tengo quasi tutto al minimo altrimenti non riesco a giocare.

    Max.
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    o li ho avvertiti con tutto al max e sono sulla nuova pista (offline), on line a mid ohio con la brabham tutto regolare. forse perchè stavolta ho fatto solo l'update invece di usare la full installer? mah., cmq non è un problema, posso benissimo aspettare la prossima release ;)
     
  13. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Penso di aver trovato un errore, forse non lo so.
    Gara con AI giusto per. 5 giri veloci veloci. al 4° giro mi giro sulla penultima curva e l'ultimo mi da quasi mezzo giro. Quando passo sul traguardo per iniziare l'ultimo giro mi compare il messaggio che di solito appare nella partenza lanciata: quello della green flag.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La green flag dovrebbe segnalare la ripresa della gara dopo un periodo di gialla e, se ti sei girato alla penultima curva, è una possibilità.

    Però potrebbe essere anche un bug, in quale pista è successo?
     
  15. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    LRP e mi è successo in diverse gare. Se riesco domani faccio qualche prova più mirata e ti aggiorno.
     
  16. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    scusate, ma non trovo i link per scaricare :p
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  18. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Grazie, Max.
    Avevo già installato la Full, mi mancava solo questo mod ;)
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un video di comparazione



    Il pilota è sempre lo stesso, nella macchina vera e in quella di rF2.

    Qui il post

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1637-rfactor-2-beta-video-s?p=121923&viewfull=1#post121923

    Lui ha parlato della pista, dicendo che è davvero molto ben rappresentata e molto immersiva, gli è stato chiesto poi cosa pensa della fisica e vediamo se e cosa risponderà. :)
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Ho fatto un pò di prove con tipo di partenza da fermo e non è successo. Forse era per via della bandiera gialla come hai pensato tu. Mi devo togliere gli ultimi dubbi mettendo come modalità di partenza quella lanciata.
    Ti aggiorno.
     

Share This Page