Livree personalizzate

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Nov 6, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    MikeZ ha postato qui (un po' in ritardo effettivamente)

    http://isiforums.net/f/showthread.php/8190-Alt-skin-ignored?p=112320&viewfull=1#post112320

    dicendo che nella build 118 (e probabilmente aggiungo anche nelle prossime builds) le custom skins funzionano, solo che è cambiato il path.

    Esempio con la Megane #1:

    la skin va messa in

    UserData\player\Settings\Meganes2009\M2009_01

    Per il momento è necessario aggiungere un "alt" da qualche parte nel nome della livrea personalizzata, ma in futuro è possibile che non lo sia più.

    Alla domanda: ma cosa cambia rispetto al percorso di prima?

    http://isiforums.net/f/showthread.php/8190-Alt-skin-ignored?p=112359&viewfull=1#post112359

    la risposta è che bisogna creare una sottocartella dentro a Meganes2009 (per proseguire con l'esempio) chiamata M2009_01.
    La nuova skin va messa in questa sottocartella.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/8190-Alt-skin-ignored?p=112362&viewfull=1#post112362

    In termini generali, il percorso deve essere

    UserData\player\Settings\name of the car component\name of the vehicle file
     
  2. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Bene!
    Infatti poco tempo fa (build118) avevo visto un utente on line con la custom skin, ovviamente non visualizzabile. Rimasi sorpreso ma adesso il nostro Max mi scioglie i dubbi per l'ennesima volta. :D
     
  3. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,142
    Likes Received:
    4,062
    ottimo,

    grazie max x la segnalazione.


    P.S. stasera vedo di testarle nella gara inaugurale di campionato :)
     
  4. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,142
    Likes Received:
    4,062
    le livree personalizzate, rimesse nella giusta cartella in locale funzionano, ma online ognuno vede solo la propria e non quelle altrui (avendo ovviamente tutti copiato le skin nella propria installazione rf2).
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie per il test e la segnalazione.
     
  6. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Un aiuto per favore.
    Ho realizzato una skin di prova per la Formula 2. Ho seguito la procedura indicata nel post sopra ma non riesco a visualizzarla.
    Nel dettaglio ho fatto:
    nella cartella appositamente creata ho messo la mia skin "UserData\player\Settings\Formula2\Formula2_05.dds"
    ho avviato rF2 ed ho selezionato la Formula 2 con il numero 5, ho clikkato su tuning, e nella casella "Car Paint" ho clikkato su Formula2_05 e non accadeva nulla, poi su reload ma ancora niente.

    Ho provato a scaricare una skin già fatta ma non sono riuscito a caricarla.

    Dove sbaglio?
    Grazie in anticipo!
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sulla skin scaricata non so dirti, per quanto riguarda la tua, due domande: il nome della tua skin contiene il "suffisso" Alt? (Tra l'altro non sono certo della sintassi, ovvero se deve essere Alt, ALT o se indifferente ... questo magari potrà dirlo chi ha skin custom funzionanti nella build 118).
    La seconda domanda riguarda ancora la sintassi ... non so se i nomi sono "case sensitive" (cioè distinguono tra maiuscole e minuscole), ma vedo che la 05 ha tutte le lettere in maiuscolo e non c'è spazio tra FORMULA e 2.

    Può essere che una delle due cose sia la ragione per la quale non vedi la tua skin?
     
  8. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max, ho provato anche aggiungendo Alt ma non andava. Proverò a mettere tutto in maiusculo.
     
  9. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Se ci trovavamo nella precedente build non avresti sbagliato nulla Rik, ma dalla b118 bisogna aggiungere una cartella in più al percorso. Bisogna nominarla col nome del veicolo (es FORMULA2_03) e collocarla dentro alla cartella "Formula2". Quindi il percorso preciso è: UserData\player\Settings\Formula2\FORMULA2_numero\FORMULA2_numeroALT.dds ;)
     
  10. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie gplay ma non va.
    Ci deve essere qualcosa di sbagliato nel percorso.
    Ho fatto una prova rinominando la mia skin per la Megane, ho provato ed è andata bene. ( nel senso che l'ha caricata )
    ed il percorso giusto per la Megane è come nell'esempio UserData\player\Settings\Megane2009\M2009_01\M2009_01ALT.dds

    Per la formula 2 questo percorso UserData\player\Settings\Formula2\FORMULA2_numero\ FORMULA2_numeroALT.dds non funziona

    Non riesco ad immaginare quale possa essere.
     
  11. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Beh se con la megane ha funzionato deve farlo anche con la F2. Proverei a controllare se hai nominato in modo sbagliato qualche cartella, credo siano case sensitive.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, non so dire con sicurezza se quanto sto scrivendo vale anche per la build 118 o solo per le build successive, ma prendendo questo esempio come percorso

    UserData\player\Settings\Megane2009\M2009_01\M2009 _01ALT.dds

    Megane 2009 equivale al nome del componente vettura, visibile in mod manager nella lista dei componenti.

    Nel caso della Formula Two il componente vettura si chiama

    Formula_2

    quindi proverei questo percorso

    UserData\player\Settings\Formula_2\Formula2_05\
     
  13. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grande Max!!!
    Funziona!

    Il percorso esatto per la Formula 2 è il seguente:

    UserData\player\Settings\Formula_2\FORMULA2_numero\FORMULA2_numeroALT.dds

    ;)
     
  14. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,142
    Likes Received:
    4,062
    max, il percorso delle livree rimarrà lo stesso anche con la prox build (dove sarà integrato il download automatico) o cambierà ancora?

    altra curiosità: come funzionerà il tutto?

    io metto le mie livree nel posto x. quando entro nel server mi scarica le livree di tutti e me le salva temporaneamente in stile setup ricevuti?
    o c'è una cartella dove vengono salvate fisicamente tutte le livree altrui?
     
  15. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il percorso è stato cambiato nella build 118 e credo che sia stato un passo propedeutico per il completamento del nuovo sistema, quindi penso che non ci saranno ulteriori cambiamenti di path.

    Il server dovrà avere la linea del multiplyer.ini

    Download Custom Skins="0" // whether to automatically download skins from when clients join server with custom skins

    impostata su "1", così come i client che volessero scaricare le livree.

    Altri dettagli non li so dire, anche perchè ho distrattamente tenuto disabilitata la feature e quindi non ho potuto verificare personalmente. :)

    Certamente le custom skins saranno visibili da tutti i client che hanno abilitato il download automatico ... la situazione corrente, con la build 118, nella quale la livrea personale è vista solo dall'utente che l'ha creata, è frutto di un bug. :)
     
  17. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Domandina:
    Qualcuno sa se c'è la possibilità di personalizzare (nelle auto a ruote coperte) la parte superiore del parabrezza dove c'è sempre una scritta?
    Grazie in anticipo!
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ho fatto skins per rF2, ma immagino di si, che faccia parte di un layer.
     
  19. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ma dici un layer del .psd?
    Se è così, non sono mai riuscito a trovarlo io allora!?
     
  20. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    puoi sempre crearlo tu un layer, no? ti basta solo individuare la parte che ti interessa
    cosa che moltissime volte anche in rf1 io non ho trovato, c'è da dire però, che non sono un mago delle skin, ne ho fatte giusto una decina.
    seguo anche ioquesta discussione che m iinteressa motlo ;)
     

Share This Page