Tre monitor. Thread tecnico

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mpracer, Oct 28, 2012.

  1. Binu Provenzano

    Binu Provenzano Registered

    Joined:
    Aug 15, 2013
    Messages:
    32
    Likes Received:
    0
    è l'alimentatore troppo scarso è gia tanto che non si sia bruciato tutto il pc ...la 290x , richiede un alimentazione importante ............
     
  2. mephisto1961

    mephisto1961 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Ho appena ordinato questo alimentatore:
    Alimentatore Corsair AX Serie AX860 80+ Platinum 860W Modular
    Speriamo che vada bene!
    Grazie di tutto. :bye2:
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ottima scelta!
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    io non capisco prorpio come la gente può avere un risultato del genre..
    ho appena formattato il pc, installato gioco e drivers video freschi freschi, ho 2 vga identiche come costruzione, solo con frequenze leggermente più alte di quellòe di thuro76 e io con tutto al max ho 60 fps... c'è qualcosa che non torna!
    mettendo soft particles e riflesisone ambientale su basso ne ho 80-100

    scusate se urlo... ma.. MI PASSATE LA CONFIGURAZIONE DI INSPECTOR PER FAVOREEE!!!
     
  5. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    lol
    magari ha tre monitor da 17 pollici :rolleyes: oppure usa una risoluzione più bassa.
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    i pollici non contano.. 1920x1080 è uguale sia su un 17" che un 50"
    magari una risoluzione più bassa si
     
  7. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Scusate ma sono stato via e non ho più letto niente .

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    FPS in Malesia (non sono fissi ma variano però anche andando sotto i 100 non c'è ne scatti ne rallentamenti)
    [​IMG]

    Settaggi NVIDIA Inspector (caricare il profilo di rF2 e modificare solo i valori in grassetto)

    [​IMG]

    [​IMG]

    ps. gli FPS variano a seconda della mod che usate e delle piste

    La configurazione dell' Nvidia Inspector l'ho trovata in un forum straniero ma era riferito allo SLI di 690 o 790 (non ricordo) , quindi ho solo modificato le 4 voci dell'ultima immagine .
    Non chiedetemi niente su come funziona perchè ho solo inserito i parametri per far funzionare lo SLI e non ho trovato io la configurazione
     
    Last edited by a moderator: Sep 25, 2014
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Grazie mille, gentilissimo! Ok ora mi tornano i conti.. Non hai tutto al max! ;)
    Comunque provo!

    Io gioco con hdr e antialiaising a liv 5 (dal 6 ammazza gli fps, prima perdi 1-3 fps x livello, prova: la differenza si vede!). Ho anche ombre al max.

    La voce "unknow" in risoluzione cosa sarebbe? A me la vede a 32 hz... :(
     
  9. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Mahh in teoria dovrebbe essere il processore ma non lo vede, cmq si per avere quei FPS in Malesia ho dovuto abbassare qualcosa ma in altre potrei aumentare dettagli e inserire l'HDR che arriverei tranquillamente a 180 .
    Fare un campionato con 30 macchine meglio settare una via di mezzo ,che mettere tutto a palla e in alcune piste avere rallentamenti o scatti , infatti penso che durante il campionato abbasserò ancora qualcosa per stare più tranquillo
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ieri sera a sembring ero tra 80 e 90 fps di media con 23 piloti, nessuna incertezza con i dettagli che ti ho detto
     
  11. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    secondo me ci giochi tranquillamente. 3 monitor full hd hanno una risoluzione maggiore e c'è chi usa una 780. ovviamente a 60 fps e con vsync attivo e probabilmente con qualche effetto non al massimo, ma secondo me è un gran giocare.
    se pensi che io con uno sli di 770 4gb sono in media sui 90 fps nelle piste isi e tra 90 e 130 nelle altre con tutto al max tranne AA liv5 e riflessioni livello intermedio
     
  13. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775

    Alla Zotac GTX780 liscia, quella res su un singolo monitor fa il solletico. :) L'unico piccolo neo sono le latenze di questi mega pannelli che sono ancora un pochino alte, ma niente di particolarmente drammatico.
     
  14. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Si pero' non capisco una cosa: il monitor regge una risoluzione di 3440x1440 mentre la risoluzione massima della scheda e' 2560x1600; qualcosa non mi torna....:confused:

    http://www.zotac.com/products/graph...er/DESC/amount/10/section/specifications.html
     
  15. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Credo quella sia la res massima a 120hz. In teoria tutti i core di questa serie dovrebbero avere le stesse risoluzioni e supportare 4096*2160 a 60hz, sulla Display Port.
     
  16. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Esatto la risoluzione max la ottieni collegandoli con la displayport
     
  17. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Bel monitor ma ancora troppo cari. Comunuqe li tengo d'occhio e prima o poi ci casco :p
    Pero' ho un dubbio che Tuttle mi ha messo ora... a parità di risoluzione totale si hanno piu FPS usando un singolo monitor piuttosto che 3?
     
  18. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Si, specialmente se prendi in considerazione l'uso del multiview che splitta il render su tre processi per rimuovere la distorsione. Ma va anche aggiunto che il triplo monitor ha ancora il vantaggio di poter simulare molto meglio la proiezione prospettica, quando si usano setup angolari con adeguati e corretti FOVs. Quindi direi che esiste un limite di ampiezza oltre il quale il singolo monitor non ha più molto senso, a meno che non sia curvo. :)
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    monitor curvi.. ma non sono troppo poco curvi? ha senso un 27" curvo? secondo me è un po' pochino.. creod che per rendere al meglio dovrebbe essere largo almeno 80cm - 1 metro
     
  20. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Assolutamente, infatti ero sarcastico. :)

    Le soluzioni migliori dal punto di vista simulativo rimangono i triple e le canopy con proiezione (che costano un rene...).
     

Share This Page