Skin con Photoshop

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Antiogre, Sep 28, 2012.

  1. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Ciao,
    chi ha una guida su come fare o meglio colorare i template.
    Lo facevo tempo fa ma non mi ricordo piu come si fa, una volta avevo un guida dettaglia, ma non la trovo piu, sigh.

    Grazie
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  3. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Il link non funziona, puoi fare una verifica?
    Trovato ti sei dimenticato una "w" ;)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Già, molto strano.

    Avevo fatto un copia/incolla del link e a me funziona, ma non capisco perchè, dal momento che ha due sole w! :)

    Però, questo mi ricorda che rfactorcentral aveva un virus nei giorni scorsi, non vorrei averti dato un link a rischio (anche se loro dicono che hanno ripulito il sito).
     
  5. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    con la "w" in piu funziona ;)
     
  6. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Ho fatto una prova, in pratica ho preso la livrea che avevo creato per la stockcar e l'ho messa sulla renault, dovrei ritoccarla........

    [​IMG]
     
  7. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Chi ha delle volta il modello 3d della renault clio o chi mi sa dire che modello di clio é quella utilizzata nella mod?

    grazie
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  9. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Dove lo trovo il 3d della clio di rfactor?
     
    Last edited by a moderator: Oct 6, 2012
  10. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
  11. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non sono sicuro di capire la domanda ... la vettura in rF2 è un modello 3d, quindi risponderei:- in rF2- :)

    Per aprire il 3d, se i mas non sono crittati (non lo so, non ho idea se i modelli ISI lo sono) ti ci vuole 3D Studio Max e forse (non mi intendo affatto di queste cose) uno script.

    3DS Max è tuttavia un software piuttosto impegnativo, sia per il costo sia per la sua complessità.

    Pensando a software meno costosi, non so se 3D SimEd consente di importare le vetture ... ci vorrebbe qualche esperto in grado di darti risposte certe.

    Se invece cerchi un modello 3d qualsiasi, ci sono dei siti che pubblicano i 3d di svariate vetture, da scaricare gratuitamente, ma bisogna che cerchi con google, perchè non saprei darti dei link.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Cmq complimenti a tutti per le skin! :)
     
  14. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Ho trovato un sito dove spiegano come caricarle con 3dsim ed ma che percorso devo seguire per caricare le template?
    O meglio il file estensione .VEH dovo trovo?
    sto facendo passare rfactor in tutte le cartelle

    Grazie
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se vai nella cartella Installed/Vehicles, vedrai che la Clio (la cartella giusta è Renault_Clio, quella Clio_PC è solo per la safety car) è composta di tre mas.
    In uno di questi, per dire quale dovrei aprirli, c'è il file veh.

    Per aprire i mas vai nella cartella Support/Tools.
    Li c'è MAS2.exe, il tool che permette di estrarre i files dal mas (che in sostanza non è altro che un archivio).

    Una volta estratto il veh, se ti serve solo quello, penso che il percorso non abbia importanza, cioè puoi usare un percorso qualsiasi (logicamente quello dove hai estratto il veh). :)
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A proposito di questa skin, secondo il mio gusto un alpha channel che tenda un poco di più al bianco (senza esagerare), potrebbe rendere la skin meno opaca.
     
  17. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Quella é una skin presa dalle stock car che facevo ai tempi di nascar, presa e messa cosi senza adattarla, giusto per vedere che effetto faceva :cool:
     
  18. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Ho fatto come hai detto ma quando carico il file veh in 3dsimed mi escono le 4 righe colorate e basta
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, a questo non so rispondere ... 3D SimEd 2 è un programa in beta pubblica (a proposito, hai preso la demo della versione 2? Perchè il vecchio programma non funzionava con rF2, ci vuole quello nuovo pubblicato da pochi giorni)

    http://isiforums.net/f/showthread.php/7777-3DSimED-per-rFactor2

    però non credo credo proprio che sia buggato al punto di non funzionare nelle sue funzioni principali.

    Purtroppo, quando si entra nell'utilizzo/modificazione dei modelli 3d, si passa ad un livello che va oltre il gioco (compreso la possibilità di creare livree), cioè si passa ad un livello di conoscenza al quale si arriva con "lo studio e l'esperienza".

    Io non ho propensione in questo campo e l'unica è che ti possano aiutare i modders italiani che stanno utilizzando 3D SimEd.
    Magari ecco, ti consiglierei di aprire un thread con un titolo attinente alla piega che sta prendendo questo nei suoi ultimi post. :)
     
  20. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ragazzi, qualcuno sa come faccio a far funzionare gli specchietti retrovisori?
    Mi funziona solo quello interno al cockpit.
    Grazie in anticipo! :)
     

Share This Page