rF2 Historic Nights

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, Jun 16, 2012.

  1. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    ▬▬▬▬▬▬▬▬ rFactor2 Historic Nights ▬▬▬▬▬▬
    ▬▬▬▬▬▬▬ Monza 1966 - 26 June 2012 ▬▬▬▬▬


    [​IMG]

    Cars ► Historic F1 1960s
    Tracks ► Monza 1966

    Server: iraceonline.it F1-1960s
    Password:

    All times are CET / GMT+2

    21:00: Practice (55 min.)
    21:55: Qualification (20 min.)
    22:15: Warm Up (5 min.)
    22:20: Race (25 laps)


    Damage Level: 40%
    Tyre Wear: 4x
    Start Type: Formation/Standings
    Aids Allowed: No aids
    Auto Lift="0"
    Auto Blip="0"

    Chat vietata in qualifica e gara


    Race info ► Link
     
    Last edited by a moderator: Jun 29, 2012
  2. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    quale occasione migliore x una bella garetta da 40 minuti a Monza?
    se siete interessati .....urlate :)

    sul server ho messo il VMod ISI "GPC 1960+Update 1.1+Brianza" x usare le storiche a monza, spa e monaco.

    per scaricare e installare il tutto basta che clikkate sul server e premete il bottone "get mod". a questo punto vi scaricherà e installerà automaticamente il Vmod e potrete così entrare nel server (se non funziona, chiudete e riaprite rF2).


    P.S. anche questo VMod ha lo stesso problema del mio, e cioè prima di entrare nel server dovete aver selezionato offline il VMod (GPC 1960+Update 1.1+Brianza). è un bug noto.
     
    Last edited by a moderator: Jun 17, 2012
  3. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Bella gara, mi tenta, sarebbe la prima della mia vita su rF ... ma devo iscrivermi al forum iraceonline.it?

    Naturalmente con la Brabham!
     
  4. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    per questa gara direi va bene iscriversi anche qua.

    ti metto in lista allora :)
     
    Last edited by a moderator: Jun 17, 2012
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    beh se ti registri su iraceonline.com non è che fai una brutta cosa... :p anche perchè mauro organizza una garaa a settimana e fatta la prima poi non riesci più a smettere! :)
     
  6. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Ciao tutti,

    ma il server è già online? Mi piacerebbe fare qualche giro in compagnia. Ieri sera l'avevo cercato invano allora mi son lanciato su un server uk, sul tardi sgarellata con circa 20 partenti...Spettacolo!!! :eek:

    Per la gara la mi piacerebbe ma la vedo dura.

    bye
     
  7. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    sì, il server è online da 3 giorni.

    ciao!
     
  8. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Crash al pit, peccato! a parte i kamikaze entrati all'ultimo momento, mi stavo divertendo.

    Come prima esperienza su rF, diciamo che è un po' traumatica rispetto ad iRacing, ma sappiamo che siamo in beta e siamo fiduciosi.

    Da segnalare una leggera mancanza di fluidità, forse non aiutatata dalla mia connessione Alice a 7 mega, e sicuramente quei fastidiosissimi nuvoloni di fumo che avvolgono le auto e ti precludono completamente la visuale.

    Per il resto devo imparare come funzia il tutto vista la squalifica in qualifica, la strana partenza a campanello e via dicendo.
     
  9. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Gran divertimento per me una serata che mi ha fatto davvero mooolto piacere.
    I due missili li davanti per me erano imprendibili, perdevo un sacco in parabolica, forse le sospensioni default non rendevano granche'. PEr il resto 40 minuti di pura adrenalina, contento di aver portato a casa la pellaccia e mantenuto la concentrazione...

    Alla prossima.

    @taranta: daccordo su tutte le tue osservazioni... ancora la partenza a campanello non si puo' proprio vedere!
     
  10. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    taranta, mi sa che al 10' giro ti ho preso leggermente a lesmo 1. mi spiace, colpa mia.
    x fortuna mi sembra non hai perso molto tempo. spero non hai avuto danni.

    copio il mio commento alla gara.
    -----------------------------------------

    Monza_Race_Report


    Prima gara da 40 minuti e, nonostante il poco allenamento, gran divertimento.
    in particolare i miei primi 10 giri di gara sono stati molto divertenti in duello con Zari.

    al via sono davanti e lo controllo x i primi 2/3 giri. poi me lo trovo negli scarichi e verso il 5' o 6' giro in uscita lesmo 2 mi prende la scia e mi affianca sulla sx. procediamo appaiati quando alla ascari vedo bandiere gialle e una brabham che piroetta sulla dx fra asfalto ed erba.
    alzo leggermente il piede e mi sposto a sx, riuscendo ad evitarla x un pelo mentre Zari completa il sorpasso.
    vedo che riesco a tenere il suo ritmo e il giro successivo lo faccio nei suoi scarichi. poi alla parabolica stacco duro all'interno lo passo ma arrivo un pò lungo. mi intraverso ma riesco a tenere la vettura, Zari si infila all'interno e riesce a ripassare.
    altro giro nei suoi scarichi, poi al 9' giro mentre gli sono in scia mi scompongo a lesmo 1. arrivo un pò lungo cercando di tenere l'interno ma c'è un leggero contatto con la sua brabham. mi spiace.
    fortunatamente lui non sembra subire danni, io perdo una decina di secondi a causa del motore che si spegne.
    riparto ma cercando di recuperare sbaglio subito in uscita parabolica e mi giro perdendo altro tempo.

    poi in curva grande mi deconcentro leggendo un messaggio di uscita dal server, vado a muro perdendo l'anteriore sx.
    torno ai box e dopo una sosta di ..... 6 minuti (5 giri presi dai primi), riparto con la sospensione al suo posto, ma nella foga faccio anche il pieno ritrovandomi con ben 90 litri di benzina :)

    da lì in poi bado a finire chiudendo a 5 giri dai primi.

    sintetizzando: se solo gli ISI rilasciassero altri circuiti storici adatti al "challange online" tipo kyalami, glen, silversone,ecc ... rf2 già così sarebbe orgasmico! :)
     
  11. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Perdevo anch'io un sacco in parabolica ma anche domenica che avevo provato un assetto, succedeva la stessa cosa con l'AI: come sempre se non ti alleni a sufficienza non puoi pretendere di primeggiare. Poi ho visto che il carico di benzina influisce poco sul giro secco.

    Purtroppo non ho potuto qualificarmi perchè all'entrata in pista sono andato in pitline oltre il limite consentito, che, mi pare di aver capito, sia di 100 km/h; le comunicazioni le ho in basso, dove non sono abituato a guardare e così non ho capito se dovevo fare un drive trought, un pit obbligato o cosa e mi ha squalificato al 3 giro senza conteggiarne neanche uno.

    Poi devo imparare come si fanno i pit, cambiando in tempo reale i dati per avere solo i rifornimenti che servono.

    Il consiglio è mettere una password per evitare che entri gente che si ammucchia al giro di formazione e che ti monta in groppa alla partenza o alla prima curva, o che, da doppiato, faccia bournout in mezzo alla parabolica con relativa fumata immensa da incendio apocalittico che mi ha coperto tutta la visuale, causando il tamponamento per me fatale.

    Mentre al pit rF2 è andato in crash mentre stavo cercando di deselezionare il rifornimento aggiuntivo.

    Gli altri piccoli contattti non hanno causato danni all'auto, che a mio avviso è forse troppo robusta.

    Purtroppo ho dovuto abbassare un po' di cose nella grafica altrimenti c'erano troppi scatti, e questo non permette di godere appieno una gara sul bagnato: i miei fps oscillavano tra 32 e 70.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quello dei CTD durante il pit stop nella build 90 è un bug riportato, è capitato anche a me ... pare che abbia a che fare con la DirectX ma i devs avranno da investigare bene e poi risolvere ... direi che per il momento evitare strategie che prevedano soste ai box è decisamente consigliabile. :)

    Si, in linea di massima è buona norma impostare la sosta (benzina, cambio gomme, eventuali riparazioni) con un po' di anticipo, per esempio durante i rettilinei gli ultimi due giri prima del pit.
    Anche, è sempre meglio chiamarla, per preparare la pit crew all'uscita e risparmiare qualche secondo.

    Mi piacerebbe capire che cos'è la "partenza a campanello" :) ... un bug di rF2 o cos'altro?

    Infine, rF ci ha insegnato che con un server adeguato e con una "manutenzione ordinaria" (come per esempio restart periodici dei server) il codice multiplayer ISI è di eccellente qualità, però è chiaro che in questo momento il prodotto è in sviluppo e tante cose sono da finire, da sistemare e da ottimizzare.
     
  13. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    cmq per monza 1966, il limite di velocità nei box è anacronistico. spero nei futuri update gli ISI correggano e lo tolgano.

    riguardo l'auto robusta, ieri abbiamo usato i danni al 40%.
    in ogni caso immagino i danni sono una delle cose che ISI deve ottimizzare. ora non funziona neanche il relativo hud in sovpraimpressione che dovrebbe indicarli.

    sulla password nel server perfettamente d'accordo. la usiamo sempre durante i campionati. in queste garette test, visto lo scarso numero di partecipanti, ho preferito lasciare server libero a tutti. xò è vero che in questo modo aumenta il rischio di trovare gente pericolosa.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il limite di velocità dovrebbe essere modifcabile.

    Nel gdb di Brianza non vedo riferimenti alla velocità nei pits, quindi immagino che questa sia regolabile tramite rFM.

    Il file rFM della tua mod dice

    RacePitKPH = 100
    NormalPitKPH = 100

    e questo potrebbe spiegare la ragione del limite di velocità.

    Intendiamoci, se nella tua mod Brianza è l'unica pista con la velocità limitata potrebbe essere un bug di gioco o magari solo una dimenticanza ISI nel file GDB (nel caso il GDB abbia la precedenza "decisionale" rispetto al rFM), ma un facile fix dovrebbe essere quello di rimuovare il limite nel tuo file rFM. :)
     
  15. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    per chi non ha monitor wide, partendo dalla prima fila lo starter con bandiera verde non si vede e ci si deve affidare completamente al sonoro, questa cosa è anche vera quando di parte nelle ultime file. Non sarebbe male avere qualche altro sistema per segnalare la partenza.
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Confermo e quoto,una modifica per una migliore visione dello starter.


    Babs:)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah si certo ...

    io uso l'hud nella finestra del tempo sul giro ... il green è quando parte il timer . :)

    Cmq, senza pensare a ulteriori segni grafici nel monitor, tipo semaforino, può darsi che girare la testa a destra o a sinistra (io ho i due tasti mappati nello sterzo) possa aiutare ... in fondo tra il via e il ritorno alla posizione "guarda avanti" passa solo una frazione di secondo, senza contare che girare un po' il collo era quello che dovevano probabilmente fare i piloti veri. :)
     
  18. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    riguardo il limite di velocità x ora sul server sto usando il vmod ISI GPC 1966+Update1.1+Brianza.

    cmq mi pare che anche offline con all cars and tracks il limite a monza sia presente. il che mi fa propendere sia un paramentro del circuito (come era su rf1).

    in ogni caso nel prox update del mio vmod proverò a cambiare quel valore.

    ciao!
     
  19. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    si ho anch'io i due pulsanti mappati li Max ma partire tenendo girata la testa di lato non è il massimo :) Io in genere mi affido al campanello/sirena
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Con All cars e tracks non ho provato, ma con Brabham Challenge che aveva fatto ISI pochi giorni prima del rilascio della build 90 il limite c'è, però il file rFM di quella mod ISI fissa effettivamente il limite a 100kmh.

    Diciamo ... se un rFM senza limite di velocità e senza un gdb che fissa il limite in base al tracciato (ora non ricordo quale dei due files ha la "precedenza) continua a fissare un limite di velocità ai box o c'è un altro file (che ora mi sfugge) in grado di regolare questo valore oppure c'è un bug strano che va fixato.

    Se riuscissimo a chiarire la causa faremmo un buon lavoro di testers. :)
     

Share This Page