IL mio punto di vista attuale su rF2

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by cosm1, May 4, 2012.

  1. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    Ciao ragazzi dopo che in molti mi hanno chiesto pareri su rF2 poichè ho fatto qualche mod su rF e attualmente lavoro in arc team proprio sul simulatore di seguito trovate le mie impressioni che, vi prego, sono da prendere come costruttive e soprattutto da parte di un estimatore totale di rfactor e degli isi, la mia review sarà sia lato semplice giocatore che sia da modder.

    Premetto che ho acquistato rF2 quasi subito, la beta mi incuriosiva tantissimo, poter provare rF2 in anteprima era qualcosa a cui non potevo rinunciare poichè ero MOLTO fiducioso. Le mie valutazioni sono appunto su questa beta e sulle ultime 2 build, conosco cosa è una beta e quindi a cosa andavo incontro. Partiamo appunto da qui, per me in questo momento rF2 non è una beta ma al massimo una pre-apha, per quello che intendo io una beta di un qualsivoglia software è un prodotto pronto per essere commercializzato ma che ha bisogno degli ultimi ritocchi/affinamenti per presentare un qualcosa di completo e subito fruibile, rF2 al momento non lo è nella maniera più assoluta, ed è qui che ISI ha toppato alla grande, era meglio, molto meglio che presentassero queste build come pre-aplha poichè sia i contenuti che sia le futures sono a questo livello, si sarebbero risparmiate mega flammate e fraintendimenti da parte di tutti... dico la verità, nella fase attuale mi sento preso in giro. Passiamo adesso ai vari settori che più mi interessano su rF2 e di cui mi aspetto/aspettavo molto:

    Grafica:
    Alcuni effetti li trovo davvero ben pensati, per esempio il riflesso del cruscotto sul parabrezza, altri sono davvero pesanti da digerire (in tutti i sensi), mi riferisco all'HDR, heat haze, blur del calore degli scarichi (assolutamente irreali, sembra che vi sia una fornace). Finalmente si hanno i riflessi reali e non le cubemap (anche se possono essere utilizzate lo stesso) cosa molto gradita, le ombre invece non mi convincono affatto, sono perennemente seghettate (presente GT5?) e spesso producono artefatti di difficile lettura. Le textures dei tracciati sono qualitativamente ottime, non si può dire lo stesso di quelle delle auto, sinceramente sono di bassa qualità, soprattutto se si guarda alla concorrenza (direi tutti i concorrenti...), i modelli 3d poi...:eek:. In generale il reparto grafico è migliorato rispetto a rF ma mooolto lontano da quello che ci può offrire un qualsiasi engine grafico prodotto dal 2008 in poi, al momento per me è inaccettabile, e in più è anche pesantissimo in termini di FPS il che rende la delusione 'coi fiocchi' come direbbe l'amico Jerry.

    FFB:
    La cosa migliore di questa beta, davvero una sorpresa soprattuto se paragonato a rF senza i vari plugin, corposo, potente e comunicativo (anche se su alcune auto funziona male, vedi la F.Renault 3.5), unica nota storta è che si sente molto il vuoto al centro, io ho un G25 standard e su rF eliminavo il problema settando a quasi zero il 'neutral range' del controller, su rF2 non ho trovato questa stringa, se è settato con altro nome o forma fatemelo sapere, ve ne sarò davvero grato.

    Fisica:
    I miglioramenti effettuati fin'ora rispetto a rF sono tangibili e soprattutto documentabili, basta aprire i files per rendersene conto, la cosa che più mi è piaciuta è che adesso si sentono davvero i sottosterzi e i trasferimenti di peso, tuttavia mi aspettavo di più, soprattutto su campi di maggiore interesse, come il monoammortizzatore, inaccettabile non poterlo implementare soprattutto perchè ormai molte monoposto hanno questa soluzione...ISI provvedi!

    Suoni:
    Praticamente uguali a rF con qualche miglioria, i suoni delle auto in questa beta non mi piacciono affatto, inoltre si utilizza ancora quel fastidiosissimo sample della trasmissione preso da rF, vi prego cambiatelo!

    Animazioni:
    Concettualmente sono gradite, ma sono implementate molto molto male, si vedano le gomme (sembra che abbiano pressioni bassissime, praticamente sono di gelatina) e le bandiere, si muovono troppo come se ci fosse vento forza 9 in continuazione in più il loro suono è udibile a centinaia di metri e quando vi si è vicini sembra che le stia sbattendo il vicino di casa dal balcone come se fosse il tappeto da pulire, mi piacciono invece quelle del pilota, ben riuscite, anche se la concorrenza ha fatto meglio (si veda pCARS)

    Addon:
    Quelli usciti finora, il World Endurance GT è imbarazzante su molti aspetti, sono sicuro che sia un 'placeholder' al momento

    Modding:
    Nota dolente, dolentissima...ringrazio ISI per i vari plugin, tutorial e dev mode ma il sistema adottato è incomprensibile e assurdo, ok impacchettare ma blindare no, non è concepibile che se un modder fa un' auto poi non la si possa guidare nei circuiti preferiti amenochè il suddetto modder abbia doti di chiaroveggenza e implementi nel mod i tracciati che usciranno in futuro...la cosa più bella di rF è che potevo modificare al volo anche una sola textures e provare subito qualsiasi mod e pista, ora invece devo spacchettare tutto (il come ancora non mi è chiaro), modificare, reimpacchettare TUTTO compresi i tracciati se fanno parte del mod e poi non posso più utilizzarlo online :confused:. A quanto ho compreso questo sistema lo si è voluto per evitare i mismatch online, ok d'accordo ma non sarebbe MOLTO più semplice aggiungere un bottoncino 'Scarica mod' e 'scarica piste' accanto al nome del server? E' cosi difficile???? Secondo voi la voglia di moddare su rF2 è cresciuta? Per me no, assolutamente no, anzi visti tutti questi problemi e tutta questa burocrazia non credo che modderò su rF2, anzi credo proprio che mi sposterò su altri software SE la situazione rimane questa...

    Concludo dicendo che probabilmente ho usato parole crude ma l'ho fatto perchè la delusione è tantissima, credevo molto in rF2, spero vivamente che il prodotto finito non abbia tutti questi problemi e sposti il tiro lato modding...la vedo dura... ma ancora vedo una piccola luce in fondo al tunnel, ma potrebbe spegnersi facilmente...
    Lo ripeto ancora una volta, lo so che è una beta :confused: ma io giudico quello che attualmento ho in mano, sarò felicissimo se con le nuove build le cose miglioreranno ( a proposito ma non dovevano uscire mensilmente e la beta durare 6 mesi???)
     
  2. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    ciao cosm1 ti rispondo quotando alcune parti da te scritte perchè sono pienamente d'accordo cercando non di creare flame ma di stimolare gli ISI a migliorarsi

    Iniziamo:

    Molte cose che mi sono e mi stanno piacendo in queso rf2 è la grafica... però come detto giustamente da te alcuni effetti sono molto belli altri (giusto per citare quello che a me stà dando fastidio) è l'effetto calore... nei replay almeno alla partenza è spettacolare però in gioco dà molta noia... poi sinceramente come fà una Megane o un 370z e si anche la GT-R seppur modificata fino a quel punto a causare tanto calore in quel modo? Posso capire una F1 o simili che hanno lo scarico che punta in alto e sono (passatemi il termine) prototipi, ma una Megane seppur modificata fino all'estremo non arriverà mai a fare quel calore a meno che non prenda fuoco...
    Le ombre si possono migliorare ma comunque ho visto giochi appena usciti fare di molto peggio...
    Ma comunque in generale la Grafica è la Seconda cosa che mi è piaciuta di più.


    Per il FFB c'è poco da dire... rispetto a RF i passi avanti ci sono stati e si vede anzi si sente alla grande

    La Fisica è migliorata molto ma ancora ci sono diverse lacune... mi è capitato più di una volta che provando qualche crash test andando contromano i pezzi della mia auto andavano indietro invece che in avanti... cappottamenti quasi improvvisi dopo qualche contatto un pò più brusco ecc.. ma comunque anche qui molto migliore...
    Per il fattore che te hai esposto degli ammo non ne sapevo niente però spero risolvano.

    I suoni credo siano un'aspetto del simracing che viene sempre sottovalutato... girando in internet si trovano decine e decine di file audio per tutti i gusti molto migliori di quelli che ci troviamo nei nostri sim... questa è una critica generale non solo agli ISI ma comunque...:D
    ps. la mucca che muggisce a spa è una chicca anche se non penso che quando uno è in gara riesce a sentire certi suoni... da aggiustare i vari valori dei singoli effetti come quello delle auto che io impostando l'audio della mia macchina al massimo e quello degli avversari al minimo non riesco mai a sentire il mio motore....

    Le animazioni per me sono buone forse si le gomme sono un pò troppo "morbide" di spalla ma per il resto niente da dire...

    Bha secondo me è quasi inutile mettersi a fare addon e simili quando il gioco deve ancora essere finito con la probabilità che da adesso a quando il gioco sarà completo sia stravolto da capo ai piedi... con conseguente sbattimento per rimodificare il tutto...

    Io non ho mai moddato e sinceramente mi piacerebbe imparare ma alla fine non c'ho mai preso testa a iniziare e mi sono sempre limitato a skinnare... con tutti i rigiri che c'è da fare però mi sono limitato anche nello skinning solo a Race07 ed espansioni per la loro semplicità... (cosa che penso sarebbe gradita anche qui... un file di testo dove ci inserisci per esempio:
    Nome Team
    Nome Pilota
    skin esterna=xxxx1.dds
    skin interna=yyyy1.dds
    Casco e tuta= vvv1.dds

    Nome pilota 2
    ecc.
    senza tante complicazioni... rapido e veloce...)
    magari con la possibilità di scaricare i dati della livrea/team quando uno entra online
    (cambia poco tra caricare una vettura online o scaricarla... il tempo impiegato è sempre lo stesso... o sbaglio?)

    Prima di finire però voglio far notare una cosa agli ISI ma sopratutto a tutti noi che stiamo tribolando per le prestazioni...
    con 4gb di ram a monaco tutto al massimo faccio 10fps scarsi in partenza e dopo 4/5 giri salgo fino a 30 fps scarsi
    con 8gb di ram sempre a monaco alla partenza gli fps sono 16 anche anche e dopo 4/5 giri arrivano a 50fps+

    Idem anche le mia considerazioni sono state fatte a scopo produttivo e non distruttivo se ho offeso in qualche modo chiedo venia sperando che il gioco migliori di giorno in giorno...

    ps. già ma l'update?
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, dispiace a tutti la perdita di un modder, soprattutto se di rilievo e non un sedicente "artista" come a volte capita di trovare quà e là. In bocca al lupo per il tuo futuro da modder. :)

    Detto questo, ho quotato sopra la parte che, a mio parere, è il fulcro su cui si basano le tue valutazioni e che merita una risposta.

    ISI non ha voluto rilasciare una versione "incompleta" da dare in pasto al pubblico.
    ISI ha rilasciato una versione test per i modder, in modo da avere feedback sul sistema, sui suoi bug, e in generale su tutto quanto riguarda, appunto, il modding oltre che sul sistema di acquisto proprietario.

    Mio parere personale, dispiace che proprio un modder non abbia compreso questa cosa e che giudichi rF2 come un prodotto "quasi finito" ... dico così perchè definisci

    quando

    1) il termine usato da Gjon è "versione test"
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1579-Test-Version

    2) forse secondo il tuo punto di vista il vecchio rF è stato beta fino alla v1250.

    Oltretutto la definizione di "beta" nel software non è standard, qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/5174-Next-Update/page6
    una interessante discussione (nella quale interviene anche un programmatore Apple). Generalmente si può definire beta un prodotto incompleto ma che ha le features pianificate implementate, sia pure appunto in modo incompleto.
    A seconda di come vogliamo interpretare queste parole, potremmo considerare rF beta già adesso o magari dalla gold fino al 2015 (per dire, cioè fino a quando non ci sarà una versione equivalente alla 1255 del vecchio rF: la versione conclusiva) ... non trovo particolarmente strana questa enorme teorica forchetta di tempo: i prodotti rFactor sono "anomali" per molti versi, rispetto ad uno standard di mercato.

    C'è da dire, il fraintendimento sul rilascio di rF2 è cosa abbastanza comune, forse faccio male io il mio "lavoro" qui sul forum (ovvero non sono stato capace di spiegare bene il senso del rilascio) o forse una parte di utenti prova un perverso piacere nell'affondare la lama verso il successore di un prodotto che ha fatto la storia del sim racing (dubito che sarà così facile "sparlare" quando rF2 sarà gold).

    Infine, dici di voler evitare flames e fraintendimenti, ma, senza voler fare polemica e desiderando solo esprimere una opinione, sei il primo a fraintendere e, a causa di questo malinteso, a "flammare":

    Cioè, essere in preso in giro da una azienda è grave, come d'altra parte è errato affermare questa cosa se presa di giro non c'è stata.

    Devo anche dire che, non mio sistema low end (E6600 e HD 4870) rF2 è fruibile al 100%, sebbene ovviamente sia un software del tutto immaturo, con molte features da completare e con molti bug da fixare ... se hai problemi di fruibilità (tali da impedirti di fare il tester, come da modder che partecipa al test sei stato invitato a fare) forse potresti chiedere aiuto per rendere fruibile il prodotto.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui c'è qualcosa di strano ... il mio test mate, con un I5 2500k (a frequenza stock, 3.3GHz mi pare) e la tua stessa scheda, a Monaco fa 50 fps minimo (lui dice tutta la grafica a palla e con risoluzione 1900xboh non ricordo :) ).

    Prova a creare un plr nuovo, se non lo avevi già fatto con la build 69.

    Ovviamente nessuna offesa :), ma i tuoi fps sono troppo bassi per una CPU a 3.6GHz
     
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    c'ho provato e i risultati non cambiano... comunque sbaglio o hai saltato l'ultima domanda? ;)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  7. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    l'avevo letto però speravo in qualche spoiler per la prossima build :D

    per gli fps ok grazie comunque credo che dipenda anche dal tipo di procio... un i5 760 non competerà mai contro un i5 2500 sopratutto se K...

    il mio l'ho portato anche a 4,6 ma i benefici erano nel caricamento della pista leggermente ridotto e qualche fps in + ma niente di che
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mah, spoiler ... parlavo di due features e, a questo punto, immagino che la prossima update ne avrà implementata una perchè ci sarebbe da attendere un po' troppo per averle entrambe.

    C'è da dire che questa prima nuova feature è funzionale esclusivamente al tipo di auto che farà parte della nuova mod, per cui bisogna che siano "sufficentemente" a punto sia la build sia la mod.

    Fino alla 69 ISI è stata abbastanza puntuale, si era detto che l'obiettivo era un rilascio più o meno mensile, stavolta invece l'aggiornamento si sta facendo attendere, mi spiace.

    Il mio amico Micki mi diceva ieri notte che in alcuni forum tedeschi si parla della nuova mod (cioè è stato rivelato di cosa si tratta), ma non ho il permesso di divulgare info non ufficialmente rese pubbliche, per cui o avete amici tedeschi a cui chiedere o dovrete pazientare ancora un poco. :)

    Per il discorso fps, sempre di 3.6GHz dual core si parla ... cmq ho già scritto una mail chiedendo uno shot del config.exe e della pagina delle impostazioni grafiche, penso domani mattina potrò dire qualcosa di più preciso. :)
     
  9. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    Max ma io non me ne sono andato! Riguardo alla definizione di Beta potremmo stare qui a parlarne per ore ed ore, per me (come ho scritto) questa non è una beta e non rispecchia quello che dovrebbe rappresentare per me, per questo mi sento preso in giro, e come ben sai non sono l'unico a pensarlo poichè nei forum nazionali ed internazionali il tema è sempre lo stesso, il rimborso.
    Posso solo sperare che la situzione migliorerà, ma lo dovrà fare in modo RADICALE, per ora la fede mi tiene buono ma sta vacillando parcchio!
     
  10. Alek

    Alek Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    156
    Likes Received:
    8
    Ragazzi vorrei dire solo una cosa agli ISI, Max per favore se la riferissi....

    È verissimo che la fisica realistica è la base su cui sviluppare il progetto, tutto il lavoro fatto sulle gomme, aderenze, traiettorie asciutto/bagnato e tutto il resto.... ma occhio... proprio l'occhio vuole la sua parte e secondo me se gli isi non si danno una GROSSA mossa sul lato grafico implementando shaders o altre diavolerie che non so per rendere l'aspetto fotorealistico come altri prodotti stanno facendo, mi sa che il mondo delle leghe mollerà RF in favore di altri che forse diranno meno dal punto di vista della perfetta riproduzione delle fisiche, ma in quanto ad aspetto ed immersività del giocatore sono una spanna sopra. Si, perchè secondo me ciò che alla fine attrae il giocatore è l'idea di calarsi in un abitacolo virtuale vedendo intorno a se un mondo verosimile, che quasi non distingue dal vero. Per non parlare quando poi osserva le sue gesta in un replay o come accade sempre più spesso in una diretta web dell'evento, che con la qualità che si inizia a vedere in giro sembrerà sempre più "verace".

    Grazie per l'attenzione :)
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/2872-rF2-screen-shots?p=63428&viewfull=1#post63428

    e nel post successivo ci sono shots non editati.

    Non voglio entrare nel merito di "visuali da occhio umano" o di "visuali da telecamera", ma, effettivamente, secondo il mio gusto personale sovente si abusa di effetti si belli da vedere, ma che con l'occhiorealismo (neologismo che si contrappone a fotorealismo) hanno poco a che fare.

    Vedendo gli shots del link sopra mi pare di poter dire che già ora il look grafico non è così indietro rispetto ad altri prodotti.

    Detto questo, concordo che gli shaders devono essere migliorati (alcuni sono in game, ma non accessibili) e che il sistema di replay è "messo li", ovvero c'è molto lavoro da fare prima di considerlo finito.

    Finisco ... rF2 si rivolge a una nicchia di SIM racers, non di VIDEGAME racers ... voglio dire, se gli utenti non utilizzassero rF2 perchè poco convinti dell'aspetto simulativo ok, ma preferire altri prodotti solo per la grafica da 10 invece che da 9 a discapito di una simulazione avanzata (modello fisico) e completa (ciclo dinamico giorno/notte, condizioni meteo dinamicamente variabili, grip dell'asfalto dinamicamente variabile ecc) vuol dire appartenere ad una nicchia differente dall'utenza ISI, essere un altro pubblico.

    Per spiegare meglio posso fare un esempio personale: quando uscì il vecchio rF avevo un P4 1700 e una GF4 TI ... dovevo tenere i dettagli al minimo e facevo 20/30 fps.
    Quando presi il PC che ho tuttora, con grafica al massimo e 200 fps, rF sembrava un nuovo prodotto, ma dopo una settimana l'occhio si abitua e alla grafica non fai più caso.
    Al contrario se non piove mai, se la pista è statica anzichè variare col passare del tempo (dico il grip), se tutte le sessioni partono alle 14, per dire, qui abbiamo mancanze che si possono rimpiangere per mesi o per anni ... pensa ad un telecronista, che si preoccupa del rischio di pioggia o che segnala un migliormento dei tempi perchè la pista si sta gommando ... mi pare avvicente pure questo per il pubblico: è dinamismo, è una rappresentazione di cosa avviene nel mondo reale.

    Il problema vero, per quanto riguarda la grafica, è probabimente quello della ottimizzazione delle prestazioni, ma, a parte che già i fps salgono build pubblica dopo build pubblica, gli utenti più "anziani" si ricorderanno che rF. nel 2005, non era così leggero.
    Dopo un anno o due però, il ricambio dei PC e l'avanzare della tecnologia, hanno reso il prodotto una specie di fuscello da 200 fps. :)

    Mi posso immaginare che, tra ottimizzazione di un prodotto che non è certo completo e ricambio di PC, arriveremo anche per rF2 a considerarlo un prodotto mediamente leggero.
     
  12. Alek

    Alek Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    156
    Likes Received:
    8
    Negli screen un passo in avanti si vede, certo, è innegabile, ma ha quel qualcosa ancora di "artificiale" che si percepisce subito. Spero che avvicinandosi alla versione definitiva questa cosa cambi.
     
  13. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Premetto che ho comprato la licenza lifetime e resto pienamente convinto che ho fatto la scelta giusta, consapevole che il naturale sostituto del buon vecchio ma ancora sfruttatissimo rFactor non possa che essere questo.

    Le novità in rF2 a livello di feedback, fisica, meteo, modello pneumatico hanno riempito i tasselli che mancavano per cui non manca nulla sulla carta rispetto a tanti altri ottimi SIM, va solo raffinato il tutto.

    L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che alcuni modders abbiano incontrato un pò di difficoltà nell'approccio con questo nuovo capitolo, proprio perchè penso che buona parte della fortuna del primo capitolo sia dovuta alla semplicità con cui molti di loro abbia realizzato una miriade di mod e perchè no, conversioni di livello veramente alto che non fanno sfigurare ancora oggi il buon vecchio rF1.

    Di conseguenza mi spiace anche che il divertimento di modificare cose al volo, scambiare fisiche, suoni e quant'altro da mod a mod, non sia immediato come prima, personalmente mi divertivo anche per diverse ore a modificare provare etc., pur non essendo un modder.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso anch'io che il sistema di packaging attuale sia troppo rigido, e sono certo che allo stesso modo la pensi Gjon.

    Il suo ultimo intervento sull'argomento è questo

    http://isiforums.net/f/showthread.php/4644-Too-complicated?p=55295&viewfull=1#post55295

    dove dice che un intento di questo test pubblico è aiutare ISI nel creare un sistema che non solo possa essere confortevole come quello di rF, ma rappresentare anche le fondamenta per il futuro.
    Non ho il minimo dubbio che le parole di Gjon corrispondano alle sue intenzioni: l'intervento che ho linkato sopra è successivo a quelli che ha postato in questo thread,

    http://isiforums.net/f/showthread.php/3146-Remove-rFmod-Petition

    dove la stragrande maggioranza degli utenti si dice contraria al sistema attuale, sebbene una certa quota concordi sul fatto che risolvere efficacemente il problema mismatches sarebbe giusto ed opportuno, ma non a discapito della semplicità di utilzzo e di combinare liberamente piste e vetture.

    Quindi il messaggio di Gjon sembra chiaro: questa è una situazione temporanea e il sistema diventerà più semplice in futuro nel gestire le piste addon.

    Per quanto riguarda le "modificazioni casalinghe" invece penso che il Dev Mode possa essere una soluzione valida anche in futuro, ma dovrebbe essere chiaro a tutti come importare piste e macchine in Dev Mode e ovviamente dovrebbe essere "bug free".
     
  15. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Secondo me il problema di "fondo "e capire come funziona il sistema.
    Concordo pienamente nel dire che e difficile capirne il funzionamento,e che bisogna "lavorare"di piu per editare la propria mod.
    Però,una volta capito il funzionamento,il sistema e pensato in modo giusto,secondo il mio parere.
    Quando il Mod e completo di piste e vetture,per l'utente,basta solo scaricare ed installare.



    Babs
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, non ho idea di come Gjon intenda rendere più semplice l'utilizzo delle piste addon in ogni mod.

    A mio parere semplificare (Gjon nello stesso post dice di aver capito che, dopo 6 anni, la maggioranza degli utenti sa come districarsi con il vecchio sistema) è una cosa importante e Gjon dice, sempre nello stesso post, che ci sta lavorando.
     

Share This Page