Trier - Circus Maximus

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Gundam, Feb 21, 2012.

  1. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Qualche modder c'è anche qui, non a livello di auto ma di track :D

    Un po' il lavoro un pò questo progettino, non mi hanno fatto postare, ma sono qui :D
    Non sono ancora arrivato a esportare e testare eventuali problemi sull'export, sono ancora a livello di 3d.
    E' un'idea nata per RBR vedendo in tv una prova power-stage del ralli di Germania a Trier (Circus Maximus), ma mi sa che vedrà prima la luce in rF. Magari, come track, non ha senso in rF, ma per testare il nuovo ambiente rF2 e utilities varie, credo che vada bene.
    Praticamente è un piccolo circuito cittadino di 1,5km che, nel rally, viene percorso 3 volte ... forse va bene per la megane :D
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  3. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    :D
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ottimo!

    Vuoi che sposti gli interventi di questo thread sulla pista in un nuovo thread dedicato?
     
  5. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Se volete essere aggiornati su Trier Power Stage ... volentieri :D
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si dai :) , lo apri tu e io sposto questi?
     
  7. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Trier Circus Maximus è una prova speciale o meglio, power stage, del Rally di Germania.

    L'idea è nata lo scorso agosto quando hanno trasmesso la ps su Rai Sport. Vedendo la diretta mi è venuto lo sfrugolo. Mancava il sim, rF1 era in accantonamento e quindi ho lasciato decadere il tutto. Quest'anno, alcuni SL hanno riaperto un thread su RBR e ho iniziato a raccogliere info e materiale per vedere se il tutto era fattibile.

    Mi sono ricomprato RBR e sono andato sul forum RBR-Word (italiano). Qui mi hanno dato le info necessarie per creare un prova rally.
    Il problema è RBR necessita del tool "Wallaby" per la generazione da 3DS Max a RBR. Si potrebbe fare anche in BTB, ma con non mi trovo "libero" :D
    Grazie allo stab di RBR-Word, ho ricevuto le info per contattare l'autore di Wallaby ... visto che sono in attesa di risposta e, visto che era uscito rF2 fresco fresco, per ho spostato la mira da RBR a rF2. In questo modo posso portarmi avanti con il 3d e posso utilizzare un ambiente che già conosco, anche se mi serve una rinfrescatina sul "vecchio" e imparare le nuove implementazioni offerte da rF2 ... quando sara pronto per rF2, si potrà o potranno convertirlo per RBR

    Quello che mi ha affascinato di Trier è che sei circondato da case (circa un centinaio a vista), giardini, marciapiedi e qualche monumento ... una piccola Montecarlo :D

    Basta cercare su youtube e subito vi renderete conto di cosa vuol dire girare a Trier, vediamo se salta fuori qualcosa a livello OLDRing ... o magari meglio :D

    Grazie a Max per l'idea di aprire un thread ad hoc e agli ISI per rF2 :D
     
  8. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Il nome degli screen è la "mini-storia" di Trier WIP
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Con più tempo e un po' di fortuna forse riesco a trovare un video in car, per il momento in questo



    si vedono svariate curve. :)
     
  10. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Appena arrivo a casa ti posto il link di un camera car, è del 2007 ma rende abbastanza.
    Sul tubo c'è anche un filmato (diviso in 4 parti) della tv tedesca che ripropone integralmente la ps del 2011, la stessa mandata in onda dalla Rai
     
  11. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
     
  12. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
     
  13. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
     
  14. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, sembra un tracciato impegnativo!

    Personalmente mi piacerebbero anche due ulteriori versioni alternative: una eliminando le barriere (entrambe) nel rettilineo, la seconda senza le stesse barriere e senza la prima chicane (mi pare che la strada tiri dritto e che il tracciato del power stage rientri sulla stessa strada).

    Insomma, oltre al layout reale, aggiungere due tracciati che diano un po' più di velocità media e che in termini di modellazione e creazione della pista impegnano poco. :)
     
  16. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Si in effetti sto facendo già n layout. Oltre a quelli che hai detto tu, c'è anche quello che, dopo le chicanes, invece di entare a sx sul contro-viale, tira dritto e si raccorda dopo.
    Per quanto riguarda i box, ci sono 3 vie fatte apposta. Ingresso alla penultima curva, giro dell'isolato e rientro in pista all'ultima curva (50 metri prima del traguardo) :D

    Diciamo che è molto espandibile, il lavoro grosso di eventuali varianti è dato dal 3d delle case.
    Appena ho finito il 3d del layout del tracciato, posto la mappa :)
     
  17. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4

    dal 13simo secondo. E' vecchiotto ma rende l'idea :D
     
  18. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Manca qualche via limitrofa, ma lo scenario del tracciato è questo
     
  19. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Dopo una piccola pausa, i lavori riprendono ...
     
  20. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    senza andare fuori l'italia basta cercare di qualche gara di regolarità per avere qualcosa di simile...

    io con il mio club di autostoriche abbiamo organizzato qualcosa di simile a Torrita di Siena...
    questo è un video di una ps
     

Share This Page