Templates per skins

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jan 31, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non so come funziona LFS, ma il modo di aggiungere skins senza impacchettamenti è questo:

    Nella cartella

    userdata\player\settings\

    va creata una sottocartella chiamata col nome della vettura come definito nel componente della vettura (per esempio il nome del componente vettura delle megane è Meganes2009)

    Dentro a questa sottocartella, per esempio

    userdata\player\settings\Meganes2009

    si piazzano le skin che devono essere nominate seguendo lo schema "nome_della_livrea_originaleALT"
    Il nome della livrea si vede in Tuning--->Car Paint e la skin alternativa si seleziona da li.

    Per esempio

    userdata\player\settings\Meganes2009\M2009_04ALT

    potrebbe essere la livrea personalizzata per la Megane_04 (livrea originale M2009_04)

    Il nome del componente vettura si vede nel Modmgr togliendo la spunta a "Show mods only".

    Questa soluzione non sostituirà il nome del team.

    Gjon aveva detto pochi giorni fa che la feature è in game, ma non so se si riferiva alla v1005 pubblica o alla build attuale.
    In ogni caso, se non ora, le skin personalizzate senza impacchettamenti saranno possibili nella prossima update pubblica.
     
  2. Caterpillar

    Caterpillar Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Credo che Mlucky si riferisca ad un sistema dove si possa uppare la propria skin su un database, e da quel momento viene scaricata automaticamente dal client che ti incontra su un server.

    Questo implica che la skin è legata al proprio ID ed un database unico con sistema di autoaggiornamento.
    La vedo dura.
    Secondo me è più facile che qualcuno crei dei plugin appositi, ma con lo svantaggio che il sistema funzionerebbe solo tra gli utenti registrati al sistema creato con il plugin.
     
  3. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    thanks guys :)
     
  4. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    max questo problema si potrebbe risolvere potendo scaricare in automatico la skin mentre uno entra nel server... sarebbe interessante no?
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per il momento non mi sembra una soluzione praticabile ... le priorità sono altre.

    In futuro non mi sentirei di escluderlo al 100%, ma è tutto da vedere.
     
  6. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    certo ovviamente questo anche per me è l'ultimo dei problemi però non mi ricordo in che gioco era che una volta entrato in X server nel caricamento degli altri giocatori scaricava in automatico la loro skin...
    quelli che stavano già giocando ti vedevano inizialmente con una skin di default mentre scaricavano la tua skin e appena completato il download ti vedevano con le tue scelte...... (è un pò incasinato spiegarlo ma dal vero è una cosa semplice)

    tornando al discorso template... io creando una cartella in doc\rfactor2\userdata\player\settings\Meganes2009 (per es.) e inserendo le mie skin il gioco non le trova...
    cercando nel mod manager ne in quello in game... tantomento nella sezione tuning\carpaint

    che avverrà il? :eek:

    piccolo ot. max com'è la situazione da te a fi? io a montepulciano sono isolato causa neve...
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui in città la neve non è attaccata ... attorno invece ci sono 30cm e più di neve. :)

    Ok, si vede che Gjon si riferiva allo stato corrente di rF2 e non alla beta pubblica.
    Il sistema è stato testato pochi giorni fa e funziona quindi confermo che dovrebbe essere una feature presente nel prossimo update pubblico.

    Il giorno preciso del rilascio non lo conosco ... in linea di massima potremmo aspettarci un update pubblico ogni 4 o 5 settimane, ma ci sta che il primo possa ritardare un poco.
     
  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    ma nel prossimo update ci sarà già la F1 Historic licenziata e il 3' circuito storico, oppure quelli arriveranno più avanti?

    p.s. a tal proposito dici che a scott possono tornare utili gli highlights di tutte le gare di F1 dagli anni '60 ai '70?
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, non credo che pista e monoposto storiche siano pronte già nel prossimo aggiornamento.

    Per gli highlights non so, ma penso Scott abbia materiale a sufficenza da consultare (video e immagini).
     
  10. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    ho provato a fare una livrea per le F1 historic.

    il problema è che la livrea risulta tutta sballata.
    quella corretta si vede nello showroom ..... specchiata nel pavimento :)


    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]




    EDIT: aggiungo anche le impostazioni di salvataggio che ho usato con paint.net
    (ho provato anche a spuntare "generate mip maps/2d", ad usare DXT3, ma non cambia niente)

    [​IMG]
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non so che dirti, tra l'altro paint.net non l'ho mai usato.

    Generalmente con il plugin nVidia per Photoshop basta fare l'immagine flat (come fosse un solo layer) e salvare in DXT3, c'è per caso un forum dedicato a paint.net in cui chiedere informazioni su come convertire in dds?
     
  12. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  14. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    cmq mi sa a monte c'è qualche problema con il SO a 64bit.

    ho anche una vecchia versione di photoshop 32 bit, ma anche installando il pluggin nvidia per i dds, quando vado a esportare mi va in errore (ho provato installando la versione del pluggin sia a 32 che a 64 bit).

    spero di non avere lo stesso problema con gimp (peccato perchè Paint.net è fatto molto bene)
     
  15. Luca Albertoni

    Luca Albertoni Registered

    Joined:
    Jan 7, 2012
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    io ho provato quella Megane sia in DXT 5 che in DXT3 la skin è riprodotta in modo corretto ma viene inserita anche sul parabrezza ,tuta e casco .
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    mauro, quando installi il plugin, guarda in che cartella te lo mette.. se in "PLUGINS" O "PLUGIN".. una "S" di differenza mi ha fatto ammattire per una settimana! succede quando si ha una versione in italiano di photoshop ed il plug in in versione inglese o viceversa!
    spero che risolvi così come ho fatto io! ;)

    edit: mi sa che ho letto male.. ti da l'opzione per salvare in .dds? se è così il mio trucchetto non funziona.. i proprio non lo vedevo perchè il file plugin era nella cartella sbagliata..
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Max sbaglio ho ieri avevo visto un fix,non ufficiale per correggere le skin,e ora nn lo vedo più.
    Magari ho visto male ho mi confondo con un altro topic.
    Pomeriggio ho tempo e volevo farmi una skin.



    Babs :D
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non riesco a trovarlo ... magari qualcuno lo ha postato in un altro forum?
     
  20. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    allora mi sa che mi sbaglio con un altra cosa,pomeriggio magari faccio una ricerca.



    Babs
     

Share This Page