Ma come, è già tempo di saldi??!! 2

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by fazerbox, Jan 17, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Io dovrei avere un megaipersconto allora, per passare da LFS a rFactor2 :p
     
  2. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    e pensa quello che ancora nn ha corso con nulla :D
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io la tradurrei così:

    Sono sconti di gruppo, per persone che aspettano (o che sono disposte ad aspettare) per usufruire dell'offerta.
    Non vendiamo coupons in blocco (cioè a questi gruppi) cosicchè chi li vuole possa rivenderli.
    Questi coupons sono per leghe che decidono di trasferirsi tutti in una volta da rF1 a rF2.

    Quindi, il punto 2 (non vendiamo coupons in blocco (cioè a questi gruppi) cosicchè chi li vuole possa rivenderli) rimane libero da interpretazione per quanto riguarda gli accordi già presi.
    Pubblicizzare lo sconto in siti pubblici a chiunque voglia iscriversi al portale X o Y è considerato rivendita?
    Non lo so ... a me rimane un punto oscuro.

    Per il punto 3 facciamo un esempio: la lega pincopallo ha 100 membri ... se i 100 membri sono disposti tutti ad acquistare rF2 (sostituendolo a rF o affiancandolo, non mi pare un punto determinante) possono usufruire dell'offerta nel caso che i 100 acquisti siano fatti tutti in una volta.
     
  4. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    93
    Likes Received:
    5
    Sempre pez..nti rimangono .......
     
    Last edited by a moderator: Jan 21, 2012
  5. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    ? chi?
     
  6. Milite

    Milite Registered

    Joined:
    Jan 18, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Signori buongiorno,
    sono Davide Molino, admin di SimRacinGroup che più volte è stato citato e leso in questo topic; vengo a chiarire la situazione in modo da evitare il prolungarsi di questi inutili post e commenti riferiti contro di noi e contro la nostra realtà.
    Il sottoscritto, personalmente ha inviato un'email agli ISI per chiedere uno sconto del prodotto rF2 per gli UTENTI DEL PORTALE e il signor Tim in persona mi ha dato piena libertà e quindi allora abbiamo annunciato questa notizia al fine di mantenere gli accordi siglati via email.
    A seguito di ciò abbiamo raccolto i nominativi, dagli utenti REGOLARMENTE ISCRITTI E REGISTRATI al nostro portale, poichè, come qualcuno alludeva, non ci è stata richiesta alcuna restrizione o requisito in merito alla partecipazione per il coupon, che il nostro portale offre GRATUITAMENTE ai suoi utenti senza alcuna richiesta o compenso aggiuntivo.
    Fino a pochi giorni fa abbiamo chiesto ulteriori informazioni al signor Tim che nuovamente ci ha autorizzato a procedere regolarmente, e dal nostro punto di vista stiamo SOLO SEGUENDO LE ISTRUZIONI E GLI ACCORDI che lo stesso Tim ci ha indicato.
    Pertanto SimRacinGroup non ha fatto alcuna violazione in merito agli accordi raggiunti, non ha commesso alcuna scorrettezza e procederà serenamente allo svolgimento di questa gentile offerta da parte degli ISI.

    Avendo chiarito la NOSTRA situazione, invitiamo ad evitare commenti inappropriati e lesivi nei confronti di SimRacinGroup, il quale procederà eventualmente nelle opportune sedi, qualora si presentassero i casi previsti dalla legge italiana.
    Io personalmente sono disponibile per ulteriori chiarimenti e vi porgo i più cordiali saluti.

    Davide Molino
    http://simracingroup.it/
     
    Last edited by a moderator: Jan 21, 2012
  7. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Davide, ho dato un' occhiata veloce al tuo portale, ma non ho trovato la parte riguardante il rendiconto di donazioni o proventi derivanti dagli sponsors. Sicuramente sono niubbo io, ma potresti linkarmi dove vederli? ho la sana abitudine di verificare molte cose nei portali prima di iscrivermi, e tra queste c' è anche la trasparenza su donazioni e sponsors.
    Ti ringrazio

    Massimo Sussani
     
  8. mlucky

    mlucky Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    vale anche per il passaggio da Gp2? :D
     
  9. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    ahahahaha
     
  10. Milite

    Milite Registered

    Joined:
    Jan 18, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0

    Trovi tutto nelle apposite sezioni degli eventi. :)
    Per esempio nell'ultimo champ gt3 con donazioni di 5€ a pilota, ci sono circa 50 iscritti. Basta fare 2 conti e si arriva al totale, così come gli sponsor, nel topic apposito del forum.
     
  11. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Davide per quanto mi riguarda il problema non nasce da quali accordi hanno raggiunto le leghe e se e come le leghe abbiano rispettato gli accordi. Quello che a parer mio è stato sbagliatissimo e gestito in modo pessimo è stato proprio la possibilità in questa fase di acconsentire a degli sconti.
    E' sbagliatissimo a mio parere perchè è una fase in cui il prodotto è incompleto e l'eventuale acquisto da parte di utenti finali deve essere interpretata in parte dagli ISI come una forma di supporto al loro lavoro ma ancora + sbagliato è il fatto di non rendere trasparente la possibilità di questi accordi da parte di tutti. Ovviamente si può intuire il perchè ISI non ha proceduto con una opportuna pubblicità di questa possibilità, ovvero c'era il rischio (molto concreto) che tutte le comunità avessero proceduto come avete fatto voi (a meno che qualcuno nn sia particolarmente fesso) e quindi di fatto rF2 sarebbe stato venduto quasi sempre a prezzo inferiore a quello ufficiale.

    Ora come ci troviamo? Ci troviamo che una marea di persone non informate di tale possibilità (o se vuoi, persone che nn immaginavano che in questa fase si potessero chiedere sconti) hanno pagato per intero il prodotto pur supportando con entusiasmo e con fiducia ed altri che invece + scaltri che lo pagano a prezzo inferiore. Tim con i suoi interventi è ancora abbastanza sibillino e nn chiarisce se ora gli altri possono usufruire delle stesse condizioni oltre al fatto che costringerebbe ISI stessa ad una ondata di rimborsi per poi procedere al riacquisto, capirai benissimo che tutto questo non crea fiducia verso ISI e sulle loro politiche di vendita non sufficientemente trasparenti.
    Questo almeno quello che penso io.
     
  12. Milite

    Milite Registered

    Joined:
    Jan 18, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Ho capito, ma allora prendetevela con loro... non con noi.
    Prima di trarre conclusioni, come si evince da numerosi post di questo topic, forse sarebbe il caso di informarsi, sia con gli isi, che con i portali i quali offrono gli sconti, prima di gettare fango..

    "Infatti quello è un corportamento scorretto DI QUEL PORTALE non di ISI. "
    "Peccato, perchè non credo che gli amministratori dell' altro portale incriminato faranno la stessa cosa. "

    Incriminato di che ? ma stiamo scherzando ?... Noi abbiamo semplicemente chiesto ed ottenuto.. e se siamo arrivati prima di altri non penso che sia una nostra colpa..
     
    Last edited by a moderator: Jan 21, 2012
  13. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Ti ringrazio, ma non sono riuscito a trovare un rendiconto totale, un qualcosa che dica: fino ad oggi abbiamo ricevuto tot da tizio caio e sempronio, e abbiamo speso tot per questo e quello, insomma una roba simile a questa: http://www.lfsic.net/forum/viewtopic.php?f=21&t=1049 :)
     
  14. Milite

    Milite Registered

    Joined:
    Jan 18, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Un bilancio generale e totale non lo abbiamo.. se vuoi come ti dicevo puoi girare il forum.. non ci è mai sembrato "importante" ed "essenziale" fare una cosa del genere, nessuno ce lo ha richiesto fino ad ora (visto che più di 5€ simbolici per i campionati non chiediamo, spesso e volentieri anticipiamo noi admin le spese e gli utenti di loro spontanea volontà a volte fanno donazioni più sostanziose) e inoltre fino ad ora nessuno ha mai avuto "perplessità o dubbi" in merito ;)
    D'altronte i costi di gestione di server, domini, spazi web e banda li conosciamo ormai tutti, e si capisce che con queste cifre non ci si arrichisce assolutamente :)

    Cmq se vuoi altri dettagli possiamo continuare in pm, poichè penso che stiamo andando un po ot; e inoltre come puoi (potete) vedere, non abbiamo nulla da nascondere e tutto ciò che ti sto dicendo lo puoi trovare pubblicamente scritto in giro per il nostro forum ;)
     
  15. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    io parlo per me e non ho mai accusato nessuna comunità una volta che ho saputo quali erano gli accordi (per la verità neanche prima). Solo una volta, in questo 3d ho puntualizzato una cosa a KC (rLeague) ma giusto perchè lui nell'intento di giustificare una parte dell'accordo raggiunto con gli ISI a mio parere aveva detto una inesattezza ed io, pignolo, l'ho costretto alla risposta che volevo. Lui magari pensa che io ce l'abbia con lui ma alla fine io ce l'ho sempre e solo con la scelta inedeguata degli ISI.
     
  16. Milite

    Milite Registered

    Joined:
    Jan 18, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Perfetto, ma infatti capisco il tuo punto di vista e non ti ho mai citato in questione. Ho solo voluto fare un pò di chiarezza generale verso commenti e conclusioni inappropriate e sconslusionate contro la nostra realtà, tutto qui ;)
     
  17. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    K Davide, io lo chiedevo perchè così potevi zittire con più facilità chiunque avesse dubbi :) anch' io sono sulla linea di Sequel, e aggiungo che troverei pure giusto e lecito se uno o più admin guadagnano qualcosa, visto l' immane lavoro che fanno. Il tutto cmq deve sempre essere trasparente :)
     
  18. Milite

    Milite Registered

    Joined:
    Jan 18, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Ci mancherebbe ;)
     
  19. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Piu' leggo e piu' mi sento preso per il c lo...
    Andiamo oltre, che e' meglio...
     
  20. Milite

    Milite Registered

    Joined:
    Jan 18, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Quale sarebbe il tuo problema con noi ? :confused:
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page