Ma come, è già tempo di saldi??!! 2

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by fazerbox, Jan 17, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Lucignolo

    Lucignolo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    33
    Likes Received:
    0
    ...si riferisce al fatto che dopo aver sparato a zero su rF2 dopo poche ore di prova, adesso iniziano ad elogiarlo ;) .
    Ragazzi è una beta (o alpha :p ) ma ha una base immensa e in futuro ce ne renderemo ancor meglio .
     
  2. Milite

    Milite Registered

    Joined:
    Jan 18, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Buonasera signori,
    rispondo come responsabile del portale http://simracingroup.it/, che è stato citato più volte in questo topic, al fine di evitare commenti gratuiti e malintesi.
    Io sottoscritto, Davide Molino, amministratore di SimRacinGroup, ho inviato personalmente un'email al contatto sales@rfactor.net, chiedendo uno sconto a seguito dell'acquisto di NUMEROSE LICENZE tutte in una volta da parte degli utenti del mio portale, specificando che lo stesso è già inserito fra questo elenco di comunity di rFactor 2 alla voce International del sito ufficiale. (http://rfactor.net/web/rf2/community/)
    Non mi è stato detto di limitare la possibilità del coupon ad alcuni membri o meno, iscritti da una certa data o meno, ne io ho proposto o ribadito ciò al signor Tim con cui ho avuto la conversazione. Pertanto, chiunque abbia la voglia di usufruire di questa offerta, basti che si registri al nostro sito (diventandone membro a tutti gli effetti) e che faccia la propria richiesta seguendo le modalità dell'apposito topic.
    Non abbiamo violato alcun accordo con gli ISI che personalmente ci hanno dato questa possibilità, ne ci riteniamo responsabili di qualche danno o cosa provocata a chi ha acquistato regolarmente il tutto, poichè anche noi stiamo così facendo.
    Anche a me è capitato di comprare un monitor 200€ e di vederlo il giorno dopo a metà prezzo in promozione.. eppure non mi sono messo a valangarmi contro il negozio o altro.. sono stato solo sfortunato.
    Inoltre avevamo annunciato la "trattativa in corso" ai nostri utenti ben 6 giorni fa (http://simracingroup.it/index.php?o...=102&id=10208&limit=8&limitstart=16&Itemid=87) e giustamente io insieme ad altri abbiamo aspettato sapendo ciò per acquistare il prodotto a prezzo scontato.
    Il nostro portale non chiede 1€ per partecipare ma solo una semplicissima registrazione, pertanto non ci sembra di aver farto un male o un torto a nessuno.
    Vi porgo i più cordiali saluti.

    Davide Molino
    http://simracingroup.it/
     
  3. Milite

    Milite Registered

    Joined:
    Jan 18, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Buonasera signori,
    rispondo come responsabile del portale http://simracingroup.it/, che è stato citato più volte in questo topic, al fine di evitare commenti gratuiti e malintesi.
    Io sottoscritto, Davide Molino, amministratore di SimRacinGroup, ho inviato personalmente un'email al contatto sales@rfactor.net, chiedendo uno sconto a seguito dell'acquisto di NUMEROSE LICENZE tutte in una volta da parte degli utenti del mio portale, specificando che lo stesso è già inserito fra questo elenco di comunity di rFactor 2 alla voce International del sito ufficiale. (http://rfactor.net/web/rf2/community/)
    Non mi è stato detto di limitare la possibilità del coupon ad alcuni membri o meno, iscritti da una certa data o meno, ne io ho proposto o ribadito ciò al signor Tim con cui ho avuto la conversazione. Pertanto, chiunque abbia la voglia di usufruire di questa offerta, basti che si registri al nostro sito (diventandone membro a tutti gli effetti) e che faccia la propria richiesta seguendo le modalità dell'apposito topic.
    Non abbiamo violato alcun accordo con gli ISI che personalmente ci hanno dato questa possibilità, ne ci riteniamo responsabili di qualche danno o cosa provocata a chi ha acquistato regolarmente il tutto, poichè anche noi stiamo così facendo.
    Anche a me è capitato di comprare un monitor 200€ e di vederlo il giorno dopo a metà prezzo in promozione.. eppure non mi sono messo a valangarmi contro il negozio o altro.. sono stato solo sfortunato.
    Inoltre avevamo annunciato la "trattativa in corso" ai nostri utenti ben 6 giorni fa (http://simracingroup.it/index.php?o...=102&id=10208&limit=8&limitstart=16&Itemid=87) e giustamente io insieme ad altri abbiamo aspettato sapendo ciò per acquistare il prodotto a prezzo scontato.
    Il nostro portale non chiede 1€ per partecipare ma solo una semplicissima registrazione, pertanto non ci sembra di aver farto un male o un torto a nessuno.
    Vi porgo i più cordiali saluti.

    Davide Molino
    http://simracingroup.it/
     
  4. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si,esatto.

    Babs;)
     
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    visto che stiamo parlando di correggere il tiro ed essendo tutti italiani vi dico che alcuni noti giornali di game per pc si stanno rendendo conto solo adesso che il voto che hanno dato a rf1 ai tempi era troppo poco e iniziano ad elogiarlo solo ora...... e credo accadrà la stessa cosa anche con rf2... d'altronde siamo in Italia...
     
  6. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    Ho letto la risposta ufficiale di Tim nello stesso argomento (quello chiuso) e personalmente non condivido quanto ha scritto, ma comunque pazienza: il mondo è sempre stato così e sempre lo sarà, ci sono tante sfaccettature in ogni individuo... il furbo, il furbetto, il fesso, il credulone, l'onesto, il disonesto e così via... e perdere ancora tempo su questo argomento non vale la pena. Chi ha voluto capire che ci sarebbero stati migliori tempi e modi diversi per offrire rF2, se ne sarà reso conto.
    Vorrei solo precisare che all'estero c'è chi sta facendo di peggio e pare che nessuno se la sia presa... un altro motivo per lasciar correre qui da noi.
    http://www.race2play.com/special/rf2offer = rF2 gratis in cambio di 3 mesi di associazione senza obbligo di rinnovo

    Detto ciò cerchiamo di pensare positivo! Cerchiamo di goderci le spettacolari potenzialità di rF2, delle quali una parte già è tangibile! Lasciamo lavorare sodo ISI affinchè prima possibile ci dia un prodotto superlativo!
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Concordo.
    Mettiamoci sopra un bella pietra,e andiamo avanti.

    Babs
     
  8. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    ho letto la risposta di Tim, pare confermare gli sconti, chi ha preso accordi penso possa continuare a offrirli ma ora mi chiedo, se una comunità decidesse ora di aderire può farlo o i termini sono gia belli che scaduti? Riapre insomma i termini oppure Tim sta parlando del passato e chi ha avuto ha avuto ?
    Se fosse possibile farlo ora allora io dirò a tutti quelli che conosco di chiedere il rimborso e di riacquistarlo con lo sconto, spero che qualcuno faccia chiarezza
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Potevano dire rF2 a 35 euro + 3 mesi gratis di membership premium (con approssimazione sui cambi) e non sarebbe cambiato niente in termini economici, ma avrebbe fatto meno colpo come strumento pubblicitario.

    Nel caso di r2p l'unico ad avvantaggiarsi potrebbe essere l'amministratore, mettendosi in tasca qualche euro, cosa che non dovrebbe scandalizzare nessuno, visto che r2p consente di correre anche a coloro che hanno abbonamenti basic, che sono gratuiti e che rappresentano un costo.

    In altre parole, in verità mi sembra una soluzione intelligente, che non lascia spazi a interpretazioni stravaganti come quella dei saldi e che offre vantaggi a tutti coloro che vi partecipano.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non so sequel, non voglio riportare questo thread nella melma, ma ISI ha detto che non intende supportare rivendite a prezzo scontato ... questo mi pare di aver capito leggendo il post di Tim.
    L'interpretazione è libera, solo la testimonianza di chi si è iscritto in quello o in quell'altro sito per ottenere lo sconto potrà chiarire come ISI intende gestire gli accordi già presi.

    Per il resto non so e voglio stare fuori dalla vicenda, chiedete direttamente a ISI se gli sconti cumulativi per gruppi chiusi sono ancora validi e agite di conseguenza come meglio credete.
     
  11. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    capito e ti capisco.
    che amarezza
     
  12. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    A me la risposta di Tim sembra abbastanza chiara e non lascia il campo a molte interpretazioni. Tim dice che gli sconti ci saranno, ma che ovviamente nemmeno vogliono svendere il prodotto. Ma poi aggiunge che lo sconto è riservato solo alle leghe che decidono di trasferisi da rF1 a rF2. Quindi la lega che chiede lo sconto lo otterrà a patto di trasferire tutta la sua attività nel nuovo rF2 e abbandonare rF1. Le leghe che ottengono gli sconti non potranno piu organizzare campionati con rF1.
     
  13. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Ah si? E chi controlla? E se una comunità poi trasgredisce??
    No, Non credo proprio che siano queste le condizioni dell'accordo.
     
  14. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    se così fosse sarebbe ben difficile da accettare, da gentire e da verificare.

    Difficile da accettare e gestire soprattutto perchè ora non è possibile ancora fare uno switch tra rf1 e rf2 dato che parliamo di una beta con ancora una miriade di problemi, difficile da verificare perchè come dice Salvuss...chi controlla? :confused:
     
  15. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Allora come me la traducete la frase di Tim:

    Traduzione:
    Sono solo per le leghe che trasferiscono tutto subito da rF1 a rF2.
     
  16. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    no no, la traduzione la condivido anche io, solo che nn ne condivido cmq il senso, tutto qui
     
  17. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Beh a me sembrava che ce l'avessi con me e non che non condividevi la scelta di ISI ;)
    La frase non si presta ad altre interpretazioni, quindi la scelta di ISI mi sembra chiara.
    Tuttavia anche a me piacerebbe sapere come ISI pensa di applicare il controllo. L' ostacolo mi sembra facilmente aggirabile dalle leghe, però diciamo che il problema di come controllare la cosa è affare di ISI.
     
  18. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    no no tranqui,
    io potrei anche condividere il senso della frase, io che produco un prodotto do un incentivo a chi passa dalla precedente versione a quella nuova, una sorta di premio fedeltà, ci può stare e sarebbe di sicuro moooolto + giustificabile e trasparente di come ha fin'ora gestito gli sconosciuti sconti comitiva. Io ci aggiungerei forse (se mai Tim nn intende questo) che lo sconto va per l'uso esclusivo di rF2, come sim unico adottato ma in verità non sono sicuro neanche io se questo sia sensato.

    L'unico modo per scoprire i dettagli è contattare Tim
     
  19. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    La logica di ISI mi sembra chiara: vi faccio un bello sconto, a patto però che voi migriate in toto ad rF2.
    Ci sta e a mio avviso è anche un' ottima proposta, ma se si stesse parlando del prodotto finito. Il guaio è che siamo ancora in fase beta. Quindi qual'è quella lega che oggi si arrischia a fare questo passo a queste condizioni? Ok, lo sconto sarà anche buono, ma poi? Che campionati organizziamo se non abbiamo nemmeno delle conversioni da rF1?
    A parte quindi delle comunità di modder, non vedo a chi, oggi, possa interessare lo sconto a queste condizioni.
     
  20. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Tiger, giusto per precisare, anche io non ce l'avevo con te ma ero contrario al senso della frase postata da Tim. Quando si mette una regola bisogna anche prendere delle contromisure per verificare che la regola venga applicata, altrimenti la regola è appunto inutile. Non contestavo la traduzione delle parole quanto piuttosto il senso :)
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page