Ma come, è già tempo di saldi??!!

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mlucky, Jan 17, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. mlucky

    mlucky Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
  2. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    probabilmete lo sconto sarà minimo, ma è il tipo di politica e superficialità che anche a me non sono andati giù... peccato perchè credevo in rFactor2... :(
     
  3. Lucignolo

    Lucignolo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    33
    Likes Received:
    0
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    bastava solo saperlo prima.. politica non proprio corretta..
     
  5. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Bravi ISI.
    Molto seri.

    E pensare che Kunos Simulazioni quando lancio NetKar Pro Beta 1.3 lo proposte a 9.90 € e poi a release ha rimesso il prezzo a 14.90 €.

    Bravi, molto bravi.
     
  6. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Io non sono contrario agli sconti comitive, come non sono contrario se eventualmente qualche admin tiri su qualcosina per coprire le spese del forum (in fondo gli admin lavorano tantissimo e quasi sempre gratis), ma è la superficialità con cui si sono mossi gli ISI, dopo tanta attesa, che mi ha urtato seriamente i nervi. Potevano mettere 3 opzioni e non 2, aggiungendo i nomi delle leghe con cui si erano accordati per il pagamento, no? oppure far pagare molto meno la beta per poi saldare alla release finale. Sono inkazzato anche perchè mi stava piacendo rFactor2....
     
  7. Uff

    Uff Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    319
    Likes Received:
    114
    Credo che questo dimostri per l'ennesima volta una cosa che è diventata sempre più veritiera negli ultimi anni: acquistare al Day One non conviene praticamente mai.

    Sbaglio o qualcuno si sta già dimenticando tutte le lamentele fatte in merito al prezzo di un certo Ferrari Virtual Academy? :rolleyes:
     
  8. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Non mi dimentico di nulla caro Candini, anche li politica discutibile ma sicuramente ben + giustificabile, anche se non approvabile, rispetto a questa.

    Poi li ci doveva magnare pure la cordata Agnelli & Company (con al seguito nipoti, pronipoti) quindi ci sta.
     
  9. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Concordo. Non sono contrario allo sconto in se e per se, anzi è positivo vedere che siano possibili delle agevolazioni, però bisognava dirlo prima e ci saremmo organizzati. Ora invece c'abbiamo dei betatester di serie B e degli altri che invece avranno anche 14 euro di sconto (sulla lifetime) dopo neanche 10 giorni dal rilascio!!
    Non mi pare proprio corretto, a questo punto si poteva prevedere lo sconto per tutti ed amen.
    Inoltre non mi sembra che la politica da "sconto comitive" sia coerente con la politica del "non comprate la Beta a meno che non siate modders".
    Insomma, sono sempre piacevolmente soddisfatto del lavoro degli ISI ma stavolta devo dire che la scelta è indubbiamente criticabile.
    Ripeto per non essere frainteso: non è per i 13-14 euro eh, ci mancherebbe, e mi anche fa piacere che alcuni abbiano avuto lo sconto. Non condivido il fatto che questo sconto sia soltanto per alcuni mentre per chi ha dato fiducia sin dal primo momento acquistando un prodotto che si sapeva non essere completo c'è in omaggio un bel calcio nel sedere
     
  10. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Si concordo con Salvo.

    Se per esempio le comunità lo avessero saputo avrebbero potuto organizzarsi e fare gruppi d'acquisto.
    Penso che in questo modo avrebbero venduto anche + licenze dato che la cosa avrebbe avuto + risonanza e qualcuno si sarebbe invogliato maggiormente all'acquisto cosi invece io che ho fatto le corse a comprarlo con la pp carica da tempo mi sento un pò preso in giro.

    Poi parliamo di 10-20%, non di 1 € o 2 €. Insomma nel mezzo ci balla una licenza a vita di Netkar Pro 1.3 o la S1 di LFS o qualche pacchetto Steam di GTR Evolution o Race07 ....
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Stesso identico pensiero di Salvo,non posso che Quotare.


    Babs
     
  12. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    estremamente deluso.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, prima di postare ho preferito avere risposte da Gjon e Tim ... sono ora le 8 di mattina in USA.

    La faccenda è un malinteso.

    ISI non intende avere "procacciatori" in grado di offrire rF2 (ora è beta, certo, ma chi ha acquistato ha praticamente fatto un pre order del prodotto completo e di tutte le sue update a venire) a prezzo scontato, ma piuttosto di favorire gruppi chiusi, che utilizzassero rF2 per proprio uso.

    Facciamo un esempio: una comunità che è disposta a pagare il prezzo normale di rF avendo in cambio lo sconto per coprire parte delle spese necessarie alla sua organizzazione.
    Oppure gruppi specializzati in LAN ... o tutte le possibilità che rientrano nella definizione di gruppi chiusi.

    Non è affar mio come Gjon intenderà gestire il modo in cui le comunità italiane stanno interpretando l'offerta ISI, ma è importante capire che NON è volontà e nemmeno intenzione ISI avere "rivenditori" che offrano sconti al pubblico.

    Personamente credo che la difficoltà della lingua abbia contribuito nel creare questo malinteso, era però importante chiarire la vicenda.

    D'altra parte, non sembra strano a tutti che di questa cosa si parli solo qui e non nel resto del mondo?
    E' evidentemente un malinteso, non c'è da ricamare più di tanto ... ISI vende tutt'oggi rF allo stesso prezzo di 6 anni fa!
     
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    io se fossi gli ISI a questo punto, per non rovinarmi la reputazione (se non fanno nulla chi vuoi che compri la prossima beta rF3?)
    rimborserei tutti coloro che hanno preso a prezzo pieno la beta del max sconto che fanno alle comitive (mi pare il 20%) in modo che chi l'ha presa per conto suo, dando subito fiducia e essendo disposto a dare una mano allo sviluppo (ovviamnete ognuno in base alle proprie capcità), sia trattato un pelo meglio di chi deve fare un gruppo di acquisto per avere lo sconto..
    insomma se io ho dato immediatamente 65€ a scatola chiusa e parte del mio tempo per aiutare lo sviluppo, di sicuro non devo pagare di più di chi ha spettato solo 10 gg in più ed ha già saputo bene o male tutti i pro ed i contro di questa release
     
    1 person likes this.
  15. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    quotone e +1 rep :)
     
  16. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    dovevo ancora leggere il tuo intervento Max quando ho scritto qua sopra, ma non importa cosa pensavano di fare.. di certo il risultato è l'imparzialità

    io che arrivo da IROn, una giovane community, nata da un anno e mezzo, ho dovuto pagarlo tutto, per carità, l'ho fatto volentieri, ma sapere che è solo questione di "fortuna" il pagarlo meno (x chi naviga in portali più affermati) è ancora peggio!!!!

    cmq vediamo gli sviluppi, parlare pirma di sapere le cose al 100% è solo inutile parlare e sputare sentenze.. stay tuned! ;)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io fossi ISI prenderei a calci chi pubblicizza la vendita al pubblico di rF2 sotto al prezzo fissato da ISI, ma Gjon è moooolto più buono e paziente di me.
     
  18. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    certo pero' che se l'offerta viene pubblicizzata su una normale pagina web con invito a registrarsi sul forum, mi sa che non si favoriscono molto i "gruppi chiusi"...
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    già.. allora mettiamola così.. se io fossi gli ISI, a chi ha pubblicato particolari agevolazioni (sicuramente concordate prima, non lo metto in dubbio, ne lo condanno, dico solo che sarebbe stato giusto saperlo prima) SOLO PER AUMENTARE IL VOLUME DEGLI UTENTI DEL PROPRIO PORTALE, revocherei loro questa possibilità.. poi effettivamente bisognerebbe vedere i termini dell'accordo..
    io sto solo abbozzando possibilità che ridarebbero il sorriso a tutti..

    oppure OBBLIGARE chi ha avuto queste agevolazioni a far pagare il prezzo normale al pubblico dei gruppi di acquisto e di tenere il ricavato per investire nel portale, questo potrebbe avere senso.. insomma se QUALCUNO HA CAPITO MALE (fatalità gli Italiani..) è giusto che ritorni sui suoi passi, ed è anche giusto che "paghi" lo scontento di chi voleva avere lo sconto, ma si è rivelato uno specchietto per le allodole..
     
    Last edited by a moderator: Jan 17, 2012
  20. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    Esatto, revoca o rimborso parziale a chi ha comprato al Day 1.
    Sarebbe paradossale chiedere il rimborso totale ora e ricomprare il gioco. Anche perche' 14-15 euro non sono spiccioli.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page