rF2 Beta - Prime impressioni

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mc0676, Jan 11, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ma rF era pieno di filtri, rF2 no.
    Il FFB di rF2 funziona nel modo più diretto possibile, nei limiti dell'hardware.
     
  2. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Ho provato a scaricarlo e ho visto che l'asse del freno è impazzito, praticamente è come se frenasse senza che io spingessi il pedale. Ecco perché mi prendo 5 secondi al giro su rFactor ahaha
     
  3. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    ma online gli irrealistici nomi sopra la testa dei piloti non si possono togliere?

    ho provato il solito tasto TAB ma su rf2 non funziona.
     
  4. Villengel

    Villengel Registered

    Joined:
    Dec 31, 2011
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Grazie Max ho risolto, forse può essere di aiuto a tutti, ma con i driver x la Realtek HD Audio 2.65 mi si è presentato il problema, con la 2.67 non ho nemmeno avuto bisogno di reinstallare rFactor2.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Devi mapparlo, ora il tasto è vuoto.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene. :)
     
  7. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    a proposito di tasti da mappare, ma lo stiffen a cosa serve?
     
  8. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Si può "smontare" la pedaliera DFGT? Ho visto che il freno è leggermente avanti all'acceleratore e ha difficoltà ha raggiungere il 100% di frenata e a posizione 0 è come se lo stessi già spingendo... Non credo dipenda da questo il mio problema con la vibrazione ma sicuramente questo problema mi fa girare più lento rispetto a quanto potrei. Già so lento di mio.. :p

    EDIT: Ho staccato la presa USB e l'ho rimessa il problema del freno sembra essersi risolto.
     
    Last edited by a moderator: Jan 14, 2012
  9. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Credo di aver risolto il problema modificando il logitech profiler, ho trovato forse la mia configurazione ideale però ho i file del controller tutti a 0 quelli dovrei sistemarli, questo è come mi trovo bene a guidare con la Formula Renault.

    Forza effetti globale: 100%
    Forza effetto molla: 120%
    Forza effetto: 80%

    Molla di centratura disattivata valore: 80%
    Gradi rotazione: 900
    Consenti al gioco di modificare le impostazioni : sì!

    Ora mi concentro sul setup e vediamo di andar forte ;)

    Credo che il problema era che avevo limitato lo sterzo a 270 gradi e il gioco provava a settarlo a 486 non riuscendoci lol. Domani cerco i miei valori ideali per il controller.ini
     
  10. Maki

    Maki Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    Vincenzo, ti ho mandato un MP, cosi non andiamo troppo OT ;)
     
  11. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Mi fa piacere,vedi che non c'era bisogno di prendersela subito?
    PSanche in game fai un check che siano centrati e calibrati gli assi;e' una comodita' nuova che hanno messo in rF2 :)
     
  12. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Io sono un pessimista cosmico di carattere, Leopardi in confronto a me era ottimista ahah. Quando qualcosa non funziona come dico io mi "arrabbio da morire" per dire un eufemismo! Diciamo che sono un "novello" del sim-racing quindi ho ancora molte cose da imparare anche come settare al meglio il volante, il plr e il controller. Ma piano piano imparerò :D
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Stiffen vuol dire "irrigidire" ... mi pare che sia una delle regolazioni dell'ARB e per mappare un bottone per "ammorbidire" mi pare sia scritto "Lower" o qualcoa di simile, cmq è li appena sotto o appena sopra.

    ARB = AntiRoll Bar :)
     
  14. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    A me la prima impressione è apparsa positiva e devo dire che per essere una beta che è rivolta ad un popolo di tecnici più che di gamers fa già intravedere le ottime potenzialità. Ci sono diversi bachi già noti che comunque isi ha riportato in un file della folder principale del gioco ed alcuni meno noti che saltano agli occhi in game. Comunque per quel che mi riguarda la sensazione è eccellente, ottima sensazione di velocità con tutte le auto, ottima sensazione di perdita di aderenza ben trasmessa al ffb che ora è veramente realistico senza dover stare a smanettare troppo per aggiustarlo, la grafica è un buon compromesso anche se è da ottimizzare e al contrario di quel che si dice l'hdr funziona... per provarlo fate una gara in notturna e provate con e senza.
    Spero soltanto che isi implementi qualcosa per bypassare il matchmaker e fare un controllo in locale sulla licenza, perchè il fatto di essere comunque legato ai server isi per giocare sia in lan che on-line non è una politica corretta per chi compra un software con licenza life.
    che dire ottimo lavoro e azzarderei che secondo me è già possibile fare qualche campionato con questa beta, dato che la versione è stabile e non ho mai avuto problemi in game on-line.
     
  15. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    +1 :)
     
  16. franc_23

    franc_23 Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    scusate l'ignoranza pma che cos'e sto plr per mettere si valori...dove si trova ?grazie
     
  17. franc_23

    franc_23 Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    ragazzi credetemi che e' dalle 8 di stamattina che mi leggo tutte le discussioni per risolvere i miei problemi grafici...volevo sapere dove trovare la linea di comando"il plr" per provare a modificare parametri per provare a risolvere..grazie..
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    documenti/rfactor2/userdata/player
    cerchi il file player.plr e lo apri con il block notes





    Babs
     
  19. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    cartella "userdata" (io ce l'ho nella sottodirectory di rf2) cerca il file Player.plr e si apre con notepad;
    occhio a cosa tocchi e fai una copia dibackup di sicurezza,ciao!!!
     
  20. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    il plr è dentro a userdata/player/player.PLD e semrpe lì trovi il controller.INI
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page