rF2 Beta - Prime impressioni

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mc0676, Jan 11, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Niksounds

    Niksounds Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    132
    Likes Received:
    0

    a questa tua affermazione granitica,

    rispondiamo con questo
    http://www.youtube.com/watch?v=X5TmL67e4GA
     
  2. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    E' quello che dico io vibra appena gira il volante, ma se resti con il volante fermo non VIBRA. Ma parlo arabo io?
     
  3. Niksounds

    Niksounds Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    132
    Likes Received:
    0
    no non parli arabo,

    hai il prosciutto sugli occhi

    oltre a dimostrarci che pensi che un manto circuitale sia piatto.

    Io non postero' piu' nulla a questo riguardo, buona prosecuzione su questo argomento perche' ha veramente dell' assurdo :)
     
  4. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    sto provando a 2.00 da paura!! :) però ci vuole il fisico ehhh :p
     
  5. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Se tu vedi il volante ad Alonso vibra perché ce l'ha sterzato verso destra. Quando parte che ce l'ha completamente dritto non vibra, solo appena lo sposta dalla posizione centrale. Non è prosciutto sugli occhi, è vedere come stanno le cose. Poi se dovete inventarvi che vibra sul rettilineo anche se non è vero, il prosciutto sugli occhi ce l'avete voi.

    Per me questo FFB è il peggiore che abbia mai visto in vita mia, per cui l'ho disattivato. Punto, se a voi piace tenetelo così...ma se tra 2 mesi state tutti senza volante perché ve l'ha distrutto rf2 fatevi rimborzare i 300 euro del G27. Io ho il DGFT più economico ma non voglio romperlo per un FFB orribile.
     
  6. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Probabilmente non vi capite perchè non avete gli stessi effetti: anche a me il volante non oscilla in rettilineo e non trovo problemi di FFB (a parte il mitragliare in uscita di pista). Forse devi impostare il Logitech con i classici valori 100-0-0-0 non spuntare molla di centratura e permettere al game di......
     
  7. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Ho 100, 0, 0 e ho messo tutti valori del controller a 0.000 e forza a -10 mila. Trema in maniera assurda comunque o è un bug con il DFGT o è proprio il FFB che è fatto malissimo. Non mi piace assolutamente guidare con il FFB On, è inguidabile, ti spacca le mani, ti distrugge la scrivania. Sembra un terremoto di quelli che fa spesso in Giappone, fortissimo che trema e distrugge tutto. Non credo che dentro una monoposto si abbia questo comportamento, ma non guidando una monoposto non posso dirlo con certezza. Quello che posso vedere dai video che dagli on-board non vibra così tanto come in rf2. E questo mi da fastidio.
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene, grazie per il feedback. :)

    Meglio precisare cmq che il modello di gomme è oltre il 50%, ma che mancano dettagli alcuni dettagli importanti come descritto nel file KnownIssies.txt, nella cartella principale!

    Oltre a quanto scritto li, anche la rilevazione della temperatura è incompleta.
     
  9. Maki

    Maki Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    Ho pure io il DFGT, e il problema riscontrato da Vincenzo sembra al 100% il problema che ho io con nKPro:
    Sul dritto,cioè con volante dritto, perfettamente al centro, sembra un martello pneumatico..una cosa assurda, se si ruota anche solo di 0,00000001 gradi smette il terremoto.

    E' una cosa simile?
     
  10. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    formula renault: ho perso il muso davanti, rientro ai box con esc, il muso non si vede, come se fosse sempre rotto, ma dalla guida sembra esserci, e anche nel display dei danni niente viene segnalato... solo che non c'è fisicamente!
     
  11. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Sì, in curva invece è soltanto duro da curvare e quello è abbastanza realistico. Ma sul dritto non deve comportarsi così! Max fai delle prove tu che hai il DFGT e vedi se è un problema mio magari di driver o altro. Sinceramente le Formula Renault per me sono inguidabili non ho provato le altre mod...proverò pure quelle a breve.
     
  12. tarros

    tarros Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    38
    Likes Received:
    0
    questo è vero mi capita spesso penso sia un bug grafico
    chiedo venia per l'errore del 50% del tyre model
    farò delle prove sul set up per riuscire a far lavorare le gomme sempre sui 55/60 gradi
    p.s.
    dopo il formation lap sulla starting grid la gomma ant dx riscaldata a 43 gradi non abbassava al temperatura a 32 come le altre mentre aspettavamo la fine dello schieramento
    penso dipenda a questo punto dal set up
    aggiornerò presto
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso anch'io che lo sterzo di Vincenzo abbia un comportamento anomalo.
    A me vibra, non sempre, solo per un paio di secondi quando sono nei box, appena dopo essere entrato in pista dallo schermo del monitor. Metto la mano sullo sterzo e l'oscillazone sparisce.
    E ho un DFGT anch'io.
    Oltretutto il FFB di rF2 non ha nessun effetto "faked", quindi la mia ipotesi è che qualcosa nella DirectX costringa a calibrare ogni volta che apri il sim (io lo faccio per abitudine perchè a volte freno e accelleratore sono on/off se non calibro) ... la calibrazione basta farla una volta, ma quando spengo e riaccendo il PC la perdo.

    Senza un buona calibrazione la steering torque potrebbe non reagire bene sullo sterzo, dando spinte a destra e a sinistra e facendolo oscillare.

    Insomma, prima una buona calkibrazione, muovendo lentamente lo sterzo a destra e a sinistra, nel pannello Logi, poi, se non basta, provare a ricalibrare in game.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Figurati :) ... solo che ieri avevi detto che se la sesazione di ieri non era un'impressione rF2 era il sim del secolo, e con un 50% di miglioramento lo farebbe diventare il sim del millennio! :)

    Scherzo ... il FFB è forse troppo legato per il momento al tipo di gomma e penso T vorrà fare qualcosa a proposito prima o poi, e poi questo modello sarà la base per molti anni a venire, quindi sicuramente verrà rifinito nel tempo.
     
  15. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Max, lo so che in questa fase iniziale di betatesting gli ISI son più concentrati al feedback per il modding che altro, ma ti chiedo lo stesso: non sarebbe il caso di aprire N thread sul forum per separare i vari bug/problematiche suddivisi per comparto del simulatore?
    Così resterebbero tutti organizzati al meglio e sarebbero più facilmente rintracciabili all'occorrenza.
    Che ne so:
    [GRAFICA]
    [AUDIO]
    [UI]
    [Ai]
    [FISICA]
    'Na roba del genere insomma :p

    edit: ops fesso io che non avevo visto il forum in lingua inglese :p
     
  16. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Comunque non sono Formula Reanult, le monoposto di rF2 sono World Series by Reanult.

    Le prime sono 2000cc, queste sono 3500cc. :)
     
  17. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Non forrei che ti si fosse allentato il sensore dei gradi dietro il motore del DFGT.
     
  18. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Vincenzo,ho letto ora i messaggi che mancavano dall'ultimo che ho postato e mi viene in mente una cosa:
    prova a verificare le zone morte e la centratura del tuo volante con dx tweak (programmino scaricabile dal sito wingman logitech) e vedi se è tutto apposto;
    nel caso imposta una minima zona morta per vedere se risolvi,ma prima di bocciare questo ff devi capire perche' hai quel problema,che non e' una cosa comune a quanto ho capito....Il volante deve rimanere fermo e stabile al centro,concordo con te ed infatti il mio ff da g25 non ha assolutamente quel problema ma questo mi fa pensare che non dipenda dal sw ISI bensì da un problema sul tuo volante (che magari si verifica solo con rF2 appunto..)
    fai queste prove e vedrai che secondo me risolvi;
    se hai problemi con dxtweak2 scrivimi pure in privato che saro' ben felice di darti una mano,ciao!
    Edit:se non fosse cosi puo' essere che si sia allentato non il sensore,ma bensi le viti di fissaggio del motore del tuo volante (il g25 ne ha 2 non so se sia uguale)fammi sapere!!
     
  19. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    vabbè, era per intendersi :)
    cmq provata una garetta veloce, sembra che la IA funzioni bene: non più entrate kamikaze anche se a volte appaiono un po' timide
    la SC non c'è..?
     
  20. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Con rF1 non ho nessun problema di ffb, tranne che ogni tanto si "impalla" ma basta che spingo il tasto resetta FFB e torna tutto come prima. Dopo farò ulteriori prove...
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page