G27 e FFB

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mc0676, Jan 10, 2012.

  1. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Ho provato la Megane ma il mio G27 vibra terribilmente con un livello di forza adeguato.
    Qualcuno ha visto come impostare i vari parametri ?
     
  2. hubert

    hubert Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    io ancora non son arrivato a giocare perchè una volta pagato non mi lascia ancora fare il login ..

    sulla sezione inglese ho letto di gente che si lamenta dell ffb del g25/27 pure .. vai a dar un occhio
     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    si anche a me stessa cosa hubert,fatto tutto,ma le tre opzioni rimango bianche,ed anche il login sembra disattivato :(



    Babs:(
     
  4. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    NEL FRATTEMPO vi sconsiglio di prenderlo, è inutilizzabile.

    Dice Scott che è normale che il FFB sia cosi.

    Se non sta scherzando rivendo la mia licenza asap.
    Ma che scherziamo ? :D
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'opzione rimborso è nel launcher. mc676 sei più che invitato a chiederlo.



    Per gli altri, il FFB è rumoroso sui cordoli e fuori pista, dove gli scossoni sono piuttosto forti.
    Questo è il risultato di uno sterzo costruito per essere il più diretto possibile.

    Si può alzare il valore di una linea nel controller.ini

    Steering torque filter=

    impostando un valore positivo, ma è un filtro, che crea lag in misura del valore inserito.

    Sarà che uso le cuffie, ma il rumore non lo avverto ... cioè, lo sento senza cuffie :), ma stando in pista è, a mio parere, un problema di poco conto.

    Cmq, il terrain verrà rilavorato, mentre sui cordoli l'unica soluzione sarebbe filtrare il FFB, ma tra le due preferisco tenermi il rumore.

    In ogni caso, se giudicate troppo fastidioso il rumore, il rimborso è una opzione da prendere n consderazione-
     
  6. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Con steering torque filter="32" posso ruzzare a mezzanotte senza che i vicini vengano a spararmi per il troppo rumore.
    Si sente che non è direttissimo ma è comunque piacevole da guidare, se non altro non è rumoroso.
     
  7. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Gli straordinario ti creano acidità di stomaco per caso ? ;)
     
  8. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
  9. kixxx2005

    kixxx2005 Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    va beh si puo sempre non usare il ffb...semplice per ora, per il resto sappiamo benissimo tutti che è un beta..
     
  10. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    il discorso ffb è difficilissimo, ognuno di noi ha un modo di sentire diverso dagli altri. Ovvio che se ci sono grossi problemi allora li sentiranno tutti, ma mi sembra di aver capito che è solo una questione di regolazione di un parametro a seconda dei propri giusti, quindi gogogoggooggooooooo
     
  11. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Non è questione di soggettività Massimo, è proprio un macello usato cosi fidati, poi verificherai di persona.
    Seconde me non è chiaro il tipo di problema. Ora è tardi, domani faccio un video cosi si capisce.
     
  12. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Questo è l'effetto che deve avere una BETA! Ogni utente segnala le sue impressioni. Con un ventaglio molto più vasto dei normali beta testers, si dà agli ISI la possibilità di intervenire. Lamentarsi non ha senso, segnalare si. Adesso si è tutti sul treno di RF2 e ognuno può lasciare una scritta sulle pareti della carrozza.
     
  13. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Mi sono lamentato cosi aspramente perché Scott ha detto che è normale cosi.
    Vedo che quel thread inizia a popolarsi di lamentele, probabilmente il problema c'è ma le beta appunto servono a questo.
    Per me non ci sono problemi, anzi quando i problemi cosi sono segnalati da tanti utenti significa che sono reali e sono un feedback "netto" per gli sviluppatori.
     
  14. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Riuscissi a loggarmi :D ... capisco il momento di punta, quindi proverò domani sperando che ci si possa loggare.
    Per il resto è andato tutto liscio, pagamento (2 tentativi e una decina di minuti d'attesa per fare quello a vita), mail arrivata, packages installati, configurazione ok, sono entrato nel manage account (dove cambi password, generi il mod etc etc), ma per ora bottone di login disabiltato (ovviamente anche le 3 opzioni di gioco).

    Claudio, che impressione ti ha fatto il FF, ovvero, rispetto a rF1, cosa è cambiato ?
     
  15. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    bellissima questa!!! Domani il treno ferma anche da me,intanto divertitevi anche per me voi che potete oggi!!!
     
  16. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    :D
    Bastava riattivare la licenza, ora il login è attivo :D
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Rispondo qui per non deragliare fin da subito il thread sui commenti della prima ora.

    Il rumore può essere fastidioso, certamente, ma l'input è molto diretto e non siamo abituati alla reazione del motore FFB dei nostri Logi.
    Uno dei tester, che ha un Fanatec, afferma che lui non ha nessun rumore, per cui sono propenso a pensare che nei Logitech sia una questione di assemblaggio/tipo di motore/disegno dei meccanismi.

    Se andate a calibrare i vari bottoni delle vibrazioni e dagli effetti, sentirete rumori ancora più forti.

    Detto questo, direi che non c'è motivo di preocuparsi per rotture o problemi ... appunto, le vibrazioni e gli altri effetti sono ancora più forti, quindi sembra che faccia parte del comportamento previsto dagli ingegneri Logitech.
     
  18. mlucky

    mlucky Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    anche con il T500 pare non ci sia questo problema...
    io con il g25 ho variato il parametro suggerito portandolo a 4 e impostando da pannello come suggerito da Scott Juliano, mi sembra che così vada molto meglio...
    unico mio dubbio, la molla di centratura attivata all'80%...proverò riducendola o, meglio, togliendola del tutto, per vedere quanto cambia...
     
  19. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Mi fido di quello che dici riguardo al fatto che non si corrono rischi ma il problema rumore è quello che purtroppo genera il vero problema.
    Spero che qualcuno identifichi il modo di isolare quei micro-gratti che vengono generati in qualche modo altrimenti veramente io (e con me tanti altri) non potrò usarlo perché il rumore è tanto, davvero. Mia moglie alle 23.10 apri la porta della stanza dove ho il sim senza dire nulla ma bastò il suo sguardo per capire ahahah, ed era a 12 metri di distanza in linea d'aria, con porta chiusa (con isolante giro giro nella chiusura) e con TV accesa.

    Come hai detto è molto diretto ma soprattutto molto comunicativo.
     
  20. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Luciano io quando vedo molla di centratura in un SIM mi si drizzano i capelli, ma visto chi lo consigliava ho voluto provare ma ho subito fatto marcia indietro in quanto SNATURA completamente il FFB rendendolo molto ma molto meno piacevole.
     

Share This Page