Materiale WIP

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Nov 3, 2010.

  1. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Mi piace. Speriamo allora che l'annuncio arrivi il prima possibile (e, di conseguenza, anche il rilascio) :D
     
  2. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Se gli ISI "se lo allungano" è per lanciare il prodotto a mò di fionda, non per fare gli sboroni...
    E a me questa cosa piace.
    Anche se non vedo l'ora...
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  4. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
  5. Simone

    Simone Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    23
    Likes Received:
    0
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Tim ha scritto un altro post interessante, qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/951-Some-new-WIP-Tire-Vids?p=11507&viewfull=1#post11507

    Ha ricordato un post di Gjon, su Twitter, risalente al Marzo 2009, dicendo anche che difficilmente mr. Camaj cambia idea.

    Qui il link al post su Twitter

    http://twitter.com/#!/GjonCamaj/status/1281427365

    In sostanza, Gjon dice che probabilmente rF2 avrà un periodo di beta testing aperto, se tutto va come deve andare.

    A me l'affermazione pubblica di Gjon era sfuggita, ma certo è curioso che Tim la rispolveri oggi, a distanza di due anni e mezzo ...
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    C'è anche da dire che, ovviamente, una eventuale beta aperta al pubblico andrebbe ad abbreviare sensibilmente i tempi di rilascio del sim, oltre che quelli necessari per la realizzazione delle prime mod e quelli necessari alle leghe e all'utenza per farsi un'idea del prodotto, quindi io sarei del tutto favorevole anche nel caso la beta pubblica non fosse gratuita ma, diciamo, una specie di pre order con prodotto annesso. :)
     
  8. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    quotone, sarebbe un'ottima idea
     
  9. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Credo che possano tranquillamente riulasciare rfactor2 quando vogliono e come vogliono, NOI siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte , divenendo tutti beta tester per farlo crescere bene.

    Forza , stiamo solo aspettando per svuotare gli scaffali!

    ;)
     
  10. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Mi pare francamente un'idea ottima. In questo modo tutti potranno tastare con mano e verificare l'esistenza di eventuali bug da risolvere.
    Max, che dici, cominciamo a scaldare i motori?? :D
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, con questo caldo vuoi anche scaldare i motori? :)

    [EDIT] Non prendete la mia battuta come "allora sarà rilasciato nella stagione calda" perchè rF2 sarà rilasciato quando Gjon deciderà che il prodotto è maturo per il pubblico (o per un certo tipo di pubblico nel caso della open beta).

    Insomma, alcuni indizi di un rilascio non troppo lontano cominciano ad arrivare mi pare, ma non posso e non voglio dire niente di più. :)
     
  12. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Ovvio! Vabbuò dai, vi concedo altri 20 giorni giusto per completare le ferie agostane e poi dal 1 Settembre tutti a fare i betatester :D
     
  13. hubert

    hubert Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    ottima cosa quella del beta test aperto ...
    probabilmente quindi , leggendo qua e la , è probabile che a settembre viene rilasciata la beta aperta al pubblico , 2-3 mesi di beta testing intenso con molti utenti e poi a novembre-dicembre il rilascio della prima versione definitiva

    o no max ? :D :D :D
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non lo so, ma, nel caso la scelta fosse quella della open beta, 2 o 3 mesi di beta mi sembrerebbero pochi.

    Diciamo, il beta testing pubblico può essere intenso, ma occorre sempre tempo ai programmatori per rifinire tutte le cose.

    Certo, se la prima versione fosse davvero una beta, più tardi venisse rilasciata più facile sarebbe pensare a 2 o 3 mesi per avere la prima release "non beta". :)
     
  15. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Se non sbaglio rFactor fu rilasciato il 31 Agosto,Magari............


    Babs ;P
     
  16. Joseki

    Joseki Registered

    Joined:
    Aug 5, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    Ho fatto l'Alpha Tester per Battlefield 3, e mi appresto a fare il Beta tester per TrackMania 2, dovrebbero pagarmi! :D

    Comunque secondo me sarebbe un buono metodo quello adottato da Nadeo per TM2, cioè chi preordina diventa beta tester.
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Alpha tester, quindi sei in contatto diretto con gli sviluppatori immagino.

    E' una bella esperienza vivere dall'interno lo sviluppo di un software, vederlo crescere e maturare via via che le implementazioni si susseguono e che il software acqisisce stabilità, avere gli sviluppatori che intervengono prontamente sulle segnalazioni che fai (naturalmente l'esperienza insegna a segnalare "in sincrono" con le priorità dei programmatori, cioè per esempio se il prodotto è in Alpha è inutile segnalare problemi di terz'ordine, ma molto importante riportare bug seri).

    Inoltre in un team piccolo come ISI si diventa amici subito e si instaura un rapporto di fiducia reciproco che ci fa fare "gioco di squadra". :)

    Per me, che sono appassionato da sempre di simulazioni di guida, fare parte del team ISI è davvero un punto di arrivo, ormai sono più di sei anni che sono con loro (non dipendente eh, solo supporter diciamo) e ne sono felicissimo! :)
     
  18. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    tranquilli......dite agli ISI che siamo disposti a PAGARE il prodotto , pur di fargli da tester intanto come abbiamo gia' visto per rfactor, il prodotto isi e' destinato ad una continua evoluzione, e noi non vogliamo fare altro che dare un contributo immenso di risorse umane gratuite :)
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ovviamente le vostre risposte favorevoli all'eventualità del beta testing aperto sono gradite e ringrazio tutti per la fiducia e la disponibilità :), ma per il momento non c'è ufficialità della cosa ... io mi sono a limitato a riportare in italiano un intervento di Tim, facendo notare la stranezza di aver ripescato un post scritto da Gjon a Marzo 2009, soprattutto quando Tim dice che difficilmente Gjon cambia idea. :)

    Per quanto riguarda l'evoluzione è sicuro che lo sviluppo proseguirà molto a lungo dopo il rilascio iniziale, anche se non venisse rilasciata una beta, ma diciamo una v1.00.

    rFactor1 non è stato taggato come beta, anzi la prima versione era 1020 (praticamente v1.020), ma lo sviluppo è proseguito per tre anni fino ad arrivare alla v1250 (l'attuale 1255 è stato un update quasi totalmente dedicato alla compatibilità con la versione DVD che Sniper/Koch Media aveva deciso di pubblicare).

    Insomma, data la complessità maggiore del progetto rFactor2, i tre anni di sviluppo "post release" verranno forse superati. :)
     
  20. Alek

    Alek Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    156
    Likes Received:
    8
    bene bene! attendiamo fiduciosi :)

    ah una cosa... ma sarà possibile, che voi sappiate, che siano riconoscibili le gomme montate usando le scritte di colore diverso o altro? in rf1 era sono un orpello grafico che dipendeva da una scelta nel garage. Sarebbe davvero una bella cosa, visto che dalle gomme montate si comprendono meglio le strategie adottate.
     

Share This Page