Gestione campionati per portali

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Iarno, Oct 12, 2010.

  1. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Ci sono violazioni delle regole come superamento della velocità ai box o passaggio con il rosso che vengono rilevate da rF ma non segnalate nel report, non si potrebbe quindi fare in modo di metterle? In gara il problema non sussiste perchè provacano sanzioni immediate ma nelle altre sessioni, specie in qualifica, non viene segnalato nulla. Se noi avessimo nel report tutte le volte che un pilota supera la velocità box potremmo nel post gara assegnare sanzioni di vario tipo.
    Se po fa?
     
  2. KC_rL

    KC_rL Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    Ciao Max,
    sono KC di rLeague. Mi hanno segnalato questo utilissimo thread, ne approfitto per salutarti e passarti qualche possibile spunto per gli ISI.

    Su rL da sempre acquisiamo e parsiamo automaticamente le info da xml e via etl normalizziamo tutto su DB, il risultato e' la grande base dati sulla quale ogni giorno facciamo affidamento per le stats piu' disparate.
    A noi interesserebbe ampliare l'aspetto relativo ai contatti ed ai danni riportati. Ad oggi l'output riporta solo il contatto tra i piloti e la severity riportata, ma non c'e' nessuna informazione relativa ai danni effettivamente registrati dal modello veicolo, esattamente la stessa cosa che avevi pensato tu. Sarebbe un gran passo avanti.
    Sarebbe inoltre carino conoscere gli alert relativi ai track cut rilevati dai client.

    Interessanti sarebbero anche le informazioni sul clima, soprattutto in ottica live track.. nel ramo "Status" sarebbe interessante trovare riferimenti a come cambia la pista nel tempo, nell'evoluzione di gara.

    In "RaceResults" sarebbe importante trovare un campo "GameVersion" che indichi se si tratta della versione 2 di rFactor o meno (sicuramente continueremo ad utilizzare anche rF 1, quindi il parser deve riuscire a capire di quale output xml si tratti).

    Dulcis in fundo, sarebbe MOLTO interessante trovare, sempre nel ramo "Status", la segnalazione dell'avvenuto sorpasso tra due piloti, e il riferimento in secondi del momento in cui accade. Questo per realizzare qualche software per creare sintesi video automatizzate.. senza riferimenti a quando accadono i sorpassi, bisogna fare tutto a mano.
    Vero e' che se nel giro prima sono quinto e tu quarto, e nel giro dopo io quarto e tu quinto, ti ho sorpassato.. ma A) devo trovare il punto giusto nel giro e B) potrebbe anche invece accadere che ci si scambi la posizione 2 volte nello stesso giro, quindi nell'analisi critica delle posizioni relative al giro mi perderei la battaglia.. quindi come detto, serve un riferimento.

    Altra cosa che non c'entra niente con l'output xml ma sarebbe molto utile avere nei server dedicati: la possibilita' di impostare una password diversa per gli spettatori, e un parametro intero per definire il loro numero massimo contemporaneamente connesso.

    Un saluto!
    KC
    rL Crew founder
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi pare una richiesta ragionevole, la passerò ad ISI insieme alle altre presenti in questo thread. :)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per quanto riguarda i danni, tempo fa si parlava della possibilità di cambiare il sistema di replay, cioè far passare in questi la fisica completa delle vetture (cosa che in rF non è implementata).
    Il dubbio su questa più avanzata struttura dei replay derivava dal peso in mega di ogni replay, che sarebbe aumentato sensibilmente. Per ovviare a questo, a mio parere basterebbe aggiungere un bottone nella GUI che serva al salvataggio dei replay "utili", dando la possibilità nel plr di disabilitare ogni tipo di salvataggio automatico.

    Insomma, c'è la possibilità che in rF2 attraverso i replay si possa accedere a svariati dati: telemetria, danni ecc.
    Se così fosse, immagino che dopo poco qualcuno pubblicherebbe un "replay analyzer" in stile Papy, attraverso il quale sarebbe semplice estrapolare i danni subiti dalle vetture.

    Per quanto riguarda l'idea della segnalazione dei sorpassi, trovo che sarebbe interessante, ma onestamente non gli darei un alto livello di priorità. :)

    In ogni caso passerò la tua idea a ISI, come quella della PWD per gli spettatori e sopratutto quella della definizione del massimo numero concesso (possibilmente insieme alla disponibilità di conoscere quanti spettatori sono collegati in ogni momento), che mi sembra un'ottima proposta. :)
     

Share This Page