FFB adattabile ad ogni macchina?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Niksounds, Oct 6, 2010.

  1. Niksounds

    Niksounds Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    132
    Likes Received:
    0
    Dopo la creazione del LeoTuner con Leo FFB editato ad hoc per una qualsiasi macchina specifica ho trovato il "mana" per l' FFB arrivando a sentire bumps, vibrazioni e quant'altro.

    In RF2, e' possibile/sara' possibile avere gia' nel sim in uscita un FFB che si "auto-adatti" alla macchina andandone a leggere in automatico i valori necessari alla sua gestione?

    l' FFB e' come il suono in un film.

    Tradotto

    After the creation of LeoTuner with Leo FFB edited specifically for any specific machine, i have found the 'mana' for the FFB , having the sensations of bumps, vibrations and so on.

    In RF2, is it possible to have , in the shipping sim, a auto-adaptive FFB that reads the necessary values of the specific car for its management?

    FFB is as sound in a movie.

    Hello Nicola

    Ciao Nicola
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ciao, a vedere bene usando il FFB di default quanto chiedi era già ottenibile in rF, cioè si poteva usare un singolo profilo di controller.ini per qualsiasi mod installata.

    Capisco bene però che un settaggio "fine" e soddisfacente del FFB ISI era complicato da trovare e che quindi plugin come Leo FFB e realfeel siano stati presi dall'utenza come "manna dal cielo" per migliorare la sensazione di guida. :)

    In ogni caso, adesso non posso dirti come funzionerà il FFB default di rF2, posso dirti però che la conversione dei plugin sarà piuttosto semplice e richiederà poco tempo. Ovvero, alle brutte, nel giro di poco tempo potrebbe essere possibile convertire Leo FFB e realfeel.
     
  3. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Ciao Max,
    io mi auguro invece che il FFB di serie di rF2 sia superiore a quello del rF1 e che uno non debba diventare scemo a settare extra-plugin per trovare un FFB "decente".
     
  4. gecervi

    gecervi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Il massimo sarebbe un sistema come Iracing, e cioè un profilo FF ed altro per ogni auto!
     
  5. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Insomma come NKP. :D
     
  6. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Speriamo non serva... :)
     
  7. DeDios

    DeDios Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    298
    Likes Received:
    1
    Quotone!! speriamo che l'FFB di default di rF2 possa rendere superfluo ogni plugin aggiuntivo.
     
  8. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    spero che max possa confermare, ma io so che il plugin real feel sarà implementato di base su rf2, proprio come succede su super league formula ;)
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In questo momento non posso confermare, però oltre che su Super League Formula, il real feel plugin era già anche nel gioco commissionato dalla Lexus, quindi sono due i prodotti ISI rilasciati con il real feel. :)

    Cmq, al momento non lo so davvero, ma mi auguro che, se rF2 avesse una sorta di real feel come FFB di base, questo venisse modificato in modo da non costringere l'utenza a cambiare impostazioni ogni volta che cambia mod.
     
  10. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    scusa per ot, ma qual'è il gioco commissionato per la Lexus?
     
  11. Uff

    Uff Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    319
    Likes Received:
    114
  12. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, infatti.

    Nel 2008 Lexus presentò il modello IS F (la versione IS ad alta prestazione, con 400hp) e commissionò ad Atari un video gioco simulativo, penso come mezzo pubblicitario.

    ISI realizzò il programma, interamente basato su rF, lievemente modificato per consentire l'utilizzo di 8 marce più la retro, come la vera IS F ha.

    Lexus IS F Track Time consentiva di gareggiare contro la AI e aveva un sistema di hot lap ranking pubblico, cioè i tempi degli users venivano listati in una classifica mondiale.

    Era gratuito e comprendeva tre piste: Essington, Orchard Lake ovale e la terza che non ricordo. :)

    Quasi immediatamente il modello della IS F venne portato su rFactor, il link lo puoi trovare su rFactor Central, con la sola modificazione del cambio, che nella mod di rF aveva sette marce anzichè otto.
     
  14. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    dopo che ho scaricato ed entrato ingame ho notato che l'avevo già vista, infatti era già presente come mod per rf, in ogni caso davvero ottima!
     

Share This Page